Siete mai stai da uno/a psicologo/a? Perchè? Quali giovamenti ne avete tratto?
Questa discussione si intitola Esperienze personali nella sezione Psicologia Clinica, appartenente alla categoria Forum tematici; Siete mai stai da uno/a psicologo/a? Perchè? Quali giovamenti ne avete tratto?...
Siete mai stai da uno/a psicologo/a? Perchè? Quali giovamenti ne avete tratto?
Ultima modifica di Ciao.08... : 03-09-2008 alle ore 10.58.11

Ho capito di più me stessa.
Ora vediamo se riesco a modificarmi...ho seri dubbi, però non si sa mai..
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
Vorrei morire ubriaca per vomitare davanti alle porte dell'inferno
Io mi sono rivolto a qualcuno perché credevo potesse rendere più semplice la risoluzione di certi miei problemi.
Purtroppo la cosa girava a vuoto e così ho lasciato perdere, se una persona non mi sa dire qualcosa di meglio e che sia realmente più efficace rispetto a quello che riesco a mettere insieme da solo nel prendere questa o quella decisione, a me sinceramente non serve.
Forse le psicoterapie servono per chi sta molto male ma sono inefficaci nei confronti di certi disagi esistenziali delle persone che sono più o meno simili a me.
I problemi per me o si risolvono o non si risolvono, io non ho bisogno di qualcuno che mi dica che anche se non si risolvono va tutto bene, per me non va bene e continua a non adare bene, ma questo tipo di "cure" non voglio riceverle affatto.
Insomma certi problemi che vengono posti sono aggirati con questo o quel sistema modificando la natura dei problemi stessi. In fin dei conti anche se non volessi morire qualcuno potrebbe ricordarmi che è comunque sempre la mia mente a genereare il desiderio di restar vivo, basta modificare la struttura di quest'ultima (se fosse possibile) e spostare l'interesse ed il desiderio per il restar vivi su qualcos'altro ed il gioco è fatto.
Però poi il problema posto all'inizio che fine ha fatto?
Questa non vuole essere una critica generale è soltanto il mio punto di vista personale: l'utilità di qualcosa è sempre legata a certi scopi che abbiamo in mente. Quel che volevo ottenere io era diverso da quello che mi voleva far ottenere la mia psicoterapeuta, c'era un disaccordo di fondo e la cosa poi è diventata frustrante per entrambi, io per lei "non volevo guarire" mentre lei per me "non rispondeva in modo adeguato alle mie richieste di aiuto".
RO
Oh, noi li persuaderemo che diverranno liberi solo quando rimetteranno a noi la loro libertà e a noi si sottometteranno. E avremo ragione oppure mentiremo?
Essi saranno convinti che noi abbiamo ragione...