C'è qualcuno che frequenta una delle due scuole e mi sa dare qualche informazione? E soprattutto qualche opinione in merito all'organizzazione e alla qualità delle scuole?
Questa discussione si intitola Istituto Miller E Istituto Skinner nella sezione Percorsi formativi - Area PSICOTERAPIA, appartenente alla categoria Orientamento alla formazione post-lauream; C'è qualcuno che frequenta una delle due scuole e mi sa dare qualche informazione? E soprattutto qualche opinione in merito ...
C'è qualcuno che frequenta una delle due scuole e mi sa dare qualche informazione? E soprattutto qualche opinione in merito all'organizzazione e alla qualità delle scuole?
anche a me piacerebbe avere info sull'istituto miller (Genova o Firenze)

ciao, io avrò il colloquio di selezione all'istituto Skinner di roma tra pochi giorni, ma so pochissimo per ora. però mi hanno fatto un'ottima impressione: mi hanno subito contattata per telefono e sono stati molto professionali.
vi farò sapere.

eccomi dopo il colloquio alla Skinner. che dire?! il colloquio è in realtà una serie di test di personalità e delle domandine di psicologia comportamentale. mi piace come scuola anche perchè una ragazza che l'ha frequentata ne è entusiasta, però non ho ancora tutte le info che vorrei. soprattutto sono indecisa, mi piace molto anche la scuola di Mancini (SPC). se qualcuno vuole aggiungere notizie...
ciao io so che l istituto miller è troppo teorico. una ragazza l ha fatto per due anni poi ha cambiato ed è andata a grosseto. si trova molto meglio!
il sito dell'istituto skinner mi sembra fantastico!! chissà se poi dal vivo rispetta il programma degli studi proposto... ma quanto costa annualmente la scuola di specializzazione??!! non c'è scritto!! secondo voi sono ancora in tempo x iscrivermi alle selezioni??oppure è meglio aspettare il prossimo anno??
rispondetemi please sono un pò confusa...![]()
Ciao Maviola, anche io vorrei sapere quanto costa la scuola, ho inviato la richiesta e spero mi contattino presto. Ho anche chiesto quando ci saranno le selezioni e per quando è previsto l'inizio del corso... appena so qualcosa se vuoi ti faccio sapere.
Io in realtà vorrei invece iscrivermi all'Istituto Miller, presto avrò il colloquio di selezione, me ne hanno parlato bene, specie un terapeuta che conosce sia i docenti, sia il programma dei corsi (che sicuramente è in grado di valutare meglio di me!!). Non so ... qualcuno sa dirmi qualcosa sul Miller di Genova? c'é qualcuno che lo frequenta???
Qualcuno sta frequentando una delle due scuole oppure ha fatto colloqui?

salve a tutti. io frequento la skinner, e ne sono entusiasta! i docenti sono veramente in gamba (chi + chi -), gli argomenti trattati sono interessantissimi e nonostante la fatica accumulata durante la settimana, sono sempre felice di andare a fare lezione.
inoltre mi piacciono molto anche i miei compagni di corso, quindi che dire....
sono soddisfatta della mia scelta e quello che apprendo lo utilizzo subito (anche e soprattutto su me stessa).
se volete altre info, io sono qua.![]()
Martina Recchia- psicologa dello sviluppo e dell'educazione- ordine psicologi del Lazio n°15592
che Bella esperienza che stai vivendo!
quale è la frequenza delle lezioni?
e quanto costa (che non lo trovo scritto)?
e per il test di ammissione cosa si deve fare?
Grazie milleeeeee
;-)))

le lezioni sono due weekend (sabato 9:30/18:30, domenica 9:30/13:30) al mese. il costo è piuttosto alto 340 al mese! però secondo me vale la pena!
la prova d'ingresso è composta da test di personalità e domande generali sull'approccio cognitivo-comportamentale. ti consiglio di provare e poi deciderai. in bocca al lupo![]()
Martina Recchia- psicologa dello sviluppo e dell'educazione- ordine psicologi del Lazio n°15592
Ciao Martypsyc, vedo che frequenti la Skinner, a me interessa molto è presto chiederò di fare il colloq di ammissione.
Volevo chiederti se è prevista una terapia personale, e quali sono i metodi usati nella parte pratica (tipo simulate, ecc). Gli esami ogni quanto sono previsti?
Tu a che anno sei?
Gazie mille!!
"Senza Cerere e Bacco l'amore è debole e fiacco"
ciao martypsyc, anche se è passato un po di tempo dal tuo ultimo post, volevo chiederti notizie sul master in neuropsicologia che sta organizzando la tua scuola (istituto skinner).come lo ritieni?me lo consigli?