Discussione chiusa
Pagina 3 di 41 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 612

Informazioni su lauree magistrali v.3

Questa discussione si intitola Informazioni su lauree magistrali v.3 nella sezione Discarica, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; Presente, anche io come sweety sono di Napoli Sono stato ammesso ma aspetto anche i risultati di Caserta per decidere, ...

alcoholic
    zio jack gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordozio jack gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordozio jack gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordozio jack gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordozio jack gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordozio jack gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordozio jack gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordozio jack gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordozio jack gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordozio jack gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordozio jack gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di zio jack

Riferimento: magistrale clinico-dinamica a distanza non freq.

Presente, anche io come sweety sono di Napoli
    Sono stato ammesso ma aspetto anche i risultati di Caserta per decidere, cmq contate pure su di me

Se mi immatricolerò a Padova sarò anche un supporto alla moderazione, così da strutturarci dei 3D ad hoc per non far disperdere le informazioni

La nostra qualità più autentica è la capacità di creare, di superare, di sopportare, di trasformare, di amare e di essere più grandi della nostra sofferenza.
    (Ben Okri)

Partecipante Esperto 559venere potrebbe presto diventare famoso559venere potrebbe presto diventare famoso L'avatar di 559venere

Grazie ziojack non avevo ancora visto questa stanza...

Eccomi presente tra voi non frequentanti, con prossima iscrizione alla magistrale in clinico-dinamica e probabile scelta del curriculum personalità!!
    Io sono di Napoli come sweety e ziojack e pronta alla cooperazione diretta e "serrata"...

"Esistono due cose che impediscono a una persona di realizzare i propri sogni: pensare che essi siano impossibili e vedere che diventano possibili quando meno ce lo si aspetta" Paulo Coelho

"Perchè a volte non si può vivere solo di emozioni, così da non dover per forza capire?" Sigmund Freud

Partecipante Assiduo sweetyGF è sulla buona strada L'avatar di sweetyGF

Che bello...mi conforta tantissimo tutto questo, mi sentivo già persa all'idea di cavarmela da sola...invece adesso mi sento più tranquilla, grazie a voi!!!!!
    Nessuna notte è così lunga da impedire al sole di risorgere...

Partecipante PsicoArt è sulla buona strada

Ottimo! Meno male che non siamo soli

Speriamo che anche zio Jack scelga Padova!

In ogni caso qualsiasi info vi giunga sott'occhio riguardo al nostro corso insreitela in questo thread!
    Ovviamente lo stesso vale per qualsiasi domanda o perplessità

a presto

Art

Partecipante Esperto 559venere potrebbe presto diventare famoso559venere potrebbe presto diventare famoso L'avatar di 559venere

Ragazzi non so se avete già controllato e visto che le prof. Ferruzza e Faccio hanno già messo del materiale didattico-online scaricabile a questo indirizzo https://docs.psy.unipd.it/

Qualcuno di voi sta prendendo in considerazione il curriculum caricato quest'anno di "Psicologia clinica e dell'interazione"?? Lo trovo molto interessante e soprattutto con più esami nel settore clinico-dinamico... Per favore ditemi che l'avete guardato, ho già chiesto anche in un'altro 3d ma nessuno ha ancora risposto, non posso essere l'unica ad averlo preso in considerazione!

"Esistono due cose che impediscono a una persona di realizzare i propri sogni: pensare che essi siano impossibili e vedere che diventano possibili quando meno ce lo si aspetta" Paulo Coelho

"Perchè a volte non si può vivere solo di emozioni, così da non dover per forza capire?" Sigmund Freud

Partecipante Assiduo sweetyGF è sulla buona strada L'avatar di sweetyGF

Citazione Originalmente inviato da 559venere Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi sta prendendo in considerazione il curriculum caricato quest'anno di "Psicologia clinica e dell'interazione"?? Lo trovo molto interessante e soprattutto con più esami nel settore clinico-dinamico... Per favore ditemi che l'avete guardato, ho già chiesto anche in un'altro 3d ma nessuno ha ancora risposto, non posso essere l'unica ad averlo preso in considerazione!
    Io ho dato solo uno sguardo superficiale perchè sono orientata più verso il primo (personalità) e il terzo (relaz.familiari) curriculum...

Ma a proposito del piano di studi, dei crediti liberi e degli esami specifici per curriculum dove dobbiamo prendere informazioni? Per caso sapete se c'è un piano di studi specifico per chi lavora e che, per tale motivo, prevede di laurearsi al di fuori dei 2 anni?
    Nessuna notte è così lunga da impedire al sole di risorgere...

Partecipante PsicoArt è sulla buona strada

anch'io penso di fare il primo curriculum..
    Quanto al piano di studi, credo che per tutti sia identico, lavoratori e non.
    Penso che sia possibile però scegliere il percorso part-time che ti consente di pagare meno tasse ogni anno ma ti costringe a impiegarci al meno il tempo doppio..
    I piani di studio li trovi al link http://psicologia.unipd.it/home/fso/...l_dinamico.pdf

i crediti libiri qui: http://psicologia.unipd.it/home/fso/...iberi_sito.pdf
    ma credo che si possano scegliere anche altri esami oltrea questi..
    In effetti non è molto chiaro!

Chi ne sa di più??

Art

Matricola elipsicopd è sulla buona strada

Riferimento: info nuovi corsi magistrale svluppo ed educazione

posso farti una domanda? come trovi i corsi della magistrale? cioè che impressione ti hanno dato i prof e i corsi fino adesso???

sto valutando se continuare nel campo dell'educazione o cambiare...

Partecipante Esperto F.Alice84 potrebbe presto diventare famosoF.Alice84 potrebbe presto diventare famosoF.Alice84 potrebbe presto diventare famosoF.Alice84 potrebbe presto diventare famoso L'avatar di F.Alice84

Riferimento: info nuovi corsi magistrale svluppo ed educazione

Citazione Originalmente inviato da elipsicopd Visualizza messaggio
    posso farti una domanda? come trovi i corsi della magistrale? cioè che impressione ti hanno dato i prof e i corsi fino adesso???

sto valutando se continuare nel campo dell'educazione o cambiare...
    Beh, io non sto seguendo i corsi perchè ho l'ultimoe esame da dare...
    Comunque penso che i prfessori siano validi...ma non è questo che deve farti scegliere se rimenere a educazione o meno; ciò che dovrebbe farti decidere dovrebbe essere la tua tendenza di interessi e di prospettive, direi!

Citazione Originalmente inviato da PsicoArt Visualizza messaggio
    anch'io penso di fare il primo curriculum..
    Quanto al piano di studi, credo che per tutti sia identico, lavoratori e non.
    Penso che sia possibile però scegliere il percorso part-time che ti consente di pagare meno tasse ogni anno ma ti costringe a impiegarci al meno il tempo doppio..
    I piani di studio li trovi al link http://psicologia.unipd.it/home/fso/...l_dinamico.pdf

i crediti libiri qui: http://psicologia.unipd.it/home/fso/...iberi_sito.pdf
    ma credo che si possano scegliere anche altri esami oltrea questi..
    In effetti non è molto chiaro!

Chi ne sa di più??

Art
    Anche io all'inizio ero orientata al primo curriculum, ma sono rimasta un attimo perplessa quando ho guardato alcuni programmi didattici che facevano una eccessiva discriminazione tra frequentanti e non... Certo è giusto privilegiare chi frequenta, però far studiare ai non frequentanti dieci libri per un esame stando anche a distanza mi sembra un pò eccessivo!!!
    Per quanto riguarda i crediti liberi invece, so che si possono scegliere esami anche appartenenti ad altri corsi di laurea sempre all'interno dell'ateneo patavino (l'ho letto da qualche parte ma ora non ricordo dove , comunque se ritrovo il link lo posto!)
    Ultima modifica di 559venere : 07-10-2008 alle ore 16.31.28

Partecipante Assiduo valecarroz è sulla buona strada L'avatar di valecarroz

Presente!
    Lavoro e vivo a Milano quindi sono ovvimente non frequentante.
    Presto mi immatricolerò alla magistrale in clinico-dinamica e sceglierò il curriculum in clinica ad orientamento psicoanalitico.
    Se ho news vi avviso...

Posso già fare delle domande?

* Ho scelto Psicologia clinico-dinamica, devo fare riferimento a questo: DM 270/04, classe LM-51, lauree magistrali?
    * Su http://psicologia.unipd.it/home/fso/...l_dinamico.pdf trovo il termine "verifiche", ma equivale a "esami"?
    * Sempre su http://psicologia.unipd.it/home/fso/...l_dinamico.pdf mi sembra di vedere circa 11 esami, è corretto?
    * Sempre su http://psicologia.unipd.it/home/fso/...l_dinamico.pdf cosa significa "duplicato"?
    * E' possibile che mi convalidino alcuni esami che ho fatto a Milano e quindi che io non debba sostenerli? Ad esempio 8CFU a scelta di un sett non psico (visto che sono laureata in lettere)
    * Attività di tirocinio, in cosa consiste e quanto tempo occupa più o meno?
    * Le sessioni d'esame quante sono? In quali periodi dell'anno? Quanti appelli ci sono per sessione?
    * Non frequentando, visto che vivo e lavoro a Milano, dove posso trovare i programmi dei corsi con le bibliografie da studiare?
    * Ci sono frequenze obbligatorie che mi impediscono di immatricolarmi se sono studente-lavoratore?
    * Economicamente, quante rate sono? Di che importi più o meno?
    * Conoscete qualcuno di Milano Cattolica che si è immatricolato lo scorso anno con cui posso confrontarmi?
    * Cosa devo fare adesso praticamente per immatricolarmi?

Grazie mille!

"L'amore è dare all'Altro ciò che non si ha"

Citazione Originalmente inviato da valecarroz Visualizza messaggio

* Ho scelto Psicologia clinico-dinamica, devo fare riferimento a questo: DM 270/04, classe LM-51, lauree magistrali?
    * Su http://psicologia.unipd.it/home/fso/...l_dinamico.pdf trovo il termine "verifiche", ma equivale a "esami"?
    * Sempre su http://psicologia.unipd.it/home/fso/...l_dinamico.pdf mi sembra di vedere circa 11 esami, è corretto?
    * Sempre su http://psicologia.unipd.it/home/fso/...l_dinamico.pdf cosa significa "duplicato"?
    * E' possibile che mi convalidino alcuni esami che ho fatto a Milano e quindi che io non debba sostenerli? Ad esempio 8CFU a scelta di un sett non psico (visto che sono laureata in lettere)
    * Le sessioni d'esame quante sono? In quali periodi dell'anno? Quanti appelli ci sono per sessione?
    * Non frequentando, visto che vivo e lavoro a Milano, dove posso trovare i programmi dei corsi con le bibliografie da studiare?
    * Ci sono frequenze obbligatorie che mi impediscono di immatricolarmi se sono studente-lavoratore?
    * Conoscete qualcuno di Milano Cattolica che si è immatricolato lo scorso anno con cui posso confrontarmi?

Grazie mille!
    Ciao valecarroz, ti rinnovo il benvenuto.
    Prima di rispondere a tutte le tue domande (premetto che non so rispondere a tutte!) ho una domanda io da farti: sei rientrata nella graduatoria di ammissione alla magistrale in clinico-dinamica (questo vorrebbe dire aver fatto regolarmente la procedura di preimmatricolazione entro settembre!)? Te lo chiedo perchè dici di essere laureata in lettere e dal momento che molti ragazzi laureati in psicologia presso altri atenei italiani hanno avuto difficoltà con i crediti, mi chiedo come abbia fatto tu!
    Comunque qualora tu rientrassi nella graduatoria ti basta entrare nel sistema unienter inserendo i tuoi dati di registrazione e, cliccando poi su immatricolazione lauree magistrali, il sistema ti guiderà e ti chiederà di inserire un giorno e un'ora precisi in cui recarti presso l'ufficio immatricolazioni in via Venezia, dove consegnarai tutta la documentazione necessaria. Solo allora potrai ritenere completa la tua immatricolazione e loro ti rilasceranno libretto e tessera magnetica (e altro forse) per poter frequentare.
    Ultima modifica di 559venere : 07-10-2008 alle ore 18.47.43

Ho fatto la domanda di valutazione perventiva più la procedura di preimmatricolazione entro settembre...
    Non so bene rispondere all'altra tua domanda perchè non so ancora effettivamente come mai mi anno ammessa...
    Sono laureata in lettere (indirizzo psicologico), ho fatto un master di II livello in psicologia e due anni della triennale di sc e tec psicologiche a Milano...ho circa 105 CFU solo nei settori M-PSI...credo sia per questo che sono stata presa.

"L'amore è dare all'Altro ciò che non si ha"

Citazione Originalmente inviato da valecarroz Visualizza messaggio

Grazie mille!
    Allora provo a risponderti:
    1. si
    2. non lo so, ancora mi deve saltare all'occhio questo termine "verifiche"
    3. ci sono acluni esami di un determinato settore disciplinare che puoi scegliere e inserire nel tuo piano di studi, ti dice ad esempio "8cfu tra i seguenti" etc.. cmq mi sembra di averne contati 9 esclusi i crediti a scelta, tirocinio e prova finale ovviamente
    4. duplicato vuol dire che esiste un duplicato di alcuni corsi poichè alcuni esami hanno la divisione A-L e M-Z
    5. non credo sia possibile la convalida degli esami, perchè anche io prima di laurearmi in psicologia ho frequentato un anno alla facoltà di sociologia e quegli esami che ho sostenuto li ho inseriti nella valutazione preventiva, chiamando anche l'help desk per chiedere informazioni, ma mi hanno risposto che con l'ammissione c'è l'assenza di debiti ma non l'accredito di esami extra
    6. per il tirocinio ci sono info dettagliate sul sito della facoltà, ora non ricordo nel dettaglio i punti, spulciatelo un pò
    7. nella bacheca del sito ci sono info dettagliare, comunque dovrebbero essere tre o quattro nn ricordo
    8. i programmi dei corsi te li ho indicati nel p.m, lì c'è tutto
    9. no
    10. le rate sono tre, la prima è uguale per tutti mentre la seconda e la terza variano in base ai dati della certificazione isee, che dovrai consegnare entro novembre
    11. no
    12. ti ho risposto nel precedente messaggio
    Ultima modifica di 559venere : 07-10-2008 alle ore 19.37.10

Discussione chiusa
Pagina 3 di 41 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread