Ciao a tutti,
la mia relatrice ha detto di inserire nel testo della tesi le note "all'americana", sapete mica come si fa?
Grazie
Questa discussione si intitola Inserimento note nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Ciao a tutti, la mia relatrice ha detto di inserire nel testo della tesi le note "all'americana", sapete mica come ...
Ciao a tutti,
la mia relatrice ha detto di inserire nel testo della tesi le note "all'americana", sapete mica come si fa?
Grazie
se interpreto bene, la prof fa riferimento alla bibliografia detta "all'americana", cioè dentro il testo, mettendo tra parentesi gli autori e l'anno di pubblicazione, così:
La teoria tal dei tali afferma questo, quello e quell'altro (Freud, 1916). Invece un'altra teoria afferma questo e quest'altro (Rossi, Verdi, Bianchi, 1918).
Poi l'autore e il titolo completo dell'opera si riporta in bibliografia.
Invece le note all'italiana sono quelle a pié di pagina, dove non citi l'autore tra parentesi, ma metti il numeretto in alto (come quando devei elevare al quadrato un numero) e poi scrivi l'autore e il testo per intero a pié di pagina.
per le tesi in psico si usa però al 99% proprio il sistema all'americana, come ha detto la prof, cioè quello con le note inserite nel testo. Spero di aver capito bene![]()
Grazie mille![]()