+ Rispondi alla discussione
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati 106 fino 119 di 119

I anno, passati al test di ammissione

Questa discussione si intitola I anno, passati al test di ammissione nella sezione Facolta' di Psicologia di Napoli, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Ho preso x adesso il manuale di psicobiologia, i 3 libri di psicologia dello sviluppo e il manuale di generale. ...

Neofita France.sca89 è sulla buona strada

Riferimento: I anno, passati al test di ammissione

Ho preso x adesso il manuale di psicobiologia, i 3 libri di psicologia dello sviluppo e il manuale di generale. Per quelli di Diritto vorrei aspettare un pò perchè non ho capito che libro preferisce (e soprattutto quali preferiscono gli assistenti visto che metà esame ce lo faranno loro!)

Partecipante Esperto Barbarella887 potrebbe presto diventare famosoBarbarella887 potrebbe presto diventare famoso L'avatar di Barbarella887

Ragazzi buongiorno !...
    mi sono ritrovata un pò a leggere le vostre discussioni.. ho fatto un ritorno al passato dato che sono del terzo anno!!!...
    che risate!! è vero carratù è lentissimo e non so se con voi fa sempre esempi imbarazzanti x la sua età ahah ... con noi iniziava sempre dicendo " C'era una signora...anche una bella signora" ahaha...

cmq se posso darvi un consiglio seguite i film di mastropaolo.. xkè almeno quando faceva generale 2 parte dell'esame si basava sui film.. quindi cmq noi che non li vedevamo in aula siamo stati costretti a vederli a casa!!!..e poi alcuni sono davvero belli!!!..
    ciao ciaoooo
    Ultima modifica di Barbarella887 : 18-10-2009 alle ore 09.21.54 Motivo: aggiunta
    "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"

"Ama la vita così com'è, amala pienamente!
    Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"

"PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"

Partecipante Assiduo sbesbypiccolina è sulla buona strada L'avatar di sbesbypiccolina

Citazione Originalmente inviato da France.sca89 Visualizza messaggio
    Ho preso x adesso il manuale di psicobiologia, i 3 libri di psicologia dello sviluppo e il manuale di generale. Per quelli di Diritto vorrei aspettare un pò perchè non ho capito che libro preferisce (e soprattutto quali preferiscono gli assistenti visto che metà esame ce lo faranno loro!)
    l'anno scorso preferivano auletta

Neofita France.sca89 è sulla buona strada

Citazione Originalmente inviato da sbesbypiccolina Visualizza messaggio
    l'anno scorso preferivano auletta
    Grazie, allora dovrebbe essere lo stesso anche x quest'anno

Matricola FairyMagda è sulla buona strada

Salve a tutti!!! Qui è la sfigata del corso che vi parla!! SI xkè solo una sfigata poteva prendersi la febbre a 40 e non poter assistere alle prime lezioni della facoltà che ha sempre voluto frequentare -.-
    Ci sarebbe x caso qualche anima pia pronta ad aiutare qst povera disgraziata a farsi un quadro di quello ke è successo in questi giorni ai corsi??
    per esempio: l'elenco dei libri da prendere; se è necessario comprarli o fare le fotocopie; i capitoli a cui sono arrivati i prof durante le spiegazioni e soprattutto...ke impressione avete avuto di qst facoltà?? RISPONDETEMI VI PREGO....SONO DISPERTA!!!!!! -.-

Partecipante Assiduo ~Marty Ten~ è sulla buona strada

Citazione Originalmente inviato da FairyMagda Visualizza messaggio
    Salve a tutti!!! Qui è la sfigata del corso che vi parla!! SI xkè solo una sfigata poteva prendersi la febbre a 40 e non poter assistere alle prime lezioni della facoltà che ha sempre voluto frequentare -.-
    Ci sarebbe x caso qualche anima pia pronta ad aiutare qst povera disgraziata a farsi un quadro di quello ke è successo in questi giorni ai corsi??
    per esempio: l'elenco dei libri da prendere; se è necessario comprarli o fare le fotocopie; i capitoli a cui sono arrivati i prof durante le spiegazioni e soprattutto...ke impressione avete avuto di qst facoltà?? RISPONDETEMI VI PREGO....SONO DISPERTA!!!!!! -.-
    Ciao Fairy

In effetti è proprio sfiga XD spero che tu stia meglio ora.
    Comunque i libri di testo li ho scritti tutti qualche post più in alto. Te li copio qui:

Prof. Sestito - Psicologia dello Sviluppo I
    Testi:
    Concetti fondamentali della psicologia dello sviluppo - H.R. Schaffer (Cap. 1,2,3,4,6,7,8)
    Teoria dei sistemi evolutivi - Ford, Lerner (Cap. 1,2,3,4)
    La valutazione dello sviluppo - Cannoni (1,2,3,5,8 e Appendici A, B)

Slide:
    Slide Prof. Sestito - www.docenti.unina.it

Argomenti trattati:
    Nella prima lezione non abbiamo parlato quasi di nulla, più che altro la prof ci ha fatto un discorso un po generale sul corso di laurea e ha voluto ascoltare le motivazioni e le esperienze universitarie di qualcuno di noi. Nella seconda lezione ha cominciato a parlare un po della storia della psicologia, dandoci qualche informazione sulle sue origini, la sua storia e su cosa significa "psicologia dello sviluppo". Nella terza ha cominciato a parlarci delle concezioni dello sviluppo, accennando ad alcuni teorici, come Piaget e Vigotsky, e ci ha parlato dei vari approcci allo studio dei processi di sviluppo. Lunedì 19 (quarta lezione) e Martedì 20 (quinta lezione) abbiamo parlato delle critiche alle concezioni classiche delle teorie sullo sviluppo. Infine oggi, Mercoledì 21 ha trattato le teorie ecologiche e ha cominciato a parlare dello studio dello sviluppo nella concezione contemporanea. Dovrebbe esserci tutto nei primi capitoli del libro di Schaffer.

Prof. Mastropaolo - Psicologia Generale I
    Testi:
    Psicologia Generale - Anolli, Legrenzi
    Il sè rivelato - Mastropaolo

Per quanto riguarda Mastropaolo, lui passa da un argomento all'altro come se nulla fosse, ma è tutto collegato. Abbiamo parlato della concezione umanistica di psicologia soprattutto. Comunque ti consiglio di leggere questo post --> Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo che trovi tutto quello che c'è da sapere. Stamattina inoltre abbiamo visto in aula il film "Il posto delle fragole", che è trattato nel libro del professore stando a quanto ha detto l'assistente.

Prof. Iavarone - Psicobiologia e fisiologia psicologica
    Testi:
    Psicobiologia - Pinel
    Lineamenti di neuropsicologia clinica - Grossi, Trojano

Il Prof. Iavarone proietta slide in aula, che però non si trovano sul sito. Non servirebbero comunque perchè tutte le slide sono prese dal libro di testo di Pinel. Il Prof. ha detto che l'esame sarà solo scritto, a risposta multipla e che verterà soltanto sugli argomenti trattati nei libri di testo che ci ha indicato, senza aggiunte. Per il momento sono stati trattati i capitoli 1,2,3.

Prof. Janes Carratù - Diritto di famiglia
    Testi:
    Il Diritto di Famiglia - Auletta Ed. 2008

Il professore non si attiene troppo al libro credo. Per ora ci ha parlato del concetto di famiglia e matrimonio secondo la legge, ha accennato qualcosa sulle famiglie di fatto, sull'aborto, sulla società patriarcale, sui giudici di primo/secondo/terzo grado, sull'affido, sul diritto al divorzio e sulla separazione.

Per quanto riguarda i libri io ho preso le fotocopie di tutti, nessuno originale. Li ho pagati circa 5 euro ognuno, tranne l'Auletta che costa di più perchè è più grande. Se hai bisogno degli appunti delle prime lezioni posso passarti i miei. Per altre informazioni chiedi pure. Il mio msn lo puoi prendere dal profilo se hai bisogno

La facoltà è meravigliosaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Matricola FairyMagda è sulla buona strada

Grazie Martyyyyy....Sei stata preziosissima...snz te nn so cosa avrei fatto

Partecipante Esperto PiccolaTitta è sulla buona strada L'avatar di PiccolaTitta

ragazze una domanda, ma il libretto per gli esami quando lo danno?
    *_*Anna*_*

In segreteria hanno detto che affigeranno loro l'avviso appena i libretti saranno pronti.
    L'anno scorso quando ero all'altra facoltà sempre della Federico II i libretti arrivarono ad Aprile -.-" Qui spero facciano prima...

ad aprile??? O.O
    e scusa come facciamo agi esami?
    *_*Anna*_*

Agli esami il voto si firma sulla camicia prima di tutto, ossia su un foglio compilato con i tuoi dati su cui il professore segna il voto e mette la propria firma e che poi dovrai firmare anche tu per accettare il voto. L'importante è che sia segnato lì. Sul libretto si può anche far firmare in seguito.

ti ringrazio, gentilissima come sempre
    *_*Anna*_*

Partecipante Esperto AngelNair potrebbe presto diventare famosoAngelNair potrebbe presto diventare famosoAngelNair potrebbe presto diventare famoso L'avatar di AngelNair

Citazione Originalmente inviato da ~Marty Ten~ Visualizza messaggio
    In segreteria hanno detto che affigeranno loro l'avviso appena i libretti saranno pronti.
    L'anno scorso quando ero all'altra facoltà sempre della Federico II i libretti arrivarono ad Aprile -.-" Qui spero facciano prima...
    Auhahu, non ci sperare! Arrivano sempre tardi! A me manca sul librettom tutti gli esami del primo semestre del primo anno.

Anche perché non ti avvicinare a Carratù perché vuoi che ti convalidi un esame sul libretto che hai sostenuto in passato con lui, nel caso credo che ti mangi a morsi!
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Ahahaha allora evito carratù!
    *_*Anna*_*

+ Rispondi alla discussione
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678