Ciao a tutti![]()
torno dopo un bel pò di tempo per confrontarmi con voi tutti su un argomento che ultimamente mi sta parecchio a cuoree che soprattutto sta diventando sempre più di attualità.
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con il problema dell'identità su internet? Nello specifico sto lavorando su un progetto che mi ha portata a "scontrarmi" con la problematica della difficoltà di identificare le persone "offline" con la rappresentazione di sè sulla rete...
Fin dove la richiesta di informazioni si scontra con la tanto declamata privacy? E come utenti attivi di social network e forum di discussione quanto sareste disposti a dire di voi per avere la certezza di essere sempre riconosciuti anche in ambito virtuale?
Grazie in anticipospero nasca una bella discussione costruttiva
Haruka

LinkBack URL
About LinkBacks

e che soprattutto sta diventando sempre più di attualità.

...non ho Facebook, non ho Skype, uso Messenger solo con persone che conosco nella vita reale, e se non è assolutamente indispensabile, evito di riempire moduli online che richiedono dati anagrafici... il mio nick name non ha niente a che fare con il mio vero nome, solo il "74" corrisponde al mio anno di nascita! (una volta ho usato un nick simile al mio nome, ma solo per mancanza di fantasia!)
(devo ammettere che non è molto sfizioso così!)
Wise