Mi piacerebbe avere i vs pareri circa quanto deciso dai genitori di questo bambino o bambina, il sesso non lo si conosce in quanto i genitori hanno deliberatamente scelto di non rivelarlo per minimizzare, a loro dire, le pressioni sociali.
http://www.osservatoriopsicologia.it...-o-un-diritto/
Personalmente mi chiedo quanto loro stessi non si faranno influenzare da questo fattore e al tempo stesso quanto possa essere facilitante per il bambino la scelta dei genitori.
Va da sè che le pressioni sociali si fanno sempre largamente sentire, ma è altrettanto vero che questo non impedisce a buona parte degli individui di manifestare poi caratteristiche e/o comportamenti solitamente socialmente riconosciuti come peculiari di un sesso piuttosto che dell'altro.
Credo che in qualche modo nascere maschi o femmine sia comunque parte dell'individuo, la difficoltà, sta, semmai, accettare che poi l'individuo non si comporti come ci si aspetti per il suo genere di appartenenza.
Infine come è possibile essere avulsi dal contesto culturale e sociale nel quale si vive?
Da un punto di vista pratico lo trovo poco effettivamente possibile, da un punto di vista teorico, è come vedere un vagone lasciato andare in mezzo ai prati, senza un minimo di rotaie: viaggerà? Se sì, come? Dove terminerà la sua corsa?
Attendo pareri![]()

LinkBack URL
About LinkBacks