io ti cosiglio di chiedere ai prof perchè a volte lo dicono stesso loro ke ki non vuole seguire può anche non farlo!importante è studiare
Questa discussione si intitola Help matricola [CASERTA] nella sezione Zona Matricola, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; io ti cosiglio di chiedere ai prof perchè a volte lo dicono stesso loro ke ki non vuole seguire può ...
io ti cosiglio di chiedere ai prof perchè a volte lo dicono stesso loro ke ki non vuole seguire può anche non farlo!importante è studiare
ti consiglio vivamente di seguire il più possibile perchè ti dimezza il tempo di studio.
io mi trovo nella tua stessa situazione o meglio sono iscritta al terzo anno ed ho sempre studiato a casa riuscendo a dare molti esami con ottimi risultati![]()
non è fondamentale seguire i dorsi certo se hai difficoltà a studiare da sola ti consiglio di seguirli...
athena2109
Personalmente trovo che sia piacevole seguire i corsi. Alcuni docenti riescono da dare quel "qualcosa in più", che va oltre alla sola lettura/studio di una materia.
![]()
Credo che frequentare l'università non significhi imparare a memoria ma crescere. Nel percorso formativo è anche bello colloquiare con i docenti e i propri compagni, in aula a volte nascono discussioni che aiutano a confrontarsi.
Regolati tu e cerca di capire cosa vuoi dall'università!![]()
![]()
Muffa![]()
Muffa76
hai ragione ma non sempre le nostre aspettative vengono soddisfatte,io sto agli sgoccioli e posso garantirti che alcuni corsi potevo pure risparmiarmeli.se anke tu stai a caserta puoi capirmi...
athena2109
Ahena2109,
purtroppo non credo esista una "ricetta" giusta e non tutti i docenti sono quelli "giusti".
Io, per esempio, lavoro 8 ore al giorno e la sera vado a lezione. Così facendo il lavoro a casa mi è più facile, chiaramente.
Non sto a Caserta ma ad Aosta. Di buono c'è che siamo "quattro gatti a lezione" (circa 20-25), quindi, se si è in preda a dubbi.... oppure a curiosità.... basta alzare la mano e chiedere al docente.
cmq in bocca al lupo per i tuoi ultimi esami!
Muffa76
aiutatemi sono un matricola pari del corso tecniche psicologicper la persona e la comunità 857, non ho mai seguito il corso di biologia Chieffi e ho l'esame fra pochi giorni se qualcuno ha seguitio potrebbe darmi un consiglio magari sa già più o meno se è difficile o meno il questionario!!
ci sono molte cose che i prof dicono e che non ci sono scritti.
io personalmente seguo, i prof spiegano le cose in modo molto più semplice dei libri. ti conviene seguire e prendere appunti e poi integri con i libri.