Sono laureata in psicologia e avrei intenzione di iscrivermi ad una scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale. Ho visto su questo sito che esiste la scuola di specializzazione Istituto Santa Chiara. Avevo dei timori inizialmente, perchè la sede ufficiale è a Muro Leccese, ma in reltà ho saputo da una mia collega che le lezioni si svolgono a Lecce. Una sua amica, infatti, è iscritta a quella scuola e, da quanto mi è stato riferito, ha il grande vantaggio di essere oltre che una scuola anche una struttura che si occupa di diagnosi e riabilitazione, anche neuropsicologica, e di poter svolgere il tirocinio previsto dal ministero direttamente lì. Ritengo che sia una grandissima possibilità, anche perchè sembra che la supervisione e il materiale siano inclusi nei costi, e che alcuni dei docenti siano sempre disponibili. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Ho visto gli argomenti e non mi sembrano per niente male.. Però so che a Lecce c'è un'altra scuola, l'APC, e non so se offre la stessa possibilità pratica!... Chi mi sa dare qualche informazione in più?

LinkBack URL
About LinkBacks