ragazze ho poco tempo e forse non riusciro a seguire il diario..passo ad ogni modo nel social a salutarvi
Ale io l'esame non lho dato...uffi![]()
Questa discussione si intitola il club della linea nella sezione La dolce vita, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; ragazze ho poco tempo e forse non riusciro a seguire il diario..passo ad ogni modo nel social a salutarvi Ale ...
ragazze ho poco tempo e forse non riusciro a seguire il diario..passo ad ogni modo nel social a salutarvi
Ale io l'esame non lho dato...uffi![]()
Ale facci sapere come è andato
Tipete un bacino
Passiamo al diario
Colazione: cappuccino + 3 biscotti
Merenda: banana
Pranzo: riso + spinaci + provolone
Merenda: mela + bacio perugina
Cena: cono gelato piccolo piaccolo e alla frutta![]()
A domani![]()
I was walking around...trying to keep myself out of the rain...no one wants to be themselves these days.
ciao ragazze
colazione: caffè
pranzo: un panino
merenda: kinder delice
cena: patate bollite, prosciutto crudo
bye bye![]()
DIARIO 30/03/2009
COLAZIONE:latte parzialmente scremato+caffè+una barretta Fitness (23,5gr)
PRANZO:melenzane con la salsa+2manderini
CENA:2hamburgers di carne+insalata belga, cetriolo e un pò di rapa rossa+4gallette di mais(30gr)
DIARIO 31/03/2009
COLAZIONE:latte parzialmente scremato+caffè+4oro saiwa e1biscotto Grancereale (30gr)
SPUNTINO: un manderino
PRANZO:50gr di prosciutto cotto magro+spinaci bolliti+4gallette di mais(30gr)+una arancia
MERENDA: Vitasnella al cioccolato (125gr)
CENA:mozzarella(125gr)+insalata di pomodorini e cetriolo+un pò di spinaci bolliti+un pò di fragole
Giorno.
Oggi solito giro per i timbri da spedire a Bruxelles per i miei soldinisotto il diluvio
e con il ciclo
che bello...
colazione
- caffè e succo di frutta
- panino al cioccolato del panettiere
- yogurt bianco con banana a pezzi
- un cucchiaino di Tahin
pranzo
- ravioli sfogliagrezza rana al gorgonzola e miele di castagno ( che buoni)
- songino condito con olio e limone
- 1 kiwi
cena
- frittata di zucchine
- frutta o budino provamel di cioccolato (dato che dovrei tenermi un po' su...ci sta!)
buona giornata
Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo
Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
(Eragon – C.Paolini)
ho na fame
colazione il solito
pranzo linguine (80-90gr) alle zucchine e vongolemi sono venute bene + caffè
cena non so probabilmente arrosto di tacchino
Alessia volevo chiederti un consiglio...una tisana buona da prendere alla sera, camomilla e? cosa posso aggiungere? vorrei qualcosa per drenare i ristagni di liquidi che mi ritrovo....il finocchio può andare?
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
ciao
colazione: cappuccino + 3 biscotti
Merenda:banana
Pranzo:pane + prosciutto crudo + insalata
Merenda:fragole
Cena:insalata con pomodori,peperoni e surimi + pane
a domani
I was walking around...trying to keep myself out of the rain...no one wants to be themselves these days.
Le tisane sono in generale una buona abitudine. Al di là delle erbe che possono fare bene, il solo gesto di mettersi tranquilli, aspettare che l'acqua prenda bollore, scegliere la bustina, il rito di versare l'acqua bollente nella tazza e vedere che pian piano si colora di varie tonalità...è un buon pre sonno, aiuta ad andare a letto più sereni.
Io ne ho varie qualità nello stipetto e ne uso a seconda di quello che mi va e che sento in quel momento.
La camomilla oltre che un calmante (a patto di non superare i tempi consigliati di infusione, altrimenti ha l'effetto opposto!) buonissimo è un decongestionante e antidolorifico....quindi calma gli spasmi e io per esempio mi trovo bene quando ho il ciclo.
Lo stesso si può dire della Malva, anche se questa ha forse un gusto meno morbido della camomilla, e più vicino al sapore di erba vero e proprio...deve piacere. A me non dispiace.
Poi buonissimo anche il tiglio per conciliare il sonno.
Il finocchio è un ottimo digestivo e antispastico.
Anche gli infusi di frutta sono buonissimi. Io adoro quello di mela e di mirtillo.
Non sopporto quello ai frutti di bosco, ma non perchè non sia buono, anzisolo che preso alla sera per me non va bene, mi energizza troppo
Per drenarenon so dovrei pensarci...
Di fatto comunque solo il fatto di bere una bella tazzona di tisana aiuta a drenare i liquidi (come il bere in generale, anche se può sembrare quasi un controsenso)...unico inconveniente è che ci si alza di notte a fare tanta plin.plinma io ormai ci convivo bene
potrei dire che continuo a dormire anche mentre vado in bagno
Ah, c'è una buona tisana che aiuta l'intestino e purifica...acc non ce l'ho sotto mano...è di riquilizia e frangula...poi magari posto il nome. Si trova però solo nei negozi biologici.
Qualche altro tisanaro ha esperienze da condividere?![]()
![]()
Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo
Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
(Eragon – C.Paolini)
colazione:latte con una fetta biscottata
spuntino:caffè
pranzo:spaghetti(con mozzarella e parmiggiano)
spuntino:crackers
cena:petto di pollo con biotole lessate
ciau ragazze scrivo il diario di ieri e oggi..lunedi non mi ricordo
ieri colazione capuccino e cornetto marmellata
camminata a piedi
pranzo spaghettini alle cozze
insalata di carote
cena pasta alle zucchine e un arancio
oggi colazione latte e cereali e un albicocca secca
pranzo pollo in tegame con soffritino con cipolle e vino
step
merenda un kiwi
cena raviolini e un arancio
la vitamina a mi sta facendo troppo bene alla pelle cavoli...speriamo l'effetto duri
io tisana drenante prendo ogni tanto quella sogni d'oro e ha anche camomilla ma la camomolla non è drenante è rilassante ti dico che erbe ha cosi puoi abbinarla
La Verga d'oro è un diuretico leggero, viene utilizzato anche per la cura dei calcoli renali e per le malattie infiammatorie delle vie urinarie.
La betulla come tutti sappiamo è un albero, si utilizza l'infuso delle sue foglie per far aumentare la diuresi in presenza di infiammazioni alle vie urinarie e viene anche usato nella terapia contro i reumatismi.
L'ortica è una pianta erbacea ricca di vitamina C, clorofilla e sali minerali. Ha molteplici proprietà, è disintossicante, è utile per la cura della forfora, irritazioni della pelle e per i reumatismi.
L'uva ursina è un ottimo antinfiammatorio, ho letto che è usato anche nella prevenzione delle cistiti.
Il tè di giava è arbusto originario della Malesia, Filippine e India. E' un diuretico molto efficace e cosa molto importante fa si che i liquidi in ecceso nei tessuti siano eliminati levando anche il senso di gonfiore.
Anche la radice di ononide è un diuretico molto efficace.
spero di esserti stata utile![]()
Ultima modifica di tipete : 01-04-2009 alle ore 21.19.30
Io devo dire che in linea teorica sono amante delle tisane, ma nella pratica sono di gusti molto difficili...e quindi ad esempio non mi piace la liquerizia e tutto ciò che la contiene. Ultimamente ho provato quella ai frutti misti della pompadour ma non mi è piaciuta per niente....
Tipete proverò il tè di giava, se riesco a trovarlo...
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
colazione: caffè
pranzo: spaghetti ai ricci, calamari fritti e patatine
cena: una fetta di crostata di fragole
da domani riprendo a fae jogging, tempo permettedo
ciao ragazze!
Acquisto, tornando alle tisane, preferenzialmente quelle biologiche. Visto che in infusione le sostanze chimiche possono disciogliersi facilmente
Anche se devo dire che non è per forza tassativo andare nei negozi bio, se uno non può o non ne trova vicino casa...
Per esempio al Carrefour trovo una marca buonissima, "Scelgo bio"...la consiglio...
A proposito di infusioni varie: il thè Verde com'è? Non l'ho mai provato ma ne ho presa una confezione l'ultima spesa, appunto della "scelgo bio". Faccio la prova
Diario odierno...
colazione
- caffè e succo di frutta
- panino cioccolato
- yogurt bianco con fragole
- 3 noci
pranzo
- burger di soia e insalata
- un pochetto di maionese di kamutmai provata? E' rigorosamente senza uova e vegetale, ero un po' dubbiosa ma l'esperiemnto è riuscito alla grande, è veramente gustosa
- mezza pera gigante.
cena
- pizza vegetariana
- 1 kiwi
bacibaci
(Eragon – C.Paolini)
io il the verde lo bevo e mi piace ha un sapore completamente diverso pero del the normale,meno forte
oggi camminata
colazione succo e flauto alla nutella al bar
pranzo brodo e due carote lesse
a cena il brodo avanzato e un arancio
ora ciclette![]()