ciao a tutti
colazione: latte + cereali
pranzo: wurstel di pollo + una pera
merenda: yogurt e spremuta
cena: ancora non ho deciso, penso una zuppa...
Questa discussione si intitola il club della linea nella sezione La dolce vita, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; ciao a tutti colazione: latte + cereali pranzo: wurstel di pollo + una pera merenda: yogurt e spremuta cena: ancora ...
ciao a tutti
pranzo: wurstel di pollo + una pera
merenda: yogurt e spremuta
cena: ancora non ho deciso, penso una zuppa...
![]()
se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".
Biz, Duccio: come fate a mangiarvi mandarini e arance di prima mattina![]()
A me si bucherebbe lo stomaco
E poi...5 mandarini tutti insiemesei un fenomeno paranormale
Come dicevo a qualcuno stamattina, domani esco a pranzo con mia madre e altre allegre donzelle del paese
Qui da noi si usa festeggiare, l'ultimo giovedi di gennaio, tra sole donne.
Diciamo che è una versione anticipata (e sicuramente più antica) della festa delle donne.
Tra l'altro andremo in un ristorantino che è rinomato per gli antipasti sfiziosissimi e abbondantiper cui temo che il mio diario alimentare subirà diciamo ehm...una deviazione
Poi vi saprò dire...
Buona serata![]()
Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo
Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
(Eragon – C.Paolini)
Benissimo... sempre preso o una spremuta d'arancia o un'arancia dopo la colazione... in genere se mangio lo yogurt anziche' il latte prima dell'arancia non me ne accorgo neanche...e la digerisco benissimo... con il latte sento un maggiore senso di pesantezza... ma niente che mi dia fastidio.... L'unica cosa che davvero mi da acidita' e' bere il latte con il caffe'.... ma per questo ho ovviato... latte rigorosamente freddo di frigorifero sia d'estate che d'inverno... e il caffe' dopo..alla fine della colazione.....
Alessia.... mi incuriosisce molto la tua abitudine di mangiare noci e nocciole la mattina... Come le mangi? Cioe' le compri.. e la mattina le sbucci (o meglio le sgusci) e le mangi? o vanno preparate in altri modi? E' che sono poco esperto... pero' boh... sono molto nutrienti e hanno un buon sapore...(le noci almeno...sulle nocciole non ho ricordo di che sapore abbiano) quindi quasi quasi...le introduco nella colazione...![]()
cambio menu per la cena due toast![]()
Noci e nocciole danno un ottimo apporto di grassi la mattina (3 in teoria contengono tutti i grassi che ti servono per la giornata)
Per le arance e mandarini, o mangio quelli o devo succhiarmi una compressa di vitamina C da 2,3 grammi concentrate![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.

Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
No, non è una scemenza, Rae: è vero.
Le noci abbassano i livelli di colesterolo nel sangue e proteggono il cuore.
Inoltre, Biz, è bene ricordare che esiste una differenza tra grassi saturi e insaturi.
Che i grassi saturi sono dannosi.
Mentre i grassi insaturi, che sono contenuti nella frutta secca in generale ma in particolare nelle noci che ne sono ricche, fanno bene alla nostra salute.
Sono nutrienti che servono alle nostre cellule le cui membrane necessitano di una certa percenutale di grassi.
Articolo interessante qui di seguito:
-- HumanitaSalute.it - Dossier --
Duccio,
molto semplicemente tutte le mattine mi preparo tre noci da spaccare...con relativo sciaccianoci
Però se non ti va di fare questo lavoro vendono dei sacchetti con i gherigli già sgusciati e puliti![]()
Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo
Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
(Eragon – C.Paolini)
Le arance e i mandarini, contrariamente a quello che si pensa, non sono i più ricchi in vitamina C.
Le arance stanno a 50mg
I mandarini a 42 e i mandaranci a 37 mg per 100 grammi di prodotto.
A parità di grammi invece molta più vitamina C è contenuta nei kiwi per esempio, che stanno a più di 80mg per 100gr di frutto.
O addirittura ancora di più ne è contenuta in uva (il succo concentrato) e ribes, dove supera abbondantemente i 200mg.
![]()
Ultima modifica di Alessia Va : 29-01-2009 alle ore 10.45.23
(Eragon – C.Paolini)
anche io ho preso l'abitudine di mangiare noci a colazione grazie ad Ale. Insieme all'abitudine di mangiare anche frutta a colazione (sempre grazie ad Ale) devo dire che la mia mattinata inizia molto meglio! unica controindicazione... dura tanto, ma a me piace la colazione lunga, anche se significa alzarsi prima, perchè penso sia il momento più importante
colazione di oggi (sulla giornata di ieri no comment): bicchiere di latte freddo + fettina di pane + cucchiaino di miele + una noce + una mandorla + caffè amaro + mela
merenda: crackers e caffè macchiato con la mia amatissima capa, che mi ha un po' chiarito qual è la mia situazione
pranzo non so
merenda con banana e spremuta di un'arancia delle mie (agre agre)
non so se cenerò prima o dopo il corso al british, ma forse meglio prima, dopo vorrei uscire, sono reclusa da troppo tempo
![]()
buongiorno finalmente sole..quindi corsettina mi sa
oggi colazione solita tazza di latte e cereali
pranzo grana lattuga e due arance
per cena un po di carne e contorno
zauuu
ah dimenticavo oltre a saponi e creme varie mi hanno consigliato l'aloe vera da bere a digiuno per l'acne ha un sapore un po schifoso ma la sto prendendo..qualcuno di voi la prende?
Ultima modifica di tipete : 29-01-2009 alle ore 15.04.21
Ciaooooo!
Oggi ho iniziato la mia nuova attivitàho seguito i vostri suggerimenti e sono andata a correre!
C'è un bel sole anche se fa freddo, ma era piacevole correre... ho iniziato con 10-15 minuti facendo attenzione a non affaticarmi mai come mi avevate detto... tutto bene fino a che non sono tornata a casa e ho iniziato ad avvertire prima un leggero dolore all'orecchio, che poi è diventato insopportabileprobabilmente per il freddo... adesso mi è passato, ma quei 10 minuti sono stata malissimo! secondo voi è normale?
A parte questo "piccolo" inconveniente, mi è piaciuto molto e adesso mi sento bene!
passiamo al diario
pranzo: philadelphia light + insalata di pomodori + 2 fettine di pane azimo + una pera
merenda: un pacchetto di crackers alla soia... poi verso le 6 vado a prendere un the con una mia amica
cena: 2 uova al sugo + panino integrale + una mela
![]()
se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".
daniela ti consiglio una visita almeno medica ( anche secondo me l'otorino è meglio )... l'anno scorso ho prwso una forte otite nn curata in tempo ... devo dire che nn esiste dolore peggiore *_*
8 forse il mal d denti che nn ho mai sperimentato )!!
cmq oggi ho sgarrato umore sotto terra :
pasta e faglioli bianchi 1 tarallino e 1 ciocciolatino