Questa discussione si intitola Iscrizione Lauree Magistrali 2011-2012 nella sezione Facolta' di Psicologia di Roma, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Originalmente inviato da mikalaya Stiamo sempre parlando della media negli ambiti 7 e 8 giusto? Sìsì nel tuo caso quei ...

Ragazzi scusate, ma come si calcolano i mesi?
I tre anni della triennale sono 36 mesi.. e se io mi laureo a marzo del primo anno fuoricorso da che mese devo iniziare a contare? Ottobre o Novembre? Solo per capire se rientrerei l'anno prossimo nei 42 mesi così da non avere malus sul punteggio.
Mai la psicologia potrà dire sulla follia la verità, perchè è la follia che detiene la verità della psicologia. ~ Paul-Michel Foucault.
Devi continuare il conteggio normale, se ad ottobre sono 36 mesi a marzo saranno 41!![]()

Grande!
Poi, leggendo la guida alla compilazione della domanda, mi è venuto un altro dubbio. Incollo:
"c - inserimento altri dati
La schermata cui si accede è divisa in sei parti, ed è la fonte principale di inserimento dati
(fig. 4). Qui coesistono dati già inseriti (parte 1 e 4) con le ultime informazioni necessarie
alla compilazione della domanda.
La parte principale della schermata è quella costituita dallo spazio per l’inserimento degli
esami (parte 5), che si divide in due sezioni:
- parte gialla (INSEGNAMENTI RELATIVI AI SETTORI DISCIPLINARI SPECIFICI PER L’ACCESSO
AL CDL MAGISTRALE): otto righe deputate all’inserimento degli esami relativi ai
32 CFU su cui basare la media ponderata."
Quindi la media ponderata viene calcolata SOLO sugli esami necessari a raggiungere i 32 CFU nei settori disciplinari richiesti ( Per esempio nel mio caso metterei quattro esami da 8 CFU ), o su TUTTI gli esami sostenuti relativi agli ambiti disciplinari richiesti?
Mai la psicologia potrà dire sulla follia la verità, perchè è la follia che detiene la verità della psicologia. ~ Paul-Michel Foucault.
Io ho capito che TUTTI gli esami che tu hai in quei settori fanno media, poi ogni credito in più oltre ai 32 richiesti ti da diritto a sommare 0.40 ma comunque la media è su tutti i crediti dei settori!
Anche perchè se io avessi 3 esami da 8 crediti e 2 da 6 come farebbero a dividere gli esami in modo da calcolare solo i 32 cfu richiesti?![]()

E allora devon spiegarmi sta parte:
"- parte gialla (INSEGNAMENTI RELATIVI AI SETTORI DISCIPLINARI SPECIFICI PER L’ACCESSO
AL CDL MAGISTRALE): otto righe deputate all’inserimento degli esami relativi ai
32 CFU su cui basare la media ponderata."
Da come è riportato qui sembrerebbe che la media ponderata si faccia solo sui 32 CFU.. come al solito tutto è avvolto nel mistero!![]()
Un'informazione, sul bando c'è scritto che i laureandi della sessione di ottobre possono iscriversi alla magistrale dopo aver concluso gli esami nell' ultima sessione disponibile, cioè quella di settembre. Io però ho già concluso tutti gli esami ma comunque ancora non mi fa scaricare da infostud la tassa da pagare per la valutazione dei titoli. Devo aspettare anche io Settembre nonostante abbia concluso gli esami? Voi sapete qualcosa in più...perchè ho mandato una e-mail in segreteria ma è chiusa fino al 2 agosto.
io ho compilato la domanda on line e mi dice che non ho i crediti necessari per entrare: MA NON è VEROOOO
a meno che i 32 cfu richiesti non siano la somma ma vanno calcolati 32 sia per 08 che per 07... in questo caso me ne mancano solo 4.
voi sapete rispondermi??
Ciao! anche a me dopo aver inserito gli esami...dice che non ho i 32 crediti necessari!!! -.-' spero sia un errore del sistema!
tu da quale triennale vieni? io da intervento clinico e quindi dovrei entrate automaticamente a dinamico-clinica.
poi ho fatto una prova con psicologia clinica e comunità e mi dice che non ho i crediti necessari! quindi penso sia un problema del sistema, probabilmente devono ancora mettere a punto il modo di calcolare i crediti... speriamo bene
io cmq domani provo a chiamare la segreteria... TENIAMOCI AGGIORNATE
Ciao a tutti...
ieri ho iniziato a far la domanda on-line e mi da errore... mi dice che non inserisco i dati (codice fiscale, esami, etc...)
la cosa assurda è che io inserisco tutti i dati!
leggendo anche alcune vostre perplessità credo sia un errore del sistema, o almeno lo spero!
ma nella domanda online, alla voce matricola, che ci si deve mettere?
La matricola che ti è stata assegnata una volta registrata ad infostud.
"And all my armour falling down, in a pile at my feet
And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"
Ho rivisto le varie domande on-line e l'unica che attualmente mi da problemi, poiché mi dice che non ho i crediti sufficienti (e invece ce li ho), è quella di sviluppo educazione e benessere!
a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
io non crediti sufficienti per nessun corso! la cosa è assurda! cmq ho mandato una email... questa cosa va risolta!
sono sollevata perchè vuol dire che c'è un errore di sistema!