Questa discussione si intitola il club della linea nella sezione La dolce vita, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; Originalmente inviato da Duccio tutto questo per l'imbecillita' della su mamma... vi rendete conto??? Ma non ho capito: questa sindrome ...
io è da un annetto che mangio tutto sensa sale(tranne quando non cucino io)
Si solo se tu al bambino da quando nasce in poi non gli dai mai il sale in nessun modo... Ma e' anche abbastanza prevedibile...
Se al piccolo non gli dai mai ad esempio il latte o gliene dai pochissimo.... e' molto probabile che sviluppi nella crescita una intolleranza perche' il suo corpo non sviluppa gli enzini per digerirlo... (detto terra terra)..
Il sale ad ogni modo fa male se assunto troppo ovviamente ma il sodio e' importantissimo per il sistema nervoso... La pompa sodio potassio necessita di entrambi gli elementi... Quindi se non ricevera' mai il sodio e crescera' con questa mancanza ovviamente avra' delle disfunzioni nello sviluppo...
Diverso e' se noi da grandi smettiamo di assumerlo... Siamo grandi evoluti e abbiamo tutto quello che ci serve per "funzionare" e ci serve un quantitativo di sodio molto basso... il cui fabbisogno e' contenuto in pochissimo... mi pare 4,5 grammi al giorno...mezzo cucchiaino ... che sono compensabili dal pane, dai cereali, dal sale contenuto in tracce in diversi cibi... e in buona quantita' in altri (pensiamo alle olive, alle sardine, ai capperi...ai sughi che compriamo ecc ecc)...
Eccomi, oggi giornata luuuuunga!
Nel panino a pranzo oltre alla fesa di tacchino, 1 sottiletta e insalata.
Poi arrivata a casa mi sono bevuto 3 bicchieroni di the freddo e un pochino di patatine....
Adesso cena con spinacina, pomodori e pane.
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
Ciao!
Duccio io anche ho eliminato completamente il sale...adesso se proprio c'è un piatto che necessita di sale (ma capita raramente) uso il sale dietetico.
Cena: fettina di tacchino + carote bollite + pera + gelatino piccolo
![]()
se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

![]()
Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?
"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)
![]()
La setta dei gufatori
Dea della vendetta
![]()
Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.
sera club
aggiorno per la cena:
4 fettine di fesa di tacchino+3 di salame+2 di pane+pomodori+1 pezzo di pesca.
forse ho esagerato un pochinoma ho cenato tardi e avevo famissima
comunque io non riuscirei mai ad eliminare il salein realtà non potrei eliminare nessun alimento
io adoro mangiare soprattutto
l'unica cosa che non mi attira più di tanto è il cioccolato,e tutto ciò che sa di dolcelo mangio molto raramente.
adesso vado carissime![]()
sorrido ma non c'è nulla da sorriderefinchè non riprendo il mio regolare studio non mi tranquillizzo
![]()
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
'sera gioie
cenato con spinacina al forno e carote bollite
Il fatto e' che ogni tanto devo attivare una modalita' schizofrenica in molte cose...o troppo o nienteIo ho sempre mangiato molto salato...ma quando dico molto... vuol dire molto piu' del molto normale... Salavo sempre almeno un'altra volta ogni pietanza...SEMPRE...che poi fosse gia' di partenza salata, sughi salati... Arrivavo anche a prendere un po' di pane..con sopra un po' di pesto alla genovese e a mettersi addirittura il sale... Insomma mi sono reso conto che lo stavo mettendo ormai per abitudine piu' che per sapore... E sono anche fortunato perche' ho sempre avuto la pressione bassa, normale ma tendente verso il passo... In palestra al controllo mi hanno fatto i complimenti perche' a loro dire (dell'istruttore) ho i battiti di un ciclista professionista...Ovvero bassi anche sotto grande sforzo... Quindi insomma ero abbastanza tranquillo..ma sottovalutavo i problemi della ritenzione idrica .. va beh poi a lungo andare del sangue ecc... Poi io bevo fra i 3 e i 4 litri d'aqua al giorno...il che mangiando salato aumenta la ritenzione... dato che il sale trattiene l'acqua quindi piu' bevi con cibi salati e piu' ritieni.... Quindi ho provato... e devo dire che mi manca molto...soprattutto i primi giorni...ma ad essere sincero e' quasi una liberazione... I primi giorni un trauma...pero' ho capito che usando altre spezie alla fine si puo' non sopperire...ma diciamo abituarsi.... Poi insomma magari piu' avanti ricomincero' a metterlo magari nell'acqua...ma per ora mi ci vuole un periodo di incubazione totale per ripristinare il gusto dei cibi senza sale...
![]()
![]()
se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".
Si ...ho preso questa abitudine da quando mi sono iscritto in palestra due anni fa.. Praticamente una bottiglia nella mattinata da 1,5 litri e una nel pomeriggio.. Poi un po' d'acqua durante i pasti e dopo cena... I primi tempi non ero abituato ed era un po' faticoso (ma neanche piu' di tanto..con la palestra che faccio.. 90 minuti fra corsa e ciclette e attrezzi bere e' fisiologico) ma poi mi sono abituato...d'estate non me ne accorgo quasi... in inverno ci metto un po' piu' impegno...ma se uno fa attivita' fisica costante butta giu' litri d'acqua come noccioline...![]()
Allora dato il mio movimento mezzo litro d'acqua al giorno basta e avanza![]()
![]()
colazione: yogurt bianco + 2 campagnole + caffè amaro
2 cappuccini durante la mattinata
pranzo: purè di patate e zucchine grigliate + 1 panino integrale + 1 mozzarella
cena: 2 fette di carne + insalata verde + 2 crackers di riso
Lucia....notte!
Ragazze, GRAZIE DI CUORE.
(Ale e Mary). E anche alle altre, davvero..siete un forte e dolce sostegno in questo periodo.
Dunque..CLUB:
Colazione: latte e cereali+caffè
Nel pomeriggio vado finalmente a fare la spesa e all'ora di pranzo scendo al mare...ma, per fare questo, ora mi tocca studiare....
Un caro abbraccio![]()
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa