secondo voi è obbligatorio indossare la giacca per la discussione della tesi da noi in facoltà a firenze?
mi laureo adesso a luglio e volevo sapere se c'è una regola da seguire per l'abbigliamento giusto per quel giorno
grazie a tutti
Questa discussione si intitola giacca per la discussione della tesi? nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; secondo voi è obbligatorio indossare la giacca per la discussione della tesi da noi in facoltà a firenze? mi laureo ...
secondo voi è obbligatorio indossare la giacca per la discussione della tesi da noi in facoltà a firenze?
mi laureo adesso a luglio e volevo sapere se c'è una regola da seguire per l'abbigliamento giusto per quel giorno
grazie a tutti
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
non credo nemmeno io....io mi metterò un bel vestito stile tallieur e via!! poi con sto caldo...vuoi proprio fare la sauna!!!!
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
Nessuna regola... non siamo neanche in un ambiente stile giurisprudenza dove c'e' molti che si mettono la giacca e cravatta pure per andare a lezione...
Chiaramente e' un momento importante... Non credo sia necessaria la giacca ma almeno un abbigliamento consono ad un momento cruciale e da ricordare.. e rispettoso verso una commissione di fronte alla quale uno si pone come ultimo momento da studente e primo quasi da persona che ambisce ad entrare di li a poco (in teoria) nel mondo del lavoro...
Insomma questo per dire... magari non jean scuciti e maglietta normale.. ecco... Neanche con giacca e cravatta... ma qualcosa di casual ma non casuale... per dire...![]()
Poi secondo me dipende anche tra triennale e magistrale... La triennale alla fine e' piu' una formalita' almeno fino alla scorsa sessione quando c'era la prova finale (non parlo della prova finale ma della discussione/proclamazione) .. Io ad esempio alla triennale quando mi laureai mi misi una camicia e jeans neri.. niente di piu'...
In ogni caso questo per dire che non c'e' una regola...![]()
ecco a proposito...ma com'è il "rituale" delle tesi? cioè noi facciamo la discussione e poi? ci dicono subito il voto e tanti saluti? poi ho sentito dire che da quest'anno ci danno pure la coroncina e la pergamena stile americano...è vero?
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
discutete.. credo a gruppi di 3..4..5 o come vogliono.. uno dopo l'altro.. Poi si riunisce la commissione e decide le votazioni.. vi richiamano dentro e vi problamano uno ad uno... Del resto corona ecc non so niente
ragazzi, vi ringrazio tutti...per la vostra attenzione e disponibilità anche per una preoccupazione banale come la mia...ma mi avete davvero tranquillizzato molto...avevo sentito voci di corridoio assurde addirittura sul colore da indossare e non sapevo più a chi credere...grazie di cuore a tutti