e' vero anche io avevo visto qualcosa sugli appunti che erano proprio del menoni ma adesso non c'è più niente!![]()
Questa discussione si intitola Esame menoni 2009/2010 nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; e' vero anche io avevo visto qualcosa sugli appunti che erano proprio del menoni ma adesso non c'è più niente!...
e' vero anche io avevo visto qualcosa sugli appunti che erano proprio del menoni ma adesso non c'è più niente!![]()
Uffa!!!!
Ma quante domande ci sono nel compito?? E lui di voti è alto o basso??
E poi un dubbio: se chiede il disturbo dissociativo, voi di cosa parlate? Perchè facendo riferimento al Sims, del dist.dissociativo ne parla per bene solo tra i disturbi della consapevolezza del corpo...
ma ragazzi xkè tutte qst preoccupazioni?!!??! E' un esame fattibilissimo!! Non è il caso di sprecare le proprie energie in ANSIA!! state tranquilli!! anche se nn avete mai seguito e non avete trovato i suoi appunti, che problema c'è?!?! il punto focale delle sue lezioni era la FINESTRA DI TOLLERANZA, di cui parla pure il Siegel nel cap. dell'autoregolazione!!! non fatevi problemi proprio per qst esame!!
c'è la domanda sugli appunti, qll sul sims e qll sui libri a scelta! bè se nn vi sentite sicuri sulla domanda appunti, studiatevi più libri a scelta...ci vuole anche furbizia!!
poi vi do un consiglio personale:non evitate di rispondere alle domande e non preoccupatevi se avete scritto un rigo a domanda: al menoni interessa il concetto non un tema da scuola!
QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa
(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)
Ciao! Vorrei un aiuto; visto che non ho potuto frequentare, la domanda sul corso l'ho fatta un pò a casaccio e ora credo che lui me la possa chiedere all'esame...la domanda più o meno era così "Delineare la relazione esistente tra eventi fortemente stressanti, dis-tress e dis-organizzazione psicopatologica, facendo riferimento alla finestra di tolleranza emotiva."
Chi ha seguito il corso, mi può dire in breve come avrebbe risposto??
Grazie mille!!
Ciao ragazzi qualcuno sa le domande dell'esame del 2 Settembre?
grazie mille
ciao ciao
Ciao! senti io avevo la stessa domanda a luglio... avevo risposto parlando della finestra di tolleranza e dei fattori a rischio patologia in generale, citando appunto gli eventi fortemente stressanti... per le relazioni, avevo scritto che eventi stressanti portano fuori dalla finestra di tolleranza e ciò può portare a una disorganizzazione psicopatologica... all'orale poi il Menoni ha detto che andava beneSpero di esserti stata d'aiuto!
ciao, forse questa domanda è gia stata fatta, ma l'orale il menoni lo fa?? perche a lezione aveva detto che avremmo solo verbalizzato!! e poi sapete se i risultati li mette sul sito della facolta o li dici il giorno dell'orale??? grazie in anticipo!!
Io l'ho dato l'ultimo appello, che io sappia, all'orale ti fa solo vedere il compito e i risultati si sanno direttamente il 17.. se qualcuno sapesse con sicurezza, scriva!![]()
Sì è così, il prof non interroga o almeno quando l'ho dato io non ha fatto nessun orale ma comunque ti devi presentare perché i voti non li mette da nessuna parte e li comunica durante l'orale! Fa vedere il compito, gli orari ecc.,.e poi dice il voto che di solito alza di due punti da quello dello scritto, anche se fare nessun orale(magarii fossero tutti così!!!!)cmq andate tranquilli che l'esame del menoni è proprio semplice, certo c'è molto da studiare ma come esame è molto fattibile
bene..bisogna aspettare fino al 17 che palla!!!!:-(
eh vabbèmanca poco!!vedrai che ti è andato benoneeee