Questa discussione si intitola il club della linea nella sezione La dolce vita, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; Originalmente inviato da tipete per chi volesse scrvere nel social. vi aspetto http://www.opsonline.it/forum/groups...lla-linea.html ma perchè non mi fa scrivere nella ...
buon giorno a tutte! un saluto veloce... anche se latitiamo quasi tutti
la domanda più banale del mondo: come state??
io sempre molto in fermento e senza un minuto per fare un po' di sport
e dire che ho comprato il vestito... anzi, poi vi posto l'immagine
bisogna stringerlo, ha detto la tipasissì mentre io mi allargo
a parte tutto a Natale ho fatto un po' di danni, ma adesso sto facendo la brava o giù di lì. Cioè se vi dico cosa ho mangiato ieri direste di no, però per me anche solo mangiare ordinatamente c'ha il suo senso
e restando in tema ora ho una gran fame ma devo aspettare ancora almeno un'ora e mezza per zuppa di zucca + formaggio semistagionato + pane + mandarino e caffè
novità, in ufficio ora ho forno e piastra per il caffè. Così posso riscaldare qualcosa, in genere carne, formaggio, legumi etc.. ma mai la verdura
Già va meglio di prima, meglio dei pranzi open air nei giardini pubblici che mi facevo qualche anno fa! facciamo progressi
Venere quando ti sposi??
baci ciccie, mi mancate tanto
Quanto mi mancate :-(
Chiara, realizzo solo che ti sposerai..se penso a come stavi qualche tempo fa, beh...la fatina dei miracoli colpisce ancora :-) ( a una mia amica successe la stessa cosa e da allora sta fatina è diventata un mito).
Beh, io vi ho scritto qualche news sul social group.
Cmq nessuna nuova degno di rilievo sul piano sentimentale.
Ma parliamo di club..sono a casa dei miei quindi posso cucinare!
Ieri:
colazione: yogurt magro ai mirtilli, succo di frutta esotico senza zuccheri, cereali kellogs ai frutti rossi (3 cucchiai)
pranzo: piadina di kamut con formaggio di capra e rucola
cena: petto di pollo ai ferri con insalata
Oggi:
Colazione: latte, cereali kellogs, spremuta d'arancia
spuntino: banana e caffè
poi mezz'ora di step ..fa freddo per correre
e il resto ancora non saprei...
Luciala fatina sta facendo un miracolo così grosso, ma così grosso che la strada è tormentata da grosse fatiche, forse per qualcosa di più grande
tu piuttosto, leggo qua e là di una vita tutta nuova e dei risultati di tanta fatica. Non sai quanto sono felice per te, davvero, diciamo che nella "vita reale" (al di fuori di Ops, anche perchè ci passo così poco!) ti penso, vi penso molto. Un po' siete i miei modelli, donne forti con tutte le loro debolezze. E' bello trovare modelli così, la fatica di ogni giorno si allegerisce (mal comune, mezzo gaudio) nella "vita reale" trovo solo femminucce teste-al-vento
e veniamo a medieta
dunque, tra 5 mesi esatti mi sposo ma forse nel mio cervello non ho ancora realizzato che non posso presentarmi con le stampelle
mangio come un bufalo, mi muovo sempre meno, l'artrosi galoppa (non preoccupatevi, c'entra nulla col matrimoniocolpa mia e predisposizione genetica) e io mi sento un mucchietto informe di ossa e grasso
fortuna che il vestito sotto è largo, ma su è bello stretto
che dite, iniziamo insieme la sfida della buona alimentazione e del minimo di movimento fino al 1° luglio??
colazione: la mia solita, che non fa un soldo di danno: bicchiere di latte intero freddo + bella caffettiera da due tazze bollente e senza zucchero + fettina di pane + cucchiaino di miele + kiwi + 3 nocciole
merenda: crackers
pranzo: farro + 2 uova sode + cicoria + mandarino
per la serata trasmettetemi un po' della vostra buona volontà e non farò danni
oggi vado via un po' prima, appuntamento con i miei due architetti del cuore per definire il piano illuminotecnico della casa (sembra la ville lumiere) non li sopporto più, non finisce mai st'appartamento e il conto totale non so... ho smesso di fare le somme
a domani care, spero![]()
Chiara, già alla seconda riga mi è venuto un magone, un mix di nostalgia ed emozione nel rileggerti.
Cmq, da donna forte quale sono, anche qui comunico che ho vinto ufficialmente il concorso come Ufficiale Psicologa nell'Esercito. Sono l'unica donna tra i quattro vincitori..e già mi immagino il mio povero fisico soggetto agli allenamenti al freddo e al gelo di Modena. Povera me.
A proposito di club, tra settembre e dicembre ho rpeso qualche kg un pò per lo stress, un pò per la mensa, un pò per le troppe cene fuori.
Da un paio di settimane sono a dieta e corro a giorni alterni, quindi mi sto rimettendo in forma, almeno cosi mi sembra.
Vi dico solo il menù di oggi...
Colazione: latte parzialmente scremato, spremuta d'arancia, caffè e 6 biscotti integrali
Pranzo: riso basmati con carciofi lessi e un pezzetto di primosale fresco per mantecare
Cena: pesce arrostito e insalata
Domani non so..perchè ho l'aereo all'ora di pranzo e quindi dovrò organizzarmi.
Per ora mi sto viziando tantissimo e vivendo questa situazione complessa con Gianluca, tutto si riversa su shopping, amici e nuovi interessi (hobbies, intendo).
Un bacio grande..scrivete...
Lucima sei piena di sorprese
tutto il club - semivuoto - in festa per teeee
c'è qualcuno???
mantengo la promessa, vi aggiorno
ieri sera al mio ritorno un po' di movimento fai-da-me. La merenda è stata sostanziosa, ve l'avevo detto che quello è il mio momento debole... dopo dodici ore... la fame, Insomma, banana + yogurt + tarallo
cena: polenta al forno con sugo + radicchio + polipo all'insalata + una merighetta piccola piccola, stantia ma buona
colazione: la stessa di ieri
merenda mattutina: crackers alle 8.30. poi sono uscita per una serie di servizi e tra uno spostamento e l'altro in macchina non ho potuto fare a meno di addentare tarallinon vi dico lo stomaco gonfio
pranzo: ancora farro + ricotta di pecora + broccoli + mandarino + caffè
![]()
Buongiorno. Da oggi non faccio piu parte della Marina :-(
Ma dal 28 inizio a Modena...:-))))))
Lascio qui 8 mesi di lavoro intenso, Amici che sono stati vere e proprie e sorprese. Porto con me tanto affetto, tanta stima e tanti riconoscimenti. Porto con me una storia finita che mi ha aiutato a capire che, anche dopo una storia bella e importante come quella con Andrea, l'amore torna a fare capolino... Porto con me una forza e una determinazione da Ufficiale :-)
E, nota dolente, porto con me qualche chiletto in piu.
Da oggi sono in licenza fino al 28. Ma ho dovuto offrire cene e alcool a tutta la Versilia (manca il resto d'Italia)...quindi, la partita era persa.
Da Lunedi mi sono imposta di non mangiare carboidrati...ma ieri sera ho mangiato la pizza....però, per il resto sto facendo la brava. A pranzo solo petto di pollo e insalata. A cena solo verdure.
E poi c'è la mia amata corsa. Anzi ora vado...che all'ora di pranzo ho l'aereo.
Vi bacio forte.
Va bene, scrivo anche io qua, visto che il social group è quasi snobbato
(e poi... il thread è il thread. l'unico e originale).
Ho cominciato a regolarmi un pò col cibo, nel senso che sto cercando di aumentare frutta e verdura, limitare la pasta (quando la mangio) e, soprattutto, di mangiare solo quando devo, mentre prima mangiavo "ore, minuti e momenti", come si dice dalle mie parti, e anche tante schifezze...
Ho deciso di darmi una regolata anche perchè è l'ultimo anno che ho a disposizione per i concorsi da sottufficiale e quest'anno ho deciso di riprovarci in Guardia di Finanza e Aeronautica, come ho fatto 6/7 anni fa.
Non potevo oltrepassare i limiti di età senza riprovarci un'ultima volta... non volevo lasciarmi alle spalle il rimpianto di non averci provato un'ultima volta.
certo, il momento non è dei migliori, non lo definirei molto propizio, perchè ho un mare di esami da fare e qui a Roma abbiamo pochissime date a disposizione: devo dare gli ultimi 6 (di cui uno martedì), ma mi sembrano un'infinità.
Inoltre ho provato a chiedere la tesi, ma il prof. non mi ha accettata perchè dice di essere pieno di tesisti e questa cosa mi ha buttata giù, perchè vedo svanire le speranze di laurearmi a inizio del prossimo anno...
Insomma, ho deciso di incasinarmi la vita con tutti questi impegni che mi sono presa: non so se ne uscirò viva e vincitrice, ma ci si deve provare, se no non lo saprò mai
Vi abbraccio tutte e un in bocca al lupo particolare a Lucia: poi, quando puoi, passa a raccontare un pò com'è (e anche come funziona) il corso, che un giorno potrebbe interessarmi![]()
Ultima modifica di psychodany : 17-02-2011 alle ore 10.06.25
VIRTUTE SIDERUM TENUS
Ciao a tuttesi può?
Alcune di voi si ricorderanno di me spero
per cominciare mando un abbraccio forte a Lucia per il traguardo raggiunto, uno a Chiara per il matrimonio imminente, e uno a Dany come incoraggiamento per gli esami![]()
![]()
Vedo che il thread non è più popolato come un tempo...ricordo con troppo piacere il periodo in cui vi partecipavo, e spero di poter tornare a farne parte
Vorrei tanto perdere qualche chiletto, rispetto a quando scrivevo qui sono ingrassata un po'...... Colpa della vita sedentaria, secondo me, perchè ritengo di mangiare il giusto e sano. Unica pecca: mangio troppo pane, troppo troppo. Forse c'è qualcos'altro che non va, magari scrivendo qui il mio diario giornaliero riesco ad accorgermene....
Non scrive più nessuno qui?
scrivo il diario di oggi
colazione: caffè, uno yogurt ai frutti di bosco, 1 plumcake
pranzo: lenticchie con due cucchiai di riso, 1 mozzarella, 3 fette di pane
per cena non so ancora![]()
Dai, scrivo un pò anche il mio diario... facciamo risorgere questo thread
Ieri:
-Colazione: latte e cacao caldo + corn flakes
-Pranzo: tramezzino con fesa di tacchino
-Merenda: 2 biscotti gocciolotti
-Cena: spaghetti aglio, olio e peperoncino e bicchierozzo di rosso.
Insomma, il frigo piange, è vuoto, oggi urge un pò di spesa![]()
![]()
VIRTUTE SIDERUM TENUS
Buondì..ero connessa e ho visto che qualcuno aveva scritto nel Club, cosi...passo per salutare. Ehm sono arrivata a acasa giov sera e, tra festeggiamenti vari, potrò riprendere la dieta solo lunedi:-(
Mi vedo ingrassata di qualche chilo, quello è indubbio. Ma per ora non riesco a stare molto a regime vuoi per gli eventi della mia vita vuoi perchè ho abbassato il livello di severità nei miei confronti.
Però devo rimettermi in forma...la prox settimana comincio e poi tanto dal 28 a Modena mi sa che l'allenamento fisico non mancherà, per cui lascerò agli istruttori l'arduo compito di rimettermi in forma.
Buon pomeriggio
Spesa fatta, perciò aggiorno il diario di oggi.
-Colazione: caffellatte + cornflakes
-Pranzo: salsiccia + funghi + pezzetto di pane pizza + mezza banana e mezzo bicchiere di rosso rimasto di ieri. Caffè.
-Merenda: se il mio stomaco reclamerà qualcosa, mangerò un'arancia o 2 kiwi
-Cena: salmone alla piastra e insalata (lattughino + carote + aceto balsamico). Cercherò di evitare il pane.
sarà che è appena passato il ciclo, ma stamattina mi sono vista allo specchio e finalmente mi sono trovata meno gonfia.. non dico di aver perso qualche chilo, ma mi sento meglio rispetto ai giorni passati. Bevendo di più e togliendo gli stuzzichini inutili e schifezze varie, si vedono i risultati...
Ultima modifica di psychodany : 19-02-2011 alle ore 16.28.15
VIRTUTE SIDERUM TENUS
Benritrovate a tutteeeeee
Colazione: succo ananas + 2 fette biscottate kamut con marmellata senza conservanti,zuccheri aggiunti ect ect
pranzo: zucchine+carote lesse + carne di pollo
spuntino: 3 grissini kamut + succo arancia
cena: penso maxi insalatona con pesce