• facebook
  • Opsonline.it
  • google plus
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

italiani, popolo di Santi, Poeti, Navigatori e di...

Questa discussione si intitola italiani, popolo di Santi, Poeti, Navigatori e di... nella sezione La dolce vita, appartenente alla categoria La Dolce Vita 1.0; italiani, popolo di Santi, Poeti, Navigatori e di... una mia amica straniera, sul suo libro di cultura italiana, mi fece ...

Partecipante Figo
    Punti: 17,914, Livello: 1
    Livello completato: 99%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    3 months registered
    L'avatar di Codename47
    Punti
    17,914
    Livello
    1
    Blog Entries
    12

una mia amica straniera, sul suo libro di cultura italiana, mi fece leggere che gli uomini italiani hanno l'abitudine di fissare intensamente le donne per la strada e lo descriveva come un fatto italiano.

Insomma, quì sembra che gli uomini quando vedono una donna per strada, è come se fosse la prima donna che vedono dopo 15 anni passati su un'isola deserta. (non ne parliamo poi se l'italiano vede una straniera....)

Io vedo che i turisti inglesi o tedeschi o giapponesi, quando vengono in Italia lo fanno per turismo. Sono seri seri, macchina fotografica e cartina e gli occhi solo sui monumenti e non dietro ai fondoschiena delle (pur bellissime) ragazze italiane.

Chiedo, o voi viaggiatori che avete visitato terre lontane, è questo un (mal?) costume tutto italiano?

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Ma de che... ne ho visti di inglesi ubriachi infastidire ragazze italiane in Italia e spagnole in Spagna. Tendenzialmente gli uomini del Nord Europa sono tutti un pò più freddi, ma da qui a non guardare i bei sederini d'esposizione delle italiane ce ne passa...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Figo
    Risultati:
    3 months registered
    L'avatar di Codename47
    Punti
    17,914
    Livello
    1
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da HellSt0rm
    Ma de che... ne ho visti di inglesi ubriachi infastidire ragazze italiane in Italia e spagnole in Spagna...
    appunto...ubriachi...
    gli italiani sobri o ubriachi che sono fanno così...

Postatore OGM
    Punti: 69,541, Livello: 1
    Attività Generale: 30.0%
    Risultati:
    Social3 months registered
    L'avatar di Grace
    Punti
    69,541
    Livello
    1
    Blog Entries
    2
    Io qui in Italia vedo qualsiasi straniero che guarda le ragazze italiane. Dall'estero però non mi ricordo sinceramente!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine

We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!

We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano

Jon Bon Jovi

Partecipante Leggendario
    Punti: 29,216, Livello: 1
    Attività Generale: 40.0%
    Risultati:
    1 year registered
    L'avatar di pinga
    Punti
    29,216
    Livello
    1
    è verissimo... e questa abitudine è tipica soprattutto nel sud italia, e viene estesa a tutti. nel senso donna-guarda-donna, uomo-guarda-donna, donna-guarda-uomo o uomo-guarda-uomo. Qui in sicilia ti guardano in faccia, ti squadrano l'abito per vedere se sei forestiero o meno, se sei bello/a, come sei vestito/a, dipende dai casi.
    Il mio ragazzo, siciliano doc, ha questa orrenda abitudine nel guardare tutto e tutti e nello squadrare tutto e tutti a me da molto fastidio, in realtà. Quando cammino non guardo nessuno, ma sento addosso lo sguardo della gente e, a volte, è molto penetrante e fastidioso.
    Però, in realtà, non lo facciamo per male o perchè vogliamo infastidire gli altri. Lo facciamo per abitudine, forse un comportamento le cui motivazioni si perdono nella notte dei tempi ma che sarebbe molto affascinante studiare.

Ho notato che lo fanno anche in spagna mentre, nel nord europa, questa abitudine non è particolarmente evidente. Poi, ci sono popoli che, se li guardi, ti sorridono, come i berlinesi. Infatti, a berlino, al mio ragazzo tutti gli sorridevano perchè lui guardava tutti

Comunque è un comportamento che ha poco a che fare con l'essere ubriachi e nella maggior parte dei casi non intende molestare nessuno, seppur dia fastidio.

Partecipante Figo
    Risultati:
    3 months registered
    L'avatar di Codename47
    Punti
    17,914
    Livello
    1
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da .*Grace*.
    Io qui in Italia vedo qualsiasi straniero che guarda le ragazze italiane. Dall'estero però non mi ricordo sinceramente!

di alcuni paesi si.

ma dei paesi dell'Europa occidentale siamo i soli credo

Postatore OGM
    Risultati:
    L'avatar di Grace
    Punti
    69,541
    Livello
    1
    Blog Entries
    2
    Pinga anche nel Nord Italia ti squadrano dalla testa ai piedi,fidati forse anche peggio di noi meridionali!specie le vecchiette!

Scusate se è leggermente OT!

17 Luglio 2011, Udine

We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!

We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano

Jon Bon Jovi

Partecipante Figo
    Risultati:
    3 months registered
    L'avatar di Codename47
    Punti
    17,914
    Livello
    1
    Blog Entries
    12
    io non parlao di guardare per curiosità, per diffidenza o altro.

La mia domanda è: anche in altri paesi gli uomini guardano le donne come se non ne avessero vista una da 15 anni?

non fatemi essere più esplicito che penso mi avete capito

Biz
    Biz non è connesso
    Ghiotto patato ಠ_ಠ
    Punti: 193,157, Livello: 1
    Risultati:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class3 months registered
    Awards:
    Posting Award
    L'avatar di Biz
    Punti
    193,157
    Livello
    1
    Ho ben chiaro cosa vuoi dire e no, credo che noi Italiani ci meritiamo il primo gradino del podio
    Non saprei spiegare il perchè però, la prossima volta che mi giro ci penso
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Leggendario
    Risultati:
    1 year registered
    L'avatar di pinga
    Punti
    29,216
    Livello
    1
    Pinga anche nel Nord Italia ti squadrano dalla testa ai piedi,fidati forse anche peggio di noi meridionali!specie le vecchiette!
    vero? io, dal Po in su (tipo Verona, Milano, Padova), non l'ho notato. A bologna si ma, secondo me, erano tutti terroni quelli che incrociavo in via indipendenza

Originariamente postato da Codename
    La mia domanda è: anche in altri paesi gli uomini guardano le donne come se non ne avessero vista una da 15 anni?
    scusa, avevo capito male quello che hai scritto.
    in europa secondo me, spagna e italia (testato sulla mia pelle) a parte, no. considerando che in scandinavia manco ti considerano; isola britannica manco a morì; irlanda forse forse; germania decisamente no (anche perchè loro hanno bellissime donne, figuriamoci se guardano a me piccola e nera )
    Rimangono la francia e la grecia che non conosco bene quindi non rispondo.
    Se esci dall'europa, comunque, trovi l'america latina, con un buon indice di "ti spoglio con gli occhi".

Ma quello che mi chiedo, secondo voi perchè lo facciamo?

Partecipante Figo
    Risultati:
    3 months registered
    L'avatar di Codename47
    Punti
    17,914
    Livello
    1
    Blog Entries
    12
    eh, già. Perchè lo facciamo?

comunque riguardo alle loro donne bellissime non so. Le italiane penso siano tra le più curate (sia per il trucco che per l'abbigliamento, che per le lampade). Invece quelle di altre nazioni non sono così.
    Guarda, credo che in effetti le italiane siano tra le più belle, se non le più belle.

Ogni volta che esco con qualche mio amico, mi sembra tanto di essere il coniglio bianco che accompagna Alice nel Paese delle Meraviglie. E' un continuo tirarsi di gomito per indicare quella che è passata..e non è che succede solo alla grande bellezza che si vede ogni tanto, ma praticamente a tutte (soprattutto d'estate). Belle, brutte, alte, basse, magre, grasse, bionde, brune....insomma, tutte. Basta un minimo di scollatura, un minimo di pantaloni aderenti che ecco l'italiano non capisce più nulla ed ogni volta sembra la prima volta che uno vede una cosa del genere.

Già, perchè?

Postatore OGM
    Risultati:
    L'avatar di Grace
    Punti
    69,541
    Livello
    1
    Blog Entries
    2
    Quando lo scoprite ditemelo che visto che non sono Monica Bellucci vorrei proprio capire perchè non posso passare per strada senza che gli uomini abbiano quello sguardo che dite voi (italiani e non).E' fastidiosissimo.

Per Pinga:io ci vivo a Padova,quello sguardo lo vedo quotidianamente!beata te!(ma io sono sarda e quindi di parte)

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano

Jon Bon Jovi

Super Postatore Spaziale
    Punti: 39,037, Livello: 1
    Risultati:
    L'avatar di Lepre*marzolina
    Punti
    39,037
    Livello
    1
    quando sono stata in Tunisia nessuno mi ha considerato nemmeno di striscio (sono mora ed ho un sedere pressochè inesistente ) però vedevo come guardavano mia sorella (bionda e con un certo "mandolino" posteriore) e mi sono imbarazzata io per lei!!!
    non credo che il guardonaggio sia una cosa tutta italiana.....forse noi italiani siamo più sbruffoni e rumorosi...questo è il nostro problema non riusciamo ad essere discreti!!!!
    una volta a berlino giravo con delle mie amiche e sento 2 tizi italiani che gridano rivolti a noi "GUARDA CHE PORCHE QUESTE TEDESCHE" e noi "GUARDA CHE SIAMO ITALIANE TESTA DI C"
    forse noi italiani siamo solo più predisposti alle brutte figure....
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Leggendario
    Risultati:
    1 year registered
    L'avatar di pinga
    Punti
    29,216
    Livello
    1
    Per Pinga:io ci vivo a Padova,quello sguardo lo vedo quotidianamente!beata te!(ma io sono sarda e quindi di parte)
    eh ma io sono un cesso conclamato, eh?!!!
    scherzo (poco), forse forse hai ragione mò che ci penso. ma a me non guardavano perchè io non sono il genere dei patavini.
    ai patavini mi sembra di capire che piace un certo tipo di ragazza che io non rispecchio per nulla. ma mi sbaglierò...

Originariamente postato da LapreMarzolina. erò vedevo come guardavano mia sorella (bionda e con un certo "mandolino" posteriore) e mi sono imbarazzata io per lei!!! [/B]
    Ehm si, loro selezionano molto. Sono particolarmente attratti da bionde e rosse, per loro molto particolari (così come la scandinave adorano i mori), le altre tendono a snobbarle, non perchè non belle ma perchè più ordinarie
    pensa che una mia amica rossa mi raccontò che da piccola, nei pressi del deserto, un commerciante offrì a sua nonna - che la teneva in braccio - non so quanti cammelli per acquistarla proprio perchè rossa!

Originariamente postato da Codename73. [/B]Guarda, credo che in effetti le italiane siano tra le più belle, se non le più belle.
    come quantità di donne ti appoggio. ma come qualità devo dire che a berlino erano poche le belle donne (poche sempre molto relativamente, eh. diciamo in rapporto alle italiche), ma a vederle rimanevamo basìti. Erano statue stupende dal viso perfetto. Pensare che non erano neanche modelle: avevano addosso zaini da studentesse, cartellette da impiegata, borse da ufficio o sacchi della spesa e magari andavano vestite come sacchi di patate.

eh, già. Perchè lo facciamo?
    eh si, che poi è un pò questo l'argomento del topic mi pare di capire ce ne siamo andati un pò OT, ma penso fosse fisiologico visto il successo del thread.
    io non so, è un comportamento che fa parte più del sud europa che del nord, e su questo mi pare che siamo abbastanza d'accordo. ma perchè? qui c'è da fare una ricerca sociologica a mio parere!
    Non voglio stare qui a ricercare radici, però penso che questo comportamento sia connesso all'atteggiamento che contraddistingue noi italiani, che è quello di una certa invadenza nei confronti del prossimo. Nel senso che qui, appena ci si è visti una volta e mezzo, ti si batte la pacca sulla spalla, ti si dà il bacino e volemose bene tutti (Cosa che, peraltro, non sopporto. Io con il prossimo, almeno con le persone con cui ho a che fare da poco, sono abbastanza algida e questi atteggiamenti mi spiazzano e mi imbarazzano). La riservatezza è un grosso optional, diciamo e in fin dei conti la maggior parte delle persone ci si trova bene in questo calore tutto italiano. così come è invadente tutto questo insieme di comportamenti, anche quello dell'osservare intensamente, dello scrutare, dello "spogliare con gli occhi" fa parte del nostro modo di fare e di essere.

Partecipante Leggendario
    Punti: 13,120, Livello: 1
    Risultati:
    3 months registered
    L'avatar di theniaka
    Punti
    13,120
    Livello
    1
    non voglio generalizzare, anche se forse questo comportamento e' a parte un discorso di temperamento o anche di cultura... non so...
    ho visitato l' italia una volta... e mi ha fatto buona impressione il contatto con gli occhi... questo potrebbe' essere un caratteristico del temperamento mediterraneo... e poi per strada l' unica frase che ho sentito era "ciao bella" e simili... e questo mi ha fatto buona impressione...
    almeno gli italiani vedono il sedere e dicono "ciao bella", mentre i greci vedono il sedere che dicono "***"...!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo