ciao ragazze
conosco il Wartegg a grandi linee per quanto riguarda l'interpretazione delle tavole. Ho conosciuto colleghi 'esperti in questo test, ma vi dico la verità..spesso a rrivavano a formulare giudizi affrettati sulle persone alle quali somministravano il test...rimanevano troppo ancorati al significato dei simboli delle tavole..e sinceramente quella smania di voler trovare un problema ad ogni costo, mettendo in secondo piano le potenzialità, le qualità che ognuno ha, non la condivido.
Certamente i test proiettivi mettono nella condizione di dare più importanza ai problemi rispetto a ciò che va bene in una data persona, però , lo dico a me stessa in primis : andiamoci piano prima di formulare giudizi affrettati, prima di sentenziare come fosse una verità assoluta questo test...pensiamoci bene, ci vuole prudenza come diceva Loveris80.
Ultima cosa: un test così, come tutti i proiettivi, secondo me non dovrebbe realizzarsi in gruppo,ma individualmente...se chi interpreta il wartegg si concentra solo a sollevare i problemi di una persona di fronte al gruppo, bhè a mio avviso eliciterebbe mancanza di rispetto, un lavoro incompleto e fatto male.

LinkBack URL
About LinkBacks

, intanto sto studiando i manuali di Crisi, che suggerisco perché sono fatti molto bene!
non so se esistano altri questionari utili e affiancabili al Wartegg 
. Cmq mi sembra che anche crisi tenga in considerazione se il soggetto ha colto il suggerimento
... Riguardo alle altre siglature, quali sono?