Mi dispiace![]()
Questa discussione si intitola il club della linea nella sezione La dolce vita, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; Mi dispiace...
Mi dispiace![]()
Carne e carotine
Prendi aulin..é la cosa+potente..perlomeno la cosa + potente ke io uso![]()

colazione:the caldo-1fetta di torta del mulino bianco
spuntino:spremuta-panino con burro e marmellata
pranzo:spaghetti alle vongole-insalata-2mandarini
merenda:yogurt ai frutti di bosco-2fette di torta
cena:polpette e purè di patate!
Per chi può.....:
Torta di Soia al Cioccolato
Soia e Cioccolato magicamente insieme per offrirvi in questa deliziosissima ricetta tutto il potere protettivo (per il cuore e non solo) del vasto assortimento di antiossidanti in essi contenuti.
Durata: 45 min Porzioni: 10
1 tazza di farina o di impasto di grano intero
1/2 tazza di farina di soia
1 ctav di bicarbonato di sodio
1 tazza di zucchero
1/2 tazza di cacao amaro in polvere
1 tazza e 1/2 di latte intero di soia
1 ctav di olio di oliva
1 cte di estratto di vaniglia
1 tazza di crema di cioccolato (vedi ricetta sotto)
1. Preriscaldate il forno a 180 gradi C e ingrassate una tortiera (rotonda o, se possibile, a forma di cuore) del diametro di 21 cm.
2. In una larga scodella, miscelate le farine, il bicarbonato di sodio, lo zucchero ed il cacao. Riponete da parte la scodella.
3. In un'altra scodella, combinate il latte di soia, l'olio e l'estratto di vaniglia fino ad amalgamare il tutto. Versate la miscela con il latte di soia nella mistura delle farine, mescolando con una frusta elettrica o metallica fino ad amalgamare bene il tutto.
4. Versate l'impasto nella tortiera e fate cuocere nel forno per 30 minuti , o fino a che la torta ritorna nella sua posizione iniziale quando viene fatta pressione su un suo punto.
5. Fate raffreddare la torta completamente. Rimuovetela dalla tortiera e ricopritela con la crema al cioccolato.
Crema al Cioccolato
1 tazza e 3/4 di scaglie di cioccolato semidolce
3/4 di tazza di latte intero di soia
Mettete le scaglie di cioccolato in una media scodella e riponetela da parte. In un piccolo tegame, riscaldate il latte di soia a fuoco medio, fino a che il latte comincia a bollire. Rimuovete la scodella dal fuoco e versate il latte bollente sulle scaglie di cioccolato. Mescolate velocemente con una frusta metallica fino ad ottenere una crema morbida. Versatela immediatamente in maniera uniforme sulla torta fino a ricoprirla interamente. Prima che la crema si raffreddi, spruzzate delle nocelline tritate sulla torta. O, in alternativa, aspettate che la crema si raffreddi e poi guarnite con fragole, lamponi o foglie di cioccolato.
Analisi nutrizionale per porzione: Calorie: 241 Kcal
Grassi: 8 gr (3 gr saturi, Magnesio **
2 gr mono, 2 gr poli) Manganese**
Carboidrati: 42 gr Vitamina B1, B2, B3*
Fibre alimentari: 5 gr Rame, Ferro, Fosforo*
Proteine: 6 gr Selenio, Zinco*
** Buona sorgente di Magnesio e Manganese.
* Fonte povera di tiammina (B1), rboflavina (B2), Niacina (B3) e altri minerali
,nn lo é diventato!Ma ho trovato questa ricetta..ed ho pensato di postarla qui
..ho sbagliato?
Ora spremutina..the e gran cereali,mi sono svegliata alle 9.30,ma devo aspettare 30 min prima di pappare
..quindi,colazione e spuntino insieme
![]()
riccioli ma nn ti fara'male tutto questo aulin??![]()
Questa qua è per te
e anche se non e` un granché
ti volevo solo dire
che era qui in fondo a me.
Perché sei
viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
e non la chiedi indietro mai
*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
*..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
//qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
Proud To Be A Ciccins
fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
FemminaComeLaVita
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
La mia Libreria

Belanda: quella ricettina sembra bella assai. Devo provarla assolutamente, anche se mi ha colpito l'uso del bicarbonato.
Riccioli: effettivamente fai attenzione con l'aulin - è un poco un mattone.
La mia colazione:
spremuta d'arance, 4 biscotti, yogurt, pane e marmellata e del pandoro (stavo morendo di fame)
Pranzo:
Hamburger, pezzetto di pane e formaggio, 1 mela e 1 banana.
Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia
Dany
Colazione: caffelatte
Pranzo: carne
In molte ricette ho letto l'uso del bicarbonato..ma essendo un pò impedita nel cucinareOriginariamente postato da danyp16
Belanda: quella ricettina sembra bella assai. Devo provarla assolutamente, anche se mi ha colpito l'uso del bicarbonato.
,non le ho mai provate..ma prima o poi,lo farò
![]()
Il bicarbonato viene usato spesso nei dolci![]()
Stasera cena fuori quindi ciao dieta![]()
Penelope..non é mica detto che ti devi abbuffare se ceni fuori ^_^.
L'importante é sapersi controllare,e magari evitare quello che ci può far male!..e poi..sgarrare una sola volta non fa cascare il mondo![]()

Originariamente postato da belanda
In molte ricette ho letto l'uso del bicarbonato..Io è la prima volta che lo sento. E pure di dolci me ne sono cucinati parecchi (e si vede, col bel figurino che mi ritrovoOriginariamente postato da Penelope*
Il bicarbonato viene usato spesso nei dolci) Grazie perché così ho imparato qualcosa di nuovo.
Penelope, stasera divertiti, goditi la cena... alla faccia della linea, della dieta e di tutti i buoni propositi. E poi ha ragione Belanda, per una volta non casca mica il mondo. L'importante è che sgarrare non diventi la regola.
Dany
PeccatoOriginariamente postato da danyp16
L'importante è che sgarrare non diventi la regola.![]()
Anche io, ieri sera, ho preso la frittura di pesce..e l'antipasto
![]()

io ho detto che è importante non sgarrare troppo, mica vietato... vedi meOriginariamente postato da belanda
Peccato![]()
ieri non ho cenato.
oggi ho solo fatto colazione con le solite cose: yogurt, spremuta d'arance, 4 biscotti e crackers con marmellata.
Non so se pranzo - ho lo stomaco un poco chiuso.
Dany