Buongiorno
chi mi può aiutare ? espongo brevemente il problema Sto cercando di creare una famiglia in cui i componenenti
sono io la mia compagna mia figlia e suo figlio rispettivamente 8 e 9 anni. La questione è semplice mentre mia figlia
desiderava accanto al papà una figura femminile (amica e complice) il figlio mostra qualche problema che non so come gestire
in sostanza chiede alla mamma di rimanere sola anche se io cerco di non invadere la loro intimità sono una persona paziente
e cerco di trattarli in maniera uguale (i ragazzi) continua il bimbo a cercare di ricostituire l originale nucleo familiare ormai impossibile da ricostruire.
la mamma che capisco a volte non sa cosa dirgli (esempio quando cerca di fargli capire che le cose sono cambiate che non si tornerà più indietro lui chiude le orecchie e inizia a cantare cercando di non ascoltare le indicazioni della mamma).
Inoltre noto una irrequietezza molto forte nel rispettare alcune regole tipo essere seduti a tavola ad un ristorante
non saprei come dire non è la solita irrequitezza di un bimbo che vuole andare a giocare ma qualcosa in più.
Dal canto mio se a volte do spiegazioni lo faccio quando siamo insieme cerco di dire cose semplici mentre mia figlia recepisce
il bimbo dice si tanto per farti piacere ma si capisce che il suo pensiero è un altro.
A qualsasi discorso aggiunge ma mio padre fa così fa coli un eroe in ogni situazione ma io sono attento a non entrare in un campo
dove risulterei sicuramente perdente cerco di dirgli anzi che è giusto è il papà io gli posso essere amico ma nulla più.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio che mi potrete dare vorrei dare alla mamma che vedo affranta da questo argomento
un consiglio su come agire con il figlio in modo da poter vivere questa situazione tutti in maniera serena

LinkBack URL
About LinkBacks