e doveva trovare pure il frate boccalone alla fine....!!!!Originariamente postato da stillmad
anke se la vesti da suora
Questa discussione si intitola Film e Psicologia nella sezione Cinema, appartenente alla categoria La dolce vita; Originariamente postato da stillmad anke se la vesti da suora e doveva trovare pure il frate boccalone alla fine....!!!!...
e doveva trovare pure il frate boccalone alla fine....!!!!Originariamente postato da stillmad
anke se la vesti da suora
è vero è vero non c ripensavo al fra-stornato!!!!GRANDE!!!infatti allora è proprio come t dicevo...pure vestita da suora è riuscuta a fare la porkona!!!![]()
![]()
![]()
Chi ha visto Donnie Darko?
In America è diventato un vero kult, e devo dire che offre delle soluzioni visive non indifferenti, ed ha una bellissima colonna sonora.
Parla di un paradosso spazio-temporale (in chiave alquanto originale) e di un adolescente paranoico che sfida la sua comunità...
*Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*
del King of Movies!
(\_/)
(°_°)
(> <)This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
[Bunny Rulez! ]
no..mai visto...provvederò!!![]()
Sono stati citati tutti film molti belli, mi associo alla bellezza di "The life of David Gale" tratto da una vicenda realmente accaduta ad un professore, di "Fight Club", il per me meraviglioso "A Beautiful Mind" come pure la colonna sonora di James Horner, ecc. Vi voglio segnalare secondo me un bel film uscito nelle sale l'anno scorso a maggio "The Eye" diretto dai fratelli Pang (da nn confondere con l'omonimo film con Ashley Judd di qualke anno prima piuttosto brutto e che nn c'entra niente con l'argomento). E' un thriller-horror veramente da brividi, la protagonista è cieca dall'età di due anni e a 20 finalmente effettua il trapianto di cornea e da lì con l'aiuto del medico e dello psicoterapeuta inizia la riabilitazione, con qualke piccolo problema direi! Il finale forse poteva essere trattato meglio ma secondo me merita assolutamente vederlo, penso sia uno dei migliori horror mai realizzati. Un altro film di qualke anno fa sull'argomento è "Instinct" con Anthony Hopkins, nn proprio di grido, ma tutto sommato abbastanza carino. Poi ovviamente, potrebbe sembrare banale da parte mia, ma nn posso esimermi dal citare "Matrix"anke se più o meno l'avranno visto tutti, e poi una citazione di merito al grande "Psycho" di Hitchcock. Se me ne vengono in mentre altri, incrementerò la lista! A presto, buona visione!
![]()
" Do not try and bend the spoon.
That's impossible.
Instead only try to realize the truth.
There is no spoon.
Then you'll see that it is not the spoon that bends.
It's only yourself "
Originariamente postato da PoPpY1974
Chi ha visto Donnie Darko?lo sto aspettando da secoli...ma no, non sono ancora riuscita a vederlo
anche se ho letto che finalmente dovrebbe uscire anche qui in Italia
![]()
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
MiaOriginariamente postato da PoPpY1974
Chi ha visto Donnie Darko?
Non lo conoscevo affatto. Deve essere interessante...quando esce in italia?!lo sto aspettando da secoli...ma no, non sono ancora riuscita a vederlo anche se ho letto che finalmente dovrebbe uscire anche qui in Italia
questa settimana in regalo con CIACK c'è l'introvabile cassetta del"ragazzo selavaggio" d Truffaut,per ki fosse interessato!Originariamente postato da Mia_Wallace
è di Truffaut![]()
![]()
![]()
Se non sbaglio dovrebbe uscire a novembre...io l'ho visto seguendo, come dire, altri canali...
E' molto bello!!!
*Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*
del King of Movies!
(\_/)
(°_°)
(> <)This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
[Bunny Rulez! ]
Ho visto in anteprima "Open water" e devo dire che mette addosso una bella dose di angoscia...mmmhhhh...il pensiero di essere soli soletti nel bel mezzo dell'oceano con pesci di ogni tipo che ti mordicchiano le gambe non può lasciare indifferenti...no no no...il giorno dopo abbiamo evitato tutti il bagno in mare!!!![]()
Il film è girato con la telecamera in movimento, sul genere di The blair witch project anche se questa era digitale, quindi una semplicissima telecamera come quelle che usiamo noi!
Certo, non è un gran film, ma il fatto stesso che il regista sia riuscito ad angosciare al punto giusto e non annoiare facendo vedere 2 persone in acqua per la maggior parte del tempo, direi che il film vale il prezzo del biglietto (non di più eh!)...(però la protagonista completamente nuda all'inizio del film non poteva mancare!!!
)
FEDE
Originariamente postato da ama77
Ho visto in anteprima "Open water" e devo dire che mette addosso una bella dose di angoscia...mmmhhhh...il pensiero di essere soli soletti nel bel mezzo dell'oceano con pesci di ogni tipo che ti mordicchiano le gambe non può lasciare indifferenti...no no no...il giorno dopo abbiamo evitato tutti il bagno in mare!!!![]()
Il film è girato con la telecamera in movimento, sul genere di The blair witch project anche se questa era digitale, quindi una semplicissima telecamera come quelle che usiamo noi!
Certo, non è un gran film, ma il fatto stesso che il regista sia riuscito ad angosciare al punto giusto e non annoiare facendo vedere 2 persone in acqua per la maggior parte del tempo, direi che il film vale il prezzo del biglietto (non di più eh!)...(però la protagonista completamente nuda all'inizio del film non poteva mancare!!!
)
FEDE
però non raccontarcelo tutto se no ci guasti la visione!![]()
![]()
![]()
[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
il mio avatar è un quadro di BoB ArT
l'ho visto anke io OPEN WATER in anteprima..lo stile è alla "the blair witch progect"come ha detto AMA77 e anke il film è soprattutto giocato sul trailer e sul fatto ke "è tratto da una storia vera"...io ho il terrore del mare e dei pesci...quindi per me è stato abbastanza angosciante,ma a dire la verità se posso dare un consiglio non vale la pena d andarci al cinema,vederlo in dvd o cassetta sì..ma se proprio non avete nulla d meglio da fare come me quest'estate....!!!!![]()
Noooooooooooo tranqui, non ti dico mica che alla fine lei...Originariamente postato da Pedrita
però non raccontarcelo tutto se no ci guasti la visione!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
FEDE
confermo quanto detto su Butterfly Effect: un film che ti lascia un marchio a fuoco sulla coscienza e ti lascia per giorni a farti domande alle quali non si riesce a dare risposta...
anche The Eye merita
un film che non è stato citato è The Hole: la storia di una strage di alcuni ragazzi che viene ricostruita psicoanalizzando l'unica sopravvissuta... semplicemente inquietante
non altro film dai risvolti inaspettatamente psicologici è Hulk (giuro, non sto scherzando): tutta la prima metà del film è una analisi della figura di Bruce Banner e del rapporto con la sua "ingombrante" seconda personalità ancora latente e il suo tentativo di riportare alla memoria eventi del suo passato celati sotto un'intricato meccanismo rimozione... mentre nella seconda parte viene analizzato il rapporto di Bruce con la sua parte nascosta che finalmente emerge e compie azioni che lui non avrebbe mai avuto il coraggio di fare... Ang Lee è riuscito a dare un'incredibile spessore che ad un personaggio che tutti reputano gretto e violento: un grande! (e premetto che il personaggio di Hulk prima del film non stava neanche simpatico...)
consigliati cmq tutti i film della Marvel: all'azione mescolano elementi introspettivi di notevole spessore (vedi Spiderman o Daredevil, giusto per fare un paio di esempi...)
"ci sono solo due persone delle quali mi fido: una sono io, l'altra non sei tu"
![]()
![]()
Fondatore della Setta dei Vendicatori
![]()
Unisciti anche tu! --> *CLICK*
*tu non capisci l'universo femminile, la mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista*
membro della Lega dei Gentiluomini Straordinari
nonchè
(mica pizza e fichi...
)
*www.no1984.org*
Happy Admin di WWW.HAPPY-METAL.IT - il primo portale metal che ti rallegra la vita!!!
C'è anche Spider,un film difficile,che secondo me capiamo solo noi e dopo aver sudiato Winnicot e la Klein...