Questa discussione si intitola Ifreppini/e nella sezione Percorsi formativi - Area PSICOTERAPIA, appartenente alla categoria Orientamento alla formazione post-lauream; Originalmente inviato da Lalla80kr Ciao ragazze come state? io lo scorso week ho partecipato alla mia prima lezione della scuola ...

Io sono iscritta alla sede di Roma, ma la modalità è la stessa per tutte le sedi. Al primo anno gli allievi (il numero può variare, noi siamo in 22) viene diviso in 2 piccoli gruppi che rimarranno gli stessi per tutti e quattro gli anni. Nei piccoli gruppi si fanno le terapie di gruppo e altre attività pratiche (supervisioni) mentre nel grande gruppo si partecipa alle lezioni teoriche, che spesso prevedono anche esercitazioni pratiche (quasi sempre). E' possibile un confronto diretto con i docenti e anche nelle lezioni frontali le cose sono molto diverse rispetto all'università! Il rapporto allievi-docenti è alla pari, nel senso che i docenti si relazionano a noi in termini di rapporto tra colleghi.![]()