qualcuno sa quali sono i costi delle scuole di specializzazione pubblica?
Questa discussione si intitola Info sui costi della scuola di specializzazione pubblica nella sezione Orientamento alla formazione post-lauream, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; qualcuno sa quali sono i costi delle scuole di specializzazione pubblica?...
qualcuno sa quali sono i costi delle scuole di specializzazione pubblica?
Ciao!!!
Posso informarti sui costi delle scuola di psicologia clinica della Sapienza di Roma...si tratta di 1100 euro annui, per 4 anni. Vi si accede tramite concorso ed i posti riservati agli psicologi sono solo 12!
Ciao!!!![]()
grazie stefania 82.
qualcuno ha notizie sui costi a napoli ?
Originariamente postato da omix
grazie stefania 82.
qualcuno ha notizie sui costi a napoli ?
prova ad andare sui siti della facoltà di medicina, di solito le scuole di psi clinica, sigh!, sono allocate lì e clicca a scuole di specializzazione, di solito i siti sono fatti molto bene e ci sono tutte le informazioni
![]()
La Psicologia come scienza del benessere?! SI GRAZIE!![]()
Informiamoci e facciamo informazione su quello che sta accadendo alla PSICOLOGIA!!!C'è bisogno di unione, di sinergie e volontà comuni, da tutti i livelli della Psicologia!!!
![]()
Generalmente i costi si avvicinano a quelli sostenuti durante gli anni di università e molte scuole danno la possibilità anche di ottenere una borsa di studio.
In compenso si assiste altrettanto spesso a rapporto prezzo-qualità che fa piangere, perchè se si spende "il giusto" si impara anche il giusto...
Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
Keats
Originariamente postato da tatee
Generalmente i costi si avvicinano a quelli sostenuti durante gli anni di università e molte scuole danno la possibilità anche di ottenere una borsa di studio.
In compenso si assiste altrettanto spesso a rapporto prezzo-qualità che fa piangere, perchè se si spende "il giusto" si impara anche il giusto...
... questo purtroppo l'ho sentito dire anche io... che peccato però!!!
La Psicologia come scienza del benessere?! SI GRAZIE!![]()
Informiamoci e facciamo informazione su quello che sta accadendo alla PSICOLOGIA!!!C'è bisogno di unione, di sinergie e volontà comuni, da tutti i livelli della Psicologia!!!
![]()
ciao stefania ma tu fai la scuola alla sapienza...?potrei chiederti un po di info?grazie!
Sì tuttte le scuole pubbliche hanno lo stesso prezzo 1100 E circa.
Per quelle di medicina ci sono delle borse di studio per psicologi che in genere vanno al primo vincitore del concorso. Non so per quelle di psicologia.
Quanto al pagare il giusto ed imparare "il giusto" non sono d'accordo.
Io frequento quella di Psicologia Clinica della facoltà di medicina e secondo me si imparano un sacco di cose, non foss'altro per la mole i pazienti che di vedono. Almeno nella mia.![]()
No,purtroppo nn frequento la scuola della Sapienza!!!!Avrei voluto partecipare al concorso di gennaio,ma nn sono ancora a 6 mesi dall'abilitazione,quindi nn potrò!!![]()
![]()
buon dì , jack posso chiederti dove sono le info sulle scuole di psicologia clinica, la costola di medicina intendo, della Sapienza, vorrei raccogliere un po di notizie per il futuro( farò l'iscrizione all'alblo solo a gennaio 2007)....non si sa mai.....soprattutto come fai a sapere sugli argomenti da preparare e su testi eventuali che ti sono stati utili a parte dsm-IVR.thanks
ciao!posso sapere quando esce il bando e dove avere info?Come ti trovi?mi puoi far capire l'impegno, lezioni, seminari e tirocinio??grazie mille!!!!!ytjtyOriginariamente postato da jack kerouac
Sì tuttte le scuole pubbliche hanno lo stesso prezzo 1100 E circa.
Io frequento quella di Psicologia Clinica della facoltà di medicina e secondo me si imparano un sacco di cose, non foss'altro per la mole i pazienti che di vedono. Almeno nella mia.![]()
scusate, per caso sapete dirmi qualcosa in merito alla scuola di specializz in psicologia clinica presso l'Università di Bologna?
grazie mille
raga sapete qlcs su Bari?
@Venere: sì.. che io sappia la scuola di specializzazione a Bari non è più attiva da qualche anno