non è ancora stata aperta una discussione su ciò che sta accadendo in Libia e la situazione di emergenza che si è venuta a creare in Italia. Ogni giorno arrivano migliaia di immigrati da Libia/Tunisia e tutti (lampedusani e immigrati) sono stressati perché sono tutti ammasati.
Il fatto è che, da quel che ho capito, loro vorrebbero andare in Francia, ma quando arrivano a Ventimiglia, Sarkozy-paladino della giustizia, che è bravo a fare le "azioni umanitarie" con le bombe, ma un po' meno con le persone, li rimanda al mittente.
Cosa ne pensate? Questo incrinerà i rapporti Italia-Francia?
Se gli immigrati verranno distribuiti nelle regioni (con 1000 immigrati ogni 10000italiani mi pare), tra qualche anno avremo un Paese a maggioranza musulmana?

LinkBack URL
About LinkBacks

la questione 'profughi-rifugiati libici' dovrebbe essere considerata dall'intera comunità europea e non solo dall'Italia.
) fattori di convenienza in questa situazione, non per ingenuità ma più che altro nell'utopica speranza che prima o poi qualche nostro politico ( e non solo) non li metta in conto (ridete pure, non mi offendo
)