ciao a tutti,
vorrei avere qualche consiglio da chi lavora e ha fatto esperienze proficue nell'ambito della ps. del lavoro su che strada intraprendere dopo la laurea in psicologia del lavoro (tesi in ps. sociale dell'ambiente), in tirocinio speso in approfondimento della tesi (inutile),e le possibilità praticamente nulle nella mia città (cagliari). avevo già parlato qui della mia inclinazione per la clinica, ma ho abbandonato l'idea per questioni d'età, e pratiche.In buona sostanza ho valutato a lungo, ma non ho lavorato affatto, da quando ho finito il tirocinio, 2001. Ora ritorno alla psicologia del lavoro,bene o male mi sembra meno noiosa di quanto mi è sempre apparsa,forse anche per un urgente bisogno di lavorare e impegnare la mia intelligenza,parcheggiata per tanto tempo sui dubbi. In fondo ora devo scegliere urgentemente,perchè anche l'età va avanti, e come direbbe mio padre non posso "stare a sfogliare la margherita"...
Già il fatto di non conoscere questo ambito forse me lo fa immaginare molto più ostico di quanto forse in realtà sia.
per favore,potete consigliarmi dei testi o manuali adottati nei vostri corsi? (i miei erano terribili, Spaltro di certo non è un buon manuale,e i corsi non sono stati per niente formativi) Ho bisogno di studiare e rinfrescare le mie già scarse conoscenze a riguardo.
ho intenzione di trasferirmi a milano, o zone limitrofe, e cercare di inserirmi nell'ambito della selezione e risorse umane.
potete suggerirmi un percorso (quanto potrebbe servire uno stage nelle ag. interinali?) atto ad inserirmi in quell'ambito?
Non ho competenze valide a riguardo...e il mio curriculum solo perchè riporta la dicitura laurea in ps. del lavoro PROMETTE, ma è tutto fumo... Su che base posso infatti affermare che il mio titolo equivale alla mia formazione??????? In un certo senso devo trovare il modo (paradossalmente) di sfruttarlo!!!!!! (Per questo vorrei integrare la mia formazione).
sono molto sconfortata da esperienze dei colleghi, e l'unica che sta lavorando alla grande nel settore psic.lavoro aveva svolto la tesi già in quell'ambito e aveva svolto un grande tirocinio congruente. Per il resto le competenze e le capacità l'hanno portata avanti.
vi sarei molto grata se per l'ennesima volta mi veniste in aiuto..![]()
un saluto
Alessandra

LinkBack URL
About LinkBacks