X Rosa:
Colazione: 200 gr di latte scremato, 25 gr di fette biscottate
Merenda: 20 gr di fette biscottate
Lunch: 50 gr di pane, 150 gr di frutta, 150 gr di verdura, 80 gr di pollo
Merenda: yogurt magro
Cena: 50 gr di pasta, 150 gr di pesce, 150 gr di verdura, 150 gr di frutta,
Durante tutto il giorno vanno aggiunti 5 cucchiaini d’olio.
La carne bianca può essere sostituita da carne rossa magra (70 gr?) ed il pesce da tonno in scatola senz’olio (80 gr).
2 volte alla settimana pollo o pesce possono essere sostituiti da 50 gr di formaggi magri.
Altre due volte pollo o pesce possono essere sostituiti da 50 gr di affettati magri(io adoro il golfetta, per dirti)
1 volta alla settimana carne o pesce può essere sostituita da 2 uova.
Il pesce (magro) va’ mangiato almeno 3 volte alla settimana.
Per verdure non si intendono legumi e patate e per frutta non sono contemplate le banane.
Tieni presente che è una dieta pensata per prevenire il diabete, in altre diete sono concessi biscotti secchi al posto delle fette biscottate e poco zucchero/miele. Inoltre si può mangiare la frutta lontano dai pasti. Un altro medico mi aveva dato un’altra dieta che contemplava un maggiore quantitativo di formaggi, salumi e carne. La pasta si può sostituire con il riso. Pranzo e cena si possono invertire.
Ti dico solo che, per risparmiare tempo e soldini, sto’ comprando pesce surgelato e pollo da condividere col gatto. Pure il gatto m’ha schifato il pollo lesso
Inoltre si tratta di regole indicative. Il mio endocrinologo concorda sul fatto che se voglio mangiare di più la mattina posso e m’ ha chiuso due occhi sulle barrettine saltapasto post palestra…