Magari la mia è una domanda troppo generica ma.. qualcuno sa dare un elenco di testi fondamentali e utili x la preparazione all'eds, indipendentemente dall'uni in cui lo si fa?
grazie!!!!
Questa discussione si intitola info utile a tutti nella sezione Esame di stato, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; Magari la mia è una domanda troppo generica ma.. qualcuno sa dare un elenco di testi fondamentali e utili x ...
Magari la mia è una domanda troppo generica ma.. qualcuno sa dare un elenco di testi fondamentali e utili x la preparazione all'eds, indipendentemente dall'uni in cui lo si fa?
grazie!!!!
Ciao Esterella....allora da quello che mi hanno consigliato ti propongo 3 testi:
1. Psicologo: verso la professione di Moderato e Rovetto
2. Progetti di intervento psicologico di Moderato e Rovetto
3.La prova scritta dell'esame di Stato x psicologo di Buro (Alpha test)
Io mi sto preprando con questi testi....c'è un sacco di materiale e bisogna far una cernita degli argomenti principali....mi lascia un po' perplessa il manuale (n.1)...x alcuni argomenti è dettagliato, ma per altri secondo me mancano proprio le basi...
Buono Studio....presumo![]()
Per i modelli psicodinamici i testi che ti ho scritto sono scarsi....io vedrò qualcosina dai miei vecchi vecchi appunti....