Ciao a tutti,
sono una studentessa de La Sapienza fuori sede e per un periodo ho sofferto di attacchi di panico...attraverso un po di autoanalisi sono riuscita a superarli (il sintomo...ma non so se anche l'ansia). Bisogna dire che io sono una persona molto vitale e allegra e non prendo mai i problemi molto sul serio di conseguenza non credo di essere ansiosa,o meglio non mi ero mai accorta di esserlo,ma gli attacchi di panico hanno dimostrato il contrario. Adesso una volta superati gli attacchi di panico,ho avuto un "trauma" sotto l'effetto di una droga(MDMA). Cioè mi sono trovata in una brutta situazione che si è ingigantita per colpa della droga. Sono stata male 3 giorni. Poi mi sono ripresa. Ma adesso da quel giorno soffro di incubi ogni notte. E' passato più di un mese ma non posso fare niente per controllarli...Poi sento un forte blocco nei confronti della persona che era con me in quella situazione, il che è un problema enorme visto che quella persona è il mio ragazzo e convivente!!
Vabbè con le droghe ho definitivamente chiuso!Adesso non mi resta che curare questo dettaglio degli incubi e dell'ansia perchè ci sto male ma non riesco a trovare uno sportello d'ascolto gratuito. Anche quello della facolta di psicologia è gratuito solo il primo incontro...poi si pagano 36 euro. Non è tanto lo so, ma so che potrei andarci massimo 3 o 4 volte e poi avrei finito i soldi, e 3 o 4 volte sono inutili. Che tristezza. Possibile che lo Stato, il comune o l'università non metta a disposizione un supporto psicologico gratuito per gli studenti?! Quello che mi deprime e mi fa star male non è tanto l'ansia ma l'incertezza di non poterla curare perchè non so a chi rivolgermi.
Vi prego fatemi sapere qualcosa.
Ciao a tutti

LinkBack URL
About LinkBacks
Poi sento un forte blocco nei confronti della persona che era con me in quella situazione, il che è un problema enorme visto che quella persona è il mio ragazzo e convivente!!

del mese di Settembre