vorrei chiedere a chi ha fatto il test per la specialitica gli anni scorsi come si è preparato? C'è qualche libro fondamentale da studiare? basta ripetere i progammi delle materie oggetto del test o c'è qualcos'altro da fare?![]()
Questa discussione si intitola informazione importante nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; vorrei chiedere a chi ha fatto il test per la specialitica gli anni scorsi come si è preparato? C'è qualche ...
vorrei chiedere a chi ha fatto il test per la specialitica gli anni scorsi come si è preparato? C'è qualche libro fondamentale da studiare? basta ripetere i progammi delle materie oggetto del test o c'è qualcos'altro da fare?![]()
FLAVIA
Io ti posso dire per il test di clinica...
Quest'anno le domande vertevano soprattutto su psicologia degli atteggiamenti, psicologia sociale, psicobiologia, psicologia clinica (o comunque psicopatologia), psicologia dello sviluppo. Poi c'era qualcosa di psicometria (mi pare 2 domande) e una domandina di psicologia generale (su Vygotskij e la scuola storico-culturale)!
In bocca al lupo!![]()
grazie mi8 riferivo a clinica ma non lo avevo scritto sei stata utilissima!!!grazie ancora
FLAVIA

io ho fattoil test nn quest' anno ma l' anno scorso e le domande su per giù sono quelle sempre...
cosa posso dirti nn c sono testi particolari...chi ha studiato e nn dato esami d fortuna nei 3 anni può stare tranquillo...il tempo d studio è relativo e soggetivo...ma ripassare il programma d 3 anni è impossibile...
[Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

bastano e avanzanoi libri della triennale!alcune domande riprendono dei concetti generali che si studiano nei propedeutici..ad esempio il glossario con le definizioni in fondo al moghaddam(dell'esame di psicologia sociale), gli stadi di piaget...poi altre domande sono piu specifiche..quelle per esempio di psicobiologia..