ragazzi auguroni a tutti quelli che sono entrati!
esponete qui i vostri dubbi e le vostre domande
così cerchiamo di aiutarci a vicenda e ci conosciamo un po'!
un saluto a tutti
![]()
Questa discussione si intitola I anno, passati al test di ammissione nella sezione Facolta' di Psicologia di Napoli, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; ragazzi auguroni a tutti quelli che sono entrati! esponete qui i vostri dubbi e le vostre domande così cerchiamo di ...
ragazzi auguroni a tutti quelli che sono entrati!
esponete qui i vostri dubbi e le vostre domande
così cerchiamo di aiutarci a vicenda e ci conosciamo un po'!
un saluto a tutti
![]()
Complimentissimi ragazzi, è un piccolo passo ma è anche la prima cosa realmente guadagnata nella vostra (vi auguro ricca) carriera universitaria!
In questo forum ci si aiuta, serenamente... noi ormai ex matricole lo faremo con voi come è stato fatto con noi un anno fa... e come farete voi l'anno prossimo.
Sotto con le domande, su!![]()
Ultima modifica di AndreaEmme : 29-09-2009 alle ore 23.50.40
>>> print "\x7e\x70\x68\n\x31\x6c\x6f\a"
"Prima di conoscere Freud, Winnicott e Klein
era semplicemente il personaggio di un cartone."
ciao ragazzi!! scusate le domande che forse sono un po ovvie... mi stavo chiedendo.. i corsi del primo semestre ed anche quelli del secondo, che durata hanno ed in quali mesi si svolgono
... ho dimenticato, un'altra cosa: sul manifesto degli studi ho letto che per psicologia generale non e' indicato il nome del docente ed invece ci sono i libri di testo (che sono gli stessi dell'anno scorso - Anolli Legrenzi e l'apprendimento di Hill).. potrebbero essere cambiati o saranno sicuramente quelli?
Anna
Ottobre-Dicembre con esami nei mesi di gennaio e febbraio
Marzo-Maggio con esami durante i mesi di giugno, luglio e settembre.
Almeno così mi pare di ricordare, ma posso sbagliarmi quasi sicuramente O.o
DOVREBBE essere ancora Miglino, ma in ogni caso non vi conviene comprare i libri prima del corso, come si faceva al liceo... i prof, nella prima lezione, vi diranno precisamente cosa prendere e cosa no...Anche perchè ci sono docenti, come Carratù, che pretendono una certa edizione e basta!
E poi, Anolli Legrenzi in particolare... leggerlo senza la spiegazione del prof equivale a volersi molto, molto del male
Libro interessantissimo, per carità, ma zeppo di concetti da ficcarsi i testa con estremo ordine!
>>> print "\x7e\x70\x68\n\x31\x6c\x6f\a"
"Prima di conoscere Freud, Winnicott e Klein
era semplicemente il personaggio di un cartone."
Ciao ragazzi! Complimenti anche a voi!
Spero di ritrovarvi tutti ai corsi. e a proposito di corsi, qualcuno sa quando cominciano?
Ciao a tutti! Io ho letto ke i corsi dovrebbero cominciare lunedì 5 però ancora nn è stato stabilito il calendario!
...nOi siamO triSti perChè pianGiamO..
complimenti a tutti!!!in bocca al lupo
"Chiudere di tanto in tanto porte e finestre della coscienza;restare indisturbati dal rumore e dalla lotta con cui il mondo sottostante degli organi posti al nostro servizio svolge la sua collaborazione od opposizione;un pò di silenzio,un pò di tabula rasa della coscienza,affinchè vi sia ancora posto per il nuovo."
F.Nietzsche
non vedo l'ora che venga lunedì! in bocca a lupo...a tutti noi!
ps qualcuno sa dirmi se bisogna prima procedere con la rinuncia agli studi e poi iscrivermi qui?grazie
Ragazze con Peep e Giulia pensavamo di darci appuntamento da qualche parte lunedì, in modo da conoscerci e andare insieme ai corsi. Che ne dite?
ciao a tutti!....si forse non sarebbe una cattiva idea darci un appuntamento...ma la prima cosa da fare, per quanto mi riguarda è capire 1) QUANDO iniziano i corsi 2) DOVE (io nn ci capisco niente)qual è la sede principale dell università^???) 3) Con QUALE CALENDARIO...
qualcuno sa con certezza quando iniziano i corsi????????????
risp!!!
grazie ^_^
ragazzi ho trovato stesso io l'avviso : è come dice gabriella90 : ovvero i corsi inizieranno il 5 ottobre : lunedi!
ecco il link : Dipartimento di Scienze Relazionali "Gustavo Iacono"
e l'avviso : AVVISO LAUREA TRIENNALE. I e II anno corso di Laurea in scienze e tecniche psicologiche. - III anno Corso di Laurea in Psicologia dei processi relazionali e di sviluppo. Si comunica che i corsi inizieranno il giorno 5 ottobre 2009.Verrà data successiva comunicazione del calendario delle lezioni e delle aule. [28.09.2009]
ragazze controllate bene che è stato messo un altro avviso:
Avviso: L'inizio delle lezioni del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (I e II anno) e del corso di Laurea in Psicologia dei Processi relazionali e di sviluppo (III anno), per motivi organizzativi, è rinviato dal 5 al 12 ottobre secondo il calendario pubblicato. [30.09.2009]
anche voi del primo cominciate il 12 =)
"Chiudere di tanto in tanto porte e finestre della coscienza;restare indisturbati dal rumore e dalla lotta con cui il mondo sottostante degli organi posti al nostro servizio svolge la sua collaborazione od opposizione;un pò di silenzio,un pò di tabula rasa della coscienza,affinchè vi sia ancora posto per il nuovo."
F.Nietzsche
marty a questo punto ci organizziamo poi..
mamma mia ancora una settimana..l'ultima settimana di dolce far nulla!!ne approfitterò per andare a vedere dove sono le varie sedi..
mi raccomando, ragazzi del I anno, andate a vedere bene dov'è la posta perchè ci vedremo tutti lì davanti!!
un bacio!!
ah,marty ho appena avuto la matricola,che emozione!![]()
Sì infatti Giulia, a questo punto non c'è fretta. Se ne parla tra una settimana
Anche io ne approfitterò per farmi un giro delle sedi. Un bacio grande!
Ps. Io l'avrò domani la matricola *___*