Rosa, se posso darti un consiglio (molto personale, è chiaro) evita i biscotti (e io direi... tutto ciò che è dolce) a colazione. Anni fa io mangiavo latte e biscotti. Risultato: non mi saziavo mai, era difficile limitare le quantità e poi mi assaliva la fame dopo pochissimo.
Fortunatamente, le cose dolci insieme al latte hanno iniziato a darmi problemi allo stomaco ed ho dovuto cambiare colazione. La mia sensazione (se Alessia fosse nei paraggi potrebbe essere più precisa di me) è che gli zuccheri innestano una sorta di catena della fame che non spezzi più.
Chiaro che ora non faccio certo colazione con il salame, ma già evitando i biscotti (o ciambella, o succo di frutta o simili) e inserendo pane, frutta, miele (poco) e frutta secca sono sazia, non sforo praticamente mai con le quantità, non mi gonfio, il mio stomaco è beato e soddisfatto e poi invece di ingerire solo carboidrati, grassi e zuccheri, la colazione è più ricca in sali minerali
l'unico guaio è che ci vuole una vita per preparare e mangiare, anche se non ci rinuncerei mai|

26Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

) è che gli zuccheri innestano una sorta di catena della fame che non spezzi più.

però era buono

per quanto posso!
ed oggi son stata ben felice di concedermelo con le colleghe che non vedo tanto spesso
)