+ Rispondi alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35

illibato a 39 anni

Questa discussione si intitola illibato a 39 anni nella sezione Vita sessuale, appartenente alla categoria Salute e benessere psicologico; Per Char_Lie Intanto grazie per l’intervento. Diciamo così che una componente di sano egoismo ci vorebbe. Almeno per un semplice ...

Matricola igor6954 è sulla buona strada

Riferimento: illibato a 39 anni

Per Char_Lie
    Intanto grazie per l’intervento. Diciamo così che una componente di sano egoismo ci vorebbe. Almeno per un semplice motivo di autoprotezione. Io sinceramente per quanto contrariato o insoddisfatto non la vedrei come una competizione noi contro loro. L’atteggiamento femminile si nutre di vanità . Questo significa che quando capiscono di avere attirato l’attenzione di un maschio tendono a mantenerla . Più semplicemente …quando capiscono di essere corteggiate non ci rinunciano senza domandarsi se sia un bene o meno. Credo che i motivi siano essenzialmente 4
    E tutti indipendentemente che la persona possa piacere o meno.
    1) Fa piacere. Trattasi di puro e semplice fatto di ego
    2) Innata competizione femminile per la prima donna del gruppo.
    3) Se corteggiata e se sa come gestire la relazione può ottenere ciò che vuole . Soldi , favori , compagnia , comprensione etc…
    4) Mancanza di personalità. Ovvero incapacità di dire no oppure di mettere dei “ palletti”.

Credo comunque che la seduzione in una donna sia la risorsa più affinata . Diventa un’arma quando ne abusa . E’ può fare più male di qualsiasi altra cosa soprattutto se unita al sesso. E’ vero in giro ci sono maschi cafoni che andrebbero ben serviti . Il problema è che chi come me cmq ha sempre rispettato il mondo femminile e cmq paga questi giochi. Credo di non essere portato a sfruttare le donne attraverso i loro sentimenti e data tale incapacità non mi aspetto che loro si comportino nello stesso modo nei miei confronti. Certi mi chiamerebbero idiota , fesso , ingenuo etcc… ( come che la furbizia sia un valore universale e primario ) . Probabilmente nel mondo soffista in cui viviamo sicuramente lo è .Sono stufo di sottostare a questa ipocrisia femminile . Mi piacerebbe tanto incontrare una persona pulita . Una donna che giochi con la seduzione con il solo scopo di avvicinarmi perché comunque ha in mente me . Semplicemente . Noto invece che quando si avvicinano ci sono sempre interessi anziché tentare di godersi la persona che stanno frequentando.
    O ti squadrano dall’alto verso il basso ( col fare aggressivo , irritato , nevrotico ) per farti capire che non sei degno neppure di camminare sullo stesso pianeta oppure sei un mezzo utile a soddisfare almeno uno dei primi 3 punti.
    Dov’è finita la purezza dei sentimenti e la femminilità? Forse per questo che magari non mi ritrovo .Cerco in una donna i valori di femminilità e invece continuo a trovare dei surrogati pieni di complessi e stracolme di ego. Poi il disadattato sono io.... Basterebbe solo un pò di sincerità

Partecipante Veramente Figo Char_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran fico L'avatar di Char_Lie

Citazione Originalmente inviato da igor6954
    Mi piacerebbe tanto incontrare una persona pulita. Una donna che giochi con la seduzione con il solo scopo di avvicinarmi perché comunque ha in mente me. Semplicemente. Noto invece che quando si avvicinano ci sono sempre interessi anziché tentare di godersi la persona che stanno frequentando.
    Sai qual è la cosa paradossale? Che è vero che esistono donne pulite ma magari si sentono attratte da tipi di uomini completamente diversi da te o da me.
    Se un barbone avesse diecimila euro in mano (magari un gratta e vinci fortunato) ed una bellissima donna gli si avvicinasse dicendogli che è davvero un uomo affascinante e inizia a fare, per così dire, la carina con lui, sarebbe ovvio che quella persona si è avvicinata a lui non tanto per godersi questo suo fantomatico fascino ma per sfruttare la situazione.

Capisci, bisogna chiedersi se una donna di un certo tipo possa davvero interessarsi a certi tipi di uomini. A me sembra proprio di no, o diventi qualcuno che risulta interessante per loro, oppure non c'è nulla da fare.
    Per me questa è solo una delle svariate situazioni tragiche dell'esistenza come ce ne sono tante altre, situazioni rispetto alle quali non c'è rimedio o soluzione. Tutti qui più o meno ti proporranno false soluzioni, ti diranno semplicemente "cambia", divieni un "uomo", smetti di ostinarti ad "essere ingenuo", fatti "furbo" proprio come tutti gli altri la cui struttura funziona... Cioé divieni una persona che possa piacere a queste donne, anche se in fin dei conti tu ora non vuoi diventarlo così... Ti diranno e suggeriranno cedi, metti da parte le tue resistenze... Vuoi una donna? Sì... Allora cedi.

Certo quando però sarai diventato quel che vogliono loro per poter soddisfare questi tuoi bisogni di relazione andrai comunque incontro ad un paradosso: le relazioni che cercavi non saranno più le stesse perché sarai così cambiato che insieme a te saranno variate anche queste relazioni, le donne dopo, in seguito, effettivamente avranno in mente "te" ma avranno in mente un "te" che non ha quasi più niente a che fare magari con quel "te" che "si rifiuta di essere furbo" di cui parli ora. A quel che desideri davvero così come lo esprimi adesso dovrai comunque rinunciarci, non potrai comunque realizzarlo.

Usando una metafora...

Se fossi un artista che volesse cercare di affermare un tipo di arte che la maggior parte delle persone ritiene ripugnante, brutta, stupida, inutile, dannosa, come potresti risolvere le cose? Quel tipo di arte non può esistere o resistere socialmente, ma se tu sentissi che è proprio quella e solo quella che è capace di esprimere quel che tu sei?
    In altre parole non può essere bene accetta come qualcosa di positivo in sé in nessuna mente se non nella tua, certo potrai provare a fare accettare socialmente "in modo fantasma" quel tipo di arte, nel senso che potrebbe essere riconosciuto a quel che crei (tramite l'appoggio di critici influenti) un certo valore di mercato, ma questo lo stesso magari non ti basterà, perché quel che vuoi davvero è che quel che crei piaccia sinceramente a chi acquista una tua opera e non che le persone acquistino quel che produci per fare un buon investimento (appunto che piaccia ed interessi proprio come prodotto artistico e non come prodotto di mercato).

Tu vuoi essere "puro" in un qualche senso, mantenere una certa integrità morale, un certo stile di comportamento, ho capito quel che dici, ma se questa tua "purezza" comportasse il non poter risultare attraente a nessuna donna che ti piace?

Per trasmettere qualcosa si è sempre costretti ad indossare la maschera preferita dal pubblico, la maschera che non annoi, la maschera che non spaventi, rattristi o atterrisca, la maschera del buon umore, la maschera che sia capace di renderci attraenti. Ma a che serve divertire, se poi alla fine non riusciamo a dire ciò che vogliamo dire, se la nostra parola è lontana dal nostro essere, lasciando negli altri del nostro pensiero, appunto, solo una maschera?
    Io pongo queste domande non soltanto a te, le pongo a chi si è trovato qualche volta a riflettere su queste cose come me.

Saluti
    Ultima modifica di Char_Lie : 25-04-2010 alle ore 02.22.09
    RO

L'unico delitto perfetto possibile non è quello che rimane irrisolto, ma quello che invece viene risolto con il colpevole sbagliato. A stretto rigore, il problema non è come farsi curare, ma come vivere. Per disprezzare il denaro bisogna averne, e molto. Nessuna donna farebbe un matrimonio d'interesse: prima di sposare un miliardario, se ne innamora! Il mio ideale è "maturare" verso l'infanzia. Rappresentare la vita così com’è fa sentire come la vita non deve essere, assolutamente.

superjonas
    Ospite non registrato

Mi pare di capire che vieni sempre relegato al ruolo dell' amico dalle donne che ti interessano.
    Tu ti sei definito condiscendente e questo è secondo me uno dei motivi per i quali non riesci a innescare quella tensione sessuale necessaria per diventare l'amante e non l'amico di una donna.
    Visto che tu sei troppo condiscendente non devi stupirti del fatto che le donne ti sfruttino.
    Forse ti può giovare un libro che ho appena finito di leggere e che potrà schiarirti le idee.
    Sebbene abbia sempre snobbato i libri in materia di seduzione ritenendoli prodotti per polli da spennare, ho letto un ebook (passatomi da un amico che stimo parecchio) e devo dire che è veramente eccellente.
    Non è un manualetto scritto da un ventenne nerd che non sa nemmeno di cosa sta parlando ma un'opera seria scritta da una persona che a mio avviso ha un'enorme esperienza in materia.
    Non mi trasformerò per questo motivo in un lettore accanito della vasta letteratura in materia (che comunque ritengo essere per il 99% spazzatura)anche perchè sono in procinto di sposarmi. Posso però dire che grazie a questo libro ho capito che tutte le volte nelle quali ho avuto successo nel corteggiare una donna ciò non era dovuto al caso (come avevo pensato) ma una certa struttura era sempre presente. Allo stesso modo tutte le volte che ho ricevuto il 2 di picche ritenendo a posteriori che non ero il suo tipo anche in quei casi in realtà avevo avuto un certo comportamento costante che, ora lo posso dire, mi aveva garantito il fallimento.
    Posso dire infine che la lettura è gradevole.
    L'autore è Elia Gelmini ed il titolo è "I segreti che il seduttore conosce e che invece tu ignori"

In bocca al lupo!

Matricola igor6954 è sulla buona strada

E’ successo di nuovo….
    Ho conosciuto una splendida persona. Madre di un ragazzino di 10 anni. Divorziata.E’ andato tutto bene abbiamo iniziato ad incontrarci , conoscerci . Si è instaurata una sorta di intimita. Ci si scambiava effusioni ( baci , carezze ) . Parlavamo di tutto in perfetta sintonia e serenità . Dal punto di vista sessuale mi attraeva e a certi allusioni lei ha anche rilanciato. Mi sono detto ormai lo ha capito e quando vorrà sarà il momento . Non intendevo forzare i tempi. Ho detto finalmente ho trovato la persona giusta x tutto.
    Il tutto è durato 1 mese. Poi nel giro di una settimana ha iniziato a cambiare repentinamente. Fin tanto che mi ha detto che ci tiene troppo alla sua autonomia e alla sua ritrovata libertà e che per ora non vuole legarsi a nessuno.
    Mi ha detto che sono veramente una persona molto bella e che mi vorrebbe come amico. Le dispiace che io abbia frainteso il ns rapporto ma di certo lei non ha fatto nulla per suscitare tali pensieri.

Non ne salto fuori . Illuso un’altra volta….
    E’ veramente un tragico copia ed incolla.

Partecipante Affezionato fciancio potrebbe presto diventare famosofciancio potrebbe presto diventare famosofciancio potrebbe presto diventare famoso

salve Igor,
    è passato un pò di tempo dal nostro ultimo scambio, mi dispiace sapere che le cose non sono andate bene ultimamente, il dolore di una relazione che finisce è molto forte e la rabbia non è da meno. Non è semplice trovare la persona giusta, soprattutto dopo molte delusioni. Ci eravamo salutati proponendoci delle riflessioni, credo sia un lavoro da riprendere e da non trascurare... Prova a ricordare poi come si è sviluppata ed articolata questa tua ultima relazione, come è lei, come sei stato tu, quali pensieri si ricollegano a tutto questo... Non è un percorso semplice e non basta capire, ma di questo abbiamo già parlato...
    Buona giornata
    Dott.ssa Francesca Ciancio

+ Rispondi alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123