Ciao ragazzi!
Lo sapete che i nostri comportamenti sono sorretti da credenze...ovvero da pensieri e opinioni che non mettiamo in discussione, che riteniamo veri in automatico?
Ma se le credenze sono errate che succede???
Succede che mettiamo in atto comportamenti scorretti!
Allora facciamo un gioco...
Vediamo quante false credenze possediamo nell'ambito dell'alimentazione...
...Naturalmente l'obiettivo sarà poi quello di confutarle....
Vi scrivo alcune domande... apparentemente vi sembreranno molto semplici...ma riflettete bene prima di rispondere...potrebbero celare le vostre false credenze!!!
Se vi sembrano troppe, scegliete pure quelle che preferite, magari quelle di cui non siete certi di sapere la risposta corretta...
BUONA RIFLESSIONE!!!
Che cos'è la dieta?
Il peso corporeo è determinato da?
Che cos'è la fame?
Che cos'è il metabolismo basale?
L'attività mentale influenza l'attività metabolica?
L'attività metabolica è presente durante il sonno?
Cosa si deve fare per perdere peso?
Quale tra i seguenti alimenti fa aumentare di peso? Pizza, Cioccolato, Pasta, Frutta,
A presto ragazzi!!!

LinkBack URL
About LinkBacks

se proprio devo scegliere....sceglierei...il cioccolato....ma credo che tutto faccia bene nella giusta misura...
dico la mia :

, bruciamo kcal?
). Inoltre, credo che l'alimentazione e lo stile di vita dovrebbero essere corretti sempre basandosi sul singolo.
che se guardiamo un film o pensiamo alla nostra innamorata/o.
e fisiologico. E' vero che spesso la fame fa sentire tristi, oppure che ci viene fame per la tristezza, e che cio' puo' essere dovuto a carenza di serotonina, pero' è anche vero ed anzi proprio per qs motivo che spesso, la nostra mente ci indirizza vs alimenti ricchi di amido, come i carboidrati, tipo dolcetto o crackers, (o se possibile pastasciutta) perchè sono quelli che contengono tritpofano, che è è un precursore naturale della serotonina stessa, anche se in quantita' diverse - e reso diversamente disponibile nell'organismo - e sono anche piu' facilmente accessibili, oltre che piu' buoni di altri. (una fetta di profiletor con un kg di zucchine? mi sa che io scelgo la prima) In effetti, anche molti proteine lo contengono, se non sbaglio e possono risollevare l'umore. Pero' a volte, noi non ci pensiamo o non ce ne rendiamo conto.