scusate c'è nessuno che per caso ha letto "In Scienza e Coscienza" della prof???
mi sembra di aver capito che Coscienza è uno dei suoi argomenti preferiti...
sapete per caso quali argomenti tratta il libro ???
....la prof com'è???
grazie milleeee
Questa discussione si intitola L-24 Storia culturale e sociale- guarnieri nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; scusate c'è nessuno che per caso ha letto "In Scienza e Coscienza" della prof??? mi sembra di aver capito che ...
scusate c'è nessuno che per caso ha letto "In Scienza e Coscienza" della prof???
mi sembra di aver capito che Coscienza è uno dei suoi argomenti preferiti...
sapete per caso quali argomenti tratta il libro ???
....la prof com'è???
grazie milleeee
parla della legge sull'aborto,della carta di firenze e delle madri soprattutto straniere che non conoscendo la legge praticano un aborto non a norma di legge. Non so se la prof chiede questo libro più di altri. So che è per i non frequentanti..purtroppo di questo esame si sa poco e niente. Io domani lo darò e speriamo bene. Dicono che ci sia anche l'assistente ma non so dirti altro perché non so assolutamente come potrebbe essere la prof
Scusate se scrivo solamente adesso su questo esame...praticamente l'esame durerà una ventina di minuti(dipende anche da quante persone ci sono) Ciò che chiede è molto soggettivo ma comunque studiate tutto e fatevi vedere sicuri, se vi trovate in difficoltà lei vi dà una mano. La sola cosa è che ci sarà molta disorganizzazione vi toccherà aspettare molto prima di fare l'esame, almeno a me è successo così. Studiate bene in scienza e coscienza perché principalmente fa domande su quello, ricordatevi anche gli autori che hanno scritto i vari saggi perché almeno a me su un saggio me l'ha chiesto. Se siete dell'a-k è molto probabile che vi interroghi l'assistente ma di lei non so dirvi! In bocca al lupo a tutti e andate tranquilli!!
Io sono delle L-Z ma mi ha interrogato l'assistente, dipende dagli appelli, a me non ha proprio chiesto in scienza e coscienza, ma i vari articoli e l'ammazzabambini, comunque è stata gentile, mi lasciava parlare per vedere se sapevo, al massimo una domandina per specificare e poi passava a altro.. anche noi eravamo una marea, consiglio di prenotarsi il prima possibile perchè essendo entrambi i corsi e considerando quegli degli anni passati c'è un sacco di gente e è possibile finire al giorno dopo... in bocca al lupo!
Ciao Pallaspina
a me l'ammazzabambini mi è rimasto molto ostico (forse perchè l'ho letto per primo in confronto agli altri argomenti) non è che avresti un riassunto dei punti fondamentali di questo testo? per avere più chiara la situazione?mi saresti di grande aiuto
grazie mille
ciao ciao![]()
ma sull'ammazzabambini che cosa chiede? quali sono le cose più importanti da sapere?
per i riassunti, no, mi spiace... l'ho letto in una settimana prevalentemente di notte!!! a me era risultato scorrevole, ma forse perche' per lavoro mi occupavo di tribunali e processi??? :-DDD chiede le cose generali sulla storia del libro, ma vuole un inquadramento storico a grandi linee sulle leggi del tempo e su come poteva in quadrarsi la figura di Carlino.
nessuno fa quest'esame domani? Chi lo ha già fatto saprebbe darmi qualche indicazione in più sulle domande?
Ti incollo cosa avevo scritto qualche tempo fa tanto l'esame non cambia da sessione a sessione:
Scusate se scrivo solamente adesso su questo esame...praticamente l'esame durerà una ventina di minuti(dipende anche da quante persone ci sono) Ciò che chiede è molto soggettivo ma comunque studiate tutto e fatevi vedere sicuri, se vi trovate in difficoltà lei vi dà una mano. La sola cosa è che ci sarà molta disorganizzazione vi toccherà aspettare molto prima di fare l'esame, almeno a me è successo così. Studiate bene in scienza e coscienza perché principalmente fa domande su quello, ricordatevi anche gli autori che hanno scritto i vari saggi perché almeno a me su un saggio me l'ha chiesto. Se siete dell'a-k è molto probabile che vi interroghi l'assistente ma di lei non so dirvi! In bocca al lupo a tutti e andate tranquilli!!
Spero ti sia d'aiuto
lo avevo letto! ^__^ ma mi chiedevo se si poteva sapere qualcosa di più specifico!