Stanotte ho sognato molte cose, ma ricordo solo questo.
Mi trovavo in una conca marina molto grande. Stavo su una struttura frangiflutti, che si trovava nel bel mezzo. Mi trovavo sulla facciata interna rettangolare, aggrappato ad una scala verticale. Fermo. Una volta arrivato in alto si sarebbe visto di fronte il finire dell'insenatura artificiale di scogli.
Dall'alto la scena sarebbe apparsa così:
Ad un certo punto un'onda immensa si alza (guardando il disegno viene da sinistra, cioè contro di me nel sogno), ed attraversa la scogliera senza perdere la minima potenza. Sarà stata alta 50 metri. Si scontra col frangiflutti, ma è più alta e la sua cresta mi piomba addosso. È una di quelle onde hawaiiane, azzurra con sfumature verdi e dalla spuma bianca come le perle. Un pò la temo, ma resto aggrappato. Non sento freddo, nè mi sento bagnato, nonostante gli scrosci d'acqua mi cadino addosso fortissimi. La visuale non è sempre in prima persona, talvolta è in terza, come se fossi uno spettatore onnisciente.
Non so come va a finire, tutto ciò che ricordo è il sentimento di essere sopravvissuto.

LinkBack URL
About LinkBacks

)