ciao ragazzi, ho letto delle nuove assunzioni nella scuola. ma mi sapete dire come c si candida? kiss a tutti madame![]()
![]()
Questa discussione si intitola Insegnare con la laurea in psicologia nella sezione Forum Lavoro -> Area Scuola, appartenente alla categoria Lavoro ed imprenditoria; ciao ragazzi, ho letto delle nuove assunzioni nella scuola. ma mi sapete dire come c si candida? kiss a tutti ...
ciao ragazzi, ho letto delle nuove assunzioni nella scuola. ma mi sapete dire come c si candida? kiss a tutti madame![]()
![]()
ciao per fare le supplenze a scuola devi consultare questo link
http://www.pubblica.istruzione.it/no.../dm53_07.shtml il bando scade il 23 luglio
Ultima modifica di silvia80 : 21-07-2007 alle ore 14.03.29
Ho trovato il bando....compilarlo mi sembra una grossa impresa..non è un pò complicato?
i sindacati aiutano a compilare il modulo.che va presentato alla scuola pilota= la scuola scelta da voi come scuola di riferimento per vedere le graduatorie ecc...che va messa come prima scuola in tutti nei moduli.ora non so i vostri requisiti,ma in base a laurea, diploma e abilitazione(per scuole elementari,non la nostra)e s.i.s.s.i.s. cambia il modulo da presentare.cercate inoltre i codici meccanografici per scegliere le scuole a cui fare richiesta!!!![]()
![]()
è super complesso ragazzi, in pratica chi è psicologo a cosa partecipa?
花は桜木人は武士
"tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee
Originariamente postato da francesco27
è super complesso ragazzi, in pratica chi è psicologo a cosa partecipa?
si infatti...........a cosa partecipa???
ho guardato ora quel bando ma ci vorrebbeil traduttore istantaneo...![]()
Ciambellana dei Filmdel mese di Settembre
...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....
![]()
![]()
ragazzi fatemi le domande dove posso vi rispondo.
Comunque, io partecipo con il diploma magistrale(validi solo quelli conseguiti entro il 2002!!!) per le supplenze alle elementari e materne.
Ci sono varie regole per partecipare con la laurea in pcicologia e si puo fare supplenze nelle seguenti materie: psicologia,filosofia, pedagogia e sociologia in istituti che prevedono tali materie (ogni materia ha un codice e tramite i codici si puo' presentare domanda in specifiche scuole).
Io ad esempio non posso partecipare alle supplenze per le superiori perche' con le lauree prese dopo il 97(con queste lauree si puo' insegnare senza vincoli di piano di studio) si hanno dei vincoli nel piano di studi, che il candidato devo possedere.
Praticamente chiedono di avere sul piano di studi 4 corsi semestrali per ciascuna materia che poi si andra' a insegnare(filosofia,pedagogia,sociologia,psicologi a).
ma io non ho 4 semestralita' di filosofia o pedagogie.E penso nessuno di noi.
Quindi dovrei per esempio frequentare dei corsi esterni all'universita' e dare le materie che mi mancano per l'insegnamento!![]()
Domande???
se avete una laurea in psicologia presa dopo il 1997 per insegnare(supplenze) dovete :
1) o avere 4 semestralita' per ciascuna seguente materia pedagogia,psicologia,filosofia,sociologia(cosa al mio dire alquando difficile) sul piano di studi
2)o dare esami da esterni all'universita' per ragiungere i suddetti requisiti!![]()
in sostanza chi è laureato da dopo il 97 nn può insegnare!!
mi pare una follia andare a dare materie...
silvia 80 ho una domanda da farti:io con la laurea in psicologia V.O non posso fare la domanda per le superiori per il vincolo degli esami,per quanto riguarda il diploma,io ho il diploma di liceo pedagogico preso nel 2000 posso farla per le elemntari?
ma per le elementari, mi sembra che bisogna avere il diploma magistrale...Originariamente postato da eva81
silvia 80 ho una domanda da farti:io con la laurea in psicologia V.O non posso fare la domanda per le superiori per il vincolo degli esami,per quanto riguarda il diploma,io ho il diploma di liceo pedagogico preso nel 2000 posso farla per le elemntari?
si. per la laurea in psicologia sono, invece, necessarie due annualità (o quattro semestralità) rispettivamente di:
- psicologia
- pedagogia
- sociologia
- filosofia.
assurdo, ma a questo punto, noi del V.O, su 25 materie che abbiamo dato, dovremmo avere sostenuto 4 filosofie, 4 pedagogie e 4 filosofie, cioè 16 materie su 25 poco attinenti al nostro cdl. è uno scandalo.
ma ancora più scandalo è che le nostre colleghe di scienze dell'educazione possono insegnare psicologia (perchè hanno 4000 filosofie, 4000, psicologie, 4000 pedagogie e 4000 sociologie) e noi presumibilmente no.
ciao pinga,anche a me sembra un'assurdita'.che ci chiedono 4 materie di psicologia ok,ma come possono chiederne 4 di filosofia o pedagogia?
Dare gli esami da esterno puo' convenire solo a chi deve darne una o due.ma noi dovremmo darne quasi 10.scusate allora mi piglio un'altra laurea!
inoltre conviene, come investimento, alle persone che hanno come ambizione l'insegnamento, ma per la maggior parte di noi, penso, sia una cosa fatta in attesa di tempi migliori.No?
io concorro con il diploma e basta.
eva col liceo pedagogico credo di no!informati ai sindacati!
Ultima modifica di silvia80 : 18-07-2007 alle ore 01.18.56
Ciao! io ho fatto la domanda per docenza 3 anni fa appena laureata, e ho appena presentato il rinnovo che c'è quest'anno. si è vero è un'assurdità perchè ad esempio il mio ragazzo con laurea in giurisprudenza non può fare perchè gli hanno messo tutti esami tipici di economia e statistica(non si come mai)e legge per economia(???)...in tutto qsto ho anche mia mamma che lavorando proprio in segreteria nelle scuole un pò mi aiuta nella compilazione abbastanza complessa! credo però ci sia un'imprecisione, non bisogna avere esami in tutte le aree indicate(ora non mi ricordo bene com'è scritto nel bando) però ad esempio io sicuro non ho fatto filosofia nè sociologia, ma mi valgono l'esame in pedagiga sperimetale e qualche altro ..magari andrò a controllare e poi vi dico, ma non in TUTTE le aree necessariamente!
cque poi funziona che chi come me non ha l'abilitazione a insegnare va in 3 fascia qdi alla fine di tutte le graduatorie e invece viene superato anche chi è in lista da anni da chi ha fatto la SISS che è la famosa abilitazione all'insegnamento che si fa al''univ. per 2 anni con relativo tiroc. costo circa 4000euro!qdi la laurea ormai è niente anche per l'insegnamento!
scusate preciso anche che è vero una mia amica dopo aver presentato la domanda tre anni fa con la laurea in lingue le hanno detto che per un esame non fatto(che per altro non era fondamentale, chi poteva immaginare che sarebbe stato utile?)non poteva entrare in graduatoria..era tipo linguistica come esame!in pratica dipende dalle facoltà per lei solo quello era vincolante, per altro l'unico non fatto!infatti si è informata per seguire le lezioni di quell'esame e darlo pagando le tasse solo per quello!poi per fortuna sua nel frattempo ha trovato un lavoretto e non ha più fatto niente per ora...