+ Rispondi alla discussione
Pagina 8 di 29 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 434

esame di stato giugno 2010

Questa discussione si intitola esame di stato giugno 2010 nella sezione Esame di Stato a PADOVA, appartenente alla categoria Esame di stato; Ma dite che non è piu comodo aprire dei thread di "ripasso" divisi per argomenti? Con scalette e approfondimenti e ...

Partecipante Veramente Figo lovingpsico è un gioiello ancora da raffinarelovingpsico è un gioiello ancora da raffinarelovingpsico è un gioiello ancora da raffinarelovingpsico è un gioiello ancora da raffinarelovingpsico è un gioiello ancora da raffinarelovingpsico è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di lovingpsico

Riferimento: esame di stato giugno 2010

Ma dite che non è piu comodo aprire dei thread di "ripasso" divisi per argomenti? Con scalette e approfondimenti e aiuti reciproci...Cosi è anche piu facile reperire informazioni e pareri diversi, anche da altre università, io l'avevo fatto per lo sviluppo affettivo!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Partecipante Figo tobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran fico L'avatar di tobbbino

ciao, mi inserisco anch'io nella vostra discussione che mi sembra molto interessante. sono daccordo nello scambiarci info e scaletta su argomenti per avere un confronto. per quanto riguarda la frustrazione io ho impostato il lavoro così:
    -definizione
    -cause frustrazione (ambiente fisico,sociale, familiare e cause personali)
    -esperimento di Lewin sull'interruzione di un compito intrapreso
    -reazioni alla frustrazione: adeguate e inadeguate
    -aggressività come risposta inadeguata alla frustrazione
    -aggr. aperta e mascherata
    -teoria della frustrazione/aggressività di Dollard e Miller

mi manca la parte relativa agli strumenti di indagine e agli ambiti di applicazione.
    Voi che ne dite?

Partecipante Veramente Figo lovingpsico è un gioiello ancora da raffinarelovingpsico è un gioiello ancora da raffinarelovingpsico è un gioiello ancora da raffinarelovingpsico è un gioiello ancora da raffinarelovingpsico è un gioiello ancora da raffinarelovingpsico è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di lovingpsico

Ciao tobbino!
    ho fatto esattamente come te per la frustrazione! :-))
    Per quanto riguarda strumenti di indagine...io ho trovato solo questo, ma se qlcn ne sa altri condividete..!
    - Il "The Pictyonarie Frustration Study di Rosenzweig" (metodo di associazione figurato per valutare la reazione alla frustrazione) è usato nella pratica e nella ricerca.E' un reattivo proiettivo per individuare schemi di risposta allo stress quotidiano.

Applicazioni:
    - campo terapeutico: La valutazione del grado di tolleranza alla frustrazione è perciò utile per valutare la capacità di adattamento all'ambiente circostante e una prognosi positiva di un trattamento. soggetti con buona tolleranza alle frustrazioni hanno vantaggi da approcci terapeutici di tipo espressivo, mentre se c'è bassa tolleranza sono più indicati approcci terapeutici supportivi
    IL transfert produce frustrazione quando il paziente per esempio vorrebbe conoscere e frequentare l'analista al di fuori del setting

- sostegno a persone che devono affrontare eventi frustranti, gruppi di sostegno che forniscono apprendimento di reazioni adeguate.
    -lavoro svolto dallo psicologo a sostegno disagi indotti da un evento frustrante (genitori di bambini Down).

- qs applicazione la azzardo..nn so se ha senso...Compiti al di sopra della zona di sviluppo prossimale (vVygotskij) non determinano alcun apprendimento perché non possono essere risolti neanche con l’aiuto di un adulto. Causano quindi frustrazione e fallimento!

:-P
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Ciao tobbino!
    ho fatto esattamente come te per la frustrazione! :-))
    Per quanto riguarda strumenti di indagine...io ho trovato solo questo, ma se qlcn ne sa altri condividete..!
    - Il "The Pictyonarie Frustration Study di Rosenzweig" (metodo di associazione figurato per valutare la reazione alla frustrazione) è usato nella pratica e nella ricerca.E' un reattivo proiettivo per individuare schemi di risposta allo stress quotidiano.

Applicazioni:
    - campo terapeutico: La valutazione del grado di tolleranza alla frustrazione è perciò utile per valutare la capacità di adattamento all'ambiente circostante e una prognosi positiva di un trattamento. soggetti con buona tolleranza alle frustrazioni hanno vantaggi da approcci terapeutici di tipo espressivo, mentre se c'è bassa tolleranza sono più indicati approcci terapeutici supportivi
    IL transfert produce frustrazione quando il paziente per esempio vorrebbe conoscere e frequentare l'analista al di fuori del setting

- sostegno a persone che devono affrontare eventi frustranti, gruppi di sostegno che forniscono apprendimento di reazioni adeguate.
    -lavoro svolto dallo psicologo a sostegno disagi indotti da un evento frustrante (genitori di bambini Down).

- qs applicazione la azzardo..nn so se ha senso...Compiti al di sopra della zona di sviluppo prossimale (vVygotskij) non determinano alcun apprendimento perché non possono essere risolti neanche con l’aiuto di un adulto. Causano quindi frustrazione e fallimento!

Partecipante Esperto chiaretta83 potrebbe presto diventare famosochiaretta83 potrebbe presto diventare famosochiaretta83 potrebbe presto diventare famoso

apriamo un thread ok!

Partecipante Esperto blakitty è sulla buona strada L'avatar di blakitty

Si sono d'accordo su un tread..per la frustrazione ho fatto praticamente così anche io !

Partecipante Esperto blakitty è sulla buona strada L'avatar di blakitty

Stavo pensando...lo studio sull'impotenza appresa eventualmente si potrebbe inserire?

Partecipante Figo tobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran fico L'avatar di tobbbino

ciao ragazzi, che ne dite continuiamo con un ripasso insieme? facciamo un altro argomento?

Citazione Originalmente inviato da tobbbino Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, che ne dite continuiamo con un ripasso insieme? facciamo un altro argomento?
    Si!!!
    Io opterei per l'argomento "attenzione"....faccio un po fatica a venirne a capo...
    Aiuti? Proposte di scalette?

MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio

è perfetta!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    ...........
    Tutti partiamo da 100!

---prendete visione: nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/

Neofita pinguina 26 è sulla buona strada

Ciao Ragazze! io mi sono laureata a Padova ma essendo di Palermo ho fatto l'abilitazione nella seconda sessione del 2009 e dopo aver passato le prime due prove, non mi hanno fatto passare la diagnosi. Non lo hanno corretto, e me ne hanno dato la certezza. Be!! dovrò sostenerlo novamente e pensavo di farlo a Padova. Voi mi sapete dire se le prove le fanno in tre giorni consecutivi anche questa sessione?

Ps: gli argomenti suddetti sono tutti, non ne manca nessuno. Studiate ma ci vuole tanta fortuna!!

MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!MEMOLEMEMOLE è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
    Si!!!
    Io opterei per l'argomento "attenzione"....faccio un po fatica a venirne a capo...
    Aiuti? Proposte di scalette?
    ATTENZIONE

definizione: .

teorie varie:
    teoria scelta: teoria del filtro di Broadbent e successive modificazione Deutch edeutch

struemnti:color and word test, test di Pieron e di Toulose

applicazioni: clicia (dist attentivi: iper o ipoprossessia, ADHD + neglect!)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    ...........
    Tutti partiamo da 100!

Citazione Originalmente inviato da pinguina 26 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazze! io mi sono laureata a Padova ma essendo di Palermo ho fatto l'abilitazione nella seconda sessione del 2009 e dopo aver passato le prime due prove, non mi hanno fatto passare la diagnosi. Non lo hanno corretto, e me ne hanno dato la certezza. Be!! dovrò sostenerlo novamente e pensavo di farlo a Padova. Voi mi sapete dire se le prove le fanno in tre giorni consecutivi anche questa sessione?

Ps: gli argomenti suddetti sono tutti, non ne manca nessuno. Studiate ma ci vuole tanta fortuna!!

intanto..mi dispiace per l'eds!poi....forse se scrii nel 3d dell'eds di Padova sapranno darti maggiori informazioni!
    ...........
    Tutti partiamo da 100!

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ATTENZIONE

definizione: .

teorie varie:
    teoria scelta: teoria del filtro di Broadbent e successive modificazione Deutch edeutch

struemnti:color and word test, test di Pieron e di Toulose

applicazioni: clicia (dist attentivi: iper o ipoprossessia, ADHD + neglect!)
    Grazie!

Per quanto riguarda le altre teorie ho inserito...

Triesman filtro attenuato
    Neisser processi preattentivi, attentivi
    Posner per attenzione selettiva spaziale
    Per l'attenzione divisa:
    Th delle risorse attentive - Khaneman
    Teorie risorse multiple Wickens 1973

Accenni sullo sviluppo dell'attenzione
    Metodi indagine: Test di attenzione selettiva --> test di Toulose e Pieron
    Test di controllo dell’attenzione: il più conosciuto è quello di Stroop, chiamato anche “color and word test; Apprendimento Motorio Invertito di Spinner e Tognoni

Applicazioni (dico ben poco in merito) clinica. dist attentivi: iper o ipoprossessia, ADHD + neglect

Postatore Compulsivo stillmad è un OPsiano riconosciutostillmad è un OPsiano riconosciutostillmad è un OPsiano riconosciutostillmad è un OPsiano riconosciutostillmad è un OPsiano riconosciutostillmad è un OPsiano riconosciutostillmad è un OPsiano riconosciutostillmad è un OPsiano riconosciutostillmad è un OPsiano riconosciutostillmad è un OPsiano riconosciutostillmad è un OPsiano riconosciuto L'avatar di stillmad

siccome di là non m'ha risposto nessuno , solo per questa volta , vado on po' off topic, scusandomi preventivamente

il canestrari per la prima prova a Padova, lo usate o no??so ' presa d'ansia abbiate pietà!
    grazieeeee

+ Rispondi alla discussione
Pagina 8 di 29 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo