Ciao a tutte...
vorrei un' informazione su questo esame...
conviene seguire il corso come per psicopatologia differenziale, oppure è tutto sul libro??
Grazie mille
ciao ciao
Questa discussione si intitola Esame psicosomatica grandi nella sezione Facolta' di Psicologia di Cesena, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Ciao a tutte... vorrei un' informazione su questo esame... conviene seguire il corso come per psicopatologia differenziale, oppure è tutto ...
Ciao a tutte...
vorrei un' informazione su questo esame...
conviene seguire il corso come per psicopatologia differenziale, oppure è tutto sul libro??
Grazie mille
ciao ciao
=Vale=
io l'anno scorso seguii le prime lezioni e basta. Anche le prof hanno detto ke il libro basta!
infatti si ritrova tutto!
Anzi addirittura l'anno scorso, durante le prime lezioni, c'era la Tossani e lei faceva role-playing...
il mio consiglio cmq è di andare sempre alla 1' lezione x sentire se è cambiato qualcosa...
![]()
Ultima modifica di fly29 : 17-10-2007 alle ore 17.14.42
...esatto! Praticamente sul libro c'è tutto quello che possono chiedere all' esame, tranne il Burn-Out e il Mobbing, i quali invece si trovano sulle slide che metteranno a disposizione ( solitamente nello Spazietto in Facoltà )...Originariamente postato da fly29
Anche le prof hanno detto ke il libro basta!
infatti si ritrova tutto!
![]()
...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...
***MySpace***
GRAZIE MILLEE!!!!!
meno male, quando devo fare un esame e non ho un libro fatto bene su cui studiare vado in crisi!!!
=Vale=

non è che qualche buona anima può mettere la risposta che darebbe o che ha dato alla domanda burn out e mobbing? praticamente ciò che si trova sulle dispense perchè io non riesco proprio ad andare a cesena a prenderle! vi prego aiutatemi grazie!
Ciao! c'è qualche sopravvissuto che domani pensa di andare all'ultima lezione?
=Vale=
Qualcuno ha seguito l'ultimissima lezione di psicosmatica e mi sa dire che cosa hanno spiegato??
Ultima modifica di valevale : 08-02-2008 alle ore 16.04.08
=Vale=
c è qualcuno che pensa di dare l'esame il 19? io nn ho seguito nessuna lezione.. ma è vero che la tossani a lezione ha detto delle possibili domande?se si, quali sono?
ciao!!
la tossani ha dato un elenco di "esempi di domande", che sono:
teoria psicosamtica a scelta
dumbar (non mi ricordo se si scrive così)
alexander
eventi stressanti
comp tipo a
alessitimia
mobbing
bur out
dcpr
che poi praticamente è tutta la roba che hanno spiegato a lezione!!!
Ciao!!![]()
=Vale=
Per quanto riguarda le domande, generalmente sono sempre le stesse, vi consiglio quindi di buttare un occhio nelle prime pagine di questa discussione...![]()
![]()
...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...
***MySpace***
si infatti..speriamo che non cambino proprio quest'anno..con la fortuna che ho![]()
=Vale=
grazie mille..ma alla domanda "descrivere una teoria psicosomatica a scelta" dobbiamo mettere o la dumbar o alexander vero???
ATTENZIONE RICHIESTA URGENTE: se c'è qualcuno che ha libro di psicosomatica, io devo dare l'esame il 19, ma mi sono accorta che mi mancano 2 pagine, non posso andare a cesena a prendere il libro in biblioteca, qualcuno mi farebbe il grandissimo piacere di scannerizzarle e mandarmele via mail????
Ultima modifica di Absinthe : 09-02-2008 alle ore 14.33.59
=Vale=
conoscete le utlime domande? si, anche se poi sono sempre quelle!!
grazie