Salve,
lo so che il titolo del 3d vi potrà sembrare un pò strano...ma è proprio così!
La scuola di specializzazione a cui sono iscritta (Associazione Italiana Psicoterapia Psicoanalitica Infantile con sede in Roma, Via Alessandria) prevede che per 2 anni ( con frequenza 1 h a settimana) si osservi lo sviluppo di un neonato
Naturalmente tocca a noi cercare la famiglia disponibile a tale esperienza... e non vi dico le difficoltà che sto incontrando!
Ho deciso di inserire questo annuncio perchè credo che tra noi psicologi potrebbe essere più semplice capirci, nel senso che voi tutti conoscete le modalità legate alla infant observation e perchè al momento ho esaurito tutte i miei canali di conoscenze.
Purtroppo per il momento tutti i futurui genitori che sono riuscita a contattare, hanno mostrato non poche resistenze...
Se qualcuno di voi vuole aiutarmi in quest'arduo compito, gliene sarò eternamente grata (magari voi stessi/e state per diventare genitori, o avete amici e parenti che sono in procinto di diventare amdri/padri)...
Vi dò alcune informazioni necessarie:
Dovrei iniziare l'osservazione per gennaio 2007, per cui periodo ottimale in cui il bambino dovrebbe nascere sarebbe dicembre 06- gennaio 07.
La zona residenziale della famiglia che potrei seguire è Roma (tutte le zone che sono facilmente raggiungibili da termini tramite metro o autobus) oppure la provincia di Caserta-Napoli (Succivo, Orta di Atella, Sant'Arpino, Frattamaggiore, Sant'Antimo, Aversa....)
La scuola rilascia degli attestati per attestare l'effettiva iscrizione al corso qualora i genitori volessero maggiori informazioni su di noi e sul nostro iter scolastico.
Chiunque fosse interessato anche ad avere altre informazioni,
mi può contattare su Ops tramite PM o via mail.
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

quando proveranno loro a spiegarla (intrisi di scettiscismo e di stupore)...sicuramente ne danno una versione non attendibile e che spaventa i futuri genitori!!!