Qualcuno che oggi ha dato l'esame oppure è andato ad ascoltare e sa qualche domanda?
Please, aiuto!
I libri a scelta come vanno preparati? Fa fare collegamenti e confronti tra i vari autori?
Questa discussione si intitola esame dinamica Caulori nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Qualcuno che oggi ha dato l'esame oppure è andato ad ascoltare e sa qualche domanda? Please, aiuto! I libri a ...
Qualcuno che oggi ha dato l'esame oppure è andato ad ascoltare e sa qualche domanda?
Please, aiuto!
I libri a scelta come vanno preparati? Fa fare collegamenti e confronti tra i vari autori?
Ciao a tutti!!
Non vi preoccupate!! Io ho dato l'esame il25 ed ero agitatissima..ma loro sono persone carinissime!! Tengono tanto tempo,ma i voti sono assolutamente alti..
Cominciano con i libri a scelta e ti chiedono un'argomento a piacere,poi da li divagano e l'esame diventa una discussione..non fanno domande specifiche!!
![]()
qualcuno sa che cosa chiedono sul libro a scelta "le storie che durano" grazie mille.....
Bene! Io il capitolo di Tilli l'ho letto 3 volte ma non ci ho capito niente di niente... gli altri già meglio... qualcosa inventeremo!! Mah
Oggi ho iniziato il ripassone.... e mi è venuto un dubbio
Quando Freud parla di Eros e Thanatos sono la stessa cosa di pulsione di vita e pulsione di morte oppure c'è qualche differenza??? Non l'ho capito molto bene!
io al solo pensiero di dare quest'esame mi sentivo male...avevo proprio un rifiuto...conclusione: è stato l'esame più bello che ho fatto!!!
a me interrogò il tilli, insieme ad altre 3 ragazze, come libri a scelta portai le storie che durano e introduzione alla psicanalisi. l'esame durò tantissimo perchè più che un esame sembrava una discussione sulla psicanalisi. chiesero a tutte un argomento a piacere dei libri a scelta (vorrei sottolineare che nei primi cap delle storie che durano non c'ho capito un cavolo) e da lì iniziò la discussione (contornata di risate da parte di tutti compreso del tilli) e l'altra domanda specifica la fece a me chiedendomi un argomento a piacere del libro...gli dissi winnicott risulato 28 a tutte...
Esame bellissimo, fra i piu' gratificanti mai fatti....
Ho dato questo esame l'11 luglio e sono capitata con Zino le domande sono sempre le solite:
quale autore ti è piaciuto maggiormente? Mi motivi la scelta dei tuoi libri? Perchè hai scelto questo libro? Parlami di una conferenza (per esempio delle storie che durano) che ti è piaciuta di piu'..... Voti alti e comunque hanno sempre il sorriso e anche se tu dovessi sbagliare qualcosa non te ne fanno neanche accogere.
In bocca al lupo a tutte
[
scusa, lo hai poi dato l'esame? puoi darmi delle informazioni?
hai per caso dei riassunto o del materiale da passare? fammi sapere, ho il manuale davanti e non so da che parte iniziare, i capitoli vanno fatti tutti? mi sembra un lavoro enorme.
attando tue notizie, grazie.
la mia email è giannacalamai@tele2.it
il mes era per te
scusa, lo hai poi dato l'esame? puoi darmi delle informazioni?
hai per caso dei riassunto o del materiale da passare? fammi sapere, ho il manuale davanti e non so da che parte iniziare, i capitoli vanno fatti tutti? mi sembra un lavoro enorme.
attando tue notizie, grazie.
la mia email è giannacalamai@tele2.it