ciao ragazzi qualcuno l'anno scorso ha dato l'esame di psico dell'handicap con la prof Accorti?com'è brava?che genere di domande fa allo scritto?sono fattibili?grazie mille!
Questa discussione si intitola esame della prof accorti nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; ciao ragazzi qualcuno l'anno scorso ha dato l'esame di psico dell'handicap con la prof Accorti?com'è brava?che genere di domande fa ...
ciao ragazzi qualcuno l'anno scorso ha dato l'esame di psico dell'handicap con la prof Accorti?com'è brava?che genere di domande fa allo scritto?sono fattibili?grazie mille!
io non l'ho ancora dato per cui non ti posso rispondere, però vorrei aggiugere una domanda... il libro "La famiglia di fronte alla disabilità" va fatto tutto?? perchè ci sono dei capitoli dedicati alle ricerche di cui la prof non mi pare abbia parlato a lezione... che voi sappiate vanno fatti lo stesso??![]()
Ma io penso di si che vadano guardate anche le ricerche...che voi sappiate del soresi quali capitoli vanno fatti(se uno ha il libro vecchio dove i capitoli non corrispondono?)...
l'edizione che ho io è quella che penso facesse usare l'anno scorso.. i capitoli da fare sono 1,4,5,7,8!![]()
la prof e' bravissima. Io l'ho dato al primo appello di giugno e se studiato l'esame e' fattibile. Le domande aperte sono generiche del tipo: "metodi riabilitativi della disabilita' uditiva" oppure "la valutazione nella diagnosi del ritardo mentale" e richiedono risposte brevi perche' ci sono le righe..tipo 5 righe e soprattutto il succo. Per esempio alla domanda dei metodi riabilitativi nella disabilita' uditiva scrivere una riga per ciascun metodo, a cosa serve. Le chiuse invece sono specifiche e o le sai o non le fai
grazie,allora ho fatto quelli giustigrazieeee
Ciao a Tutti..A Febbraio credo di dare l'esame di Handicap..ho i libri dell'anno scorso,una mia amica mi ha detto che il programma è rimasto uguale,però per sicurezza vorrei chiedervi se c'è qualcuno che può dirmi esattamente quasi sono i libri da studiare,e i capitoli del soresi..
che cosa ha detto la prof all'inizio dell'anno per quanto riguarda il programma d'esame??Vi Ringrazio in anticipo!!!
![]()
Ah mi sono dimenticata..potreste dirmi oltre al programma d'esame da studiare,anche quali sono le modalità??l'anno scorso m sembra fossero domande chiuse e qualcuna aperta..Grazie..![]()
La modalità è la solita. Domande aperte e chiuse. Le aperte sono abbastanza generiche e in 5 righe bisogna scrivere il succo e lei ci tiene, da alle aperte una valutazione più soggettiva, mentre le chiuse sono specifiche. Bisogna studiare bene e tutto il zanobini, le aperte principalmente sn su quelle, del soresi i capitoli richiesti nella guida che alcuni si ricollegano al zanobini, mentre della famiglia da studiare molto bene i primi tre capitoli, sono su quelli che le aperte capitano. l'accorti disse anche il capitolo 8 sui padri da studiare, disse che lo può chiedere e io consiglio anche il 9 perchè parla su alcuni metodi già discussi in precedenza e può servire da integrazione. cmq chi è interessato ho un fax simile di esame, si fece con lei a lezione e c'è spiegato anche la valutazione di esame. lo invio per e-mail
CiaoGrazie mille per la risposta..dunque per ricapitolare..io ho i tre libri..Psicologia della Disabilità e Riabilitazione(Zanobini,che se nn ho capito male è quello principale da studiare),Famiglia di fronte alla disabilità(Zanobini,ma sapevo che andasse studiato tutto)e Psicologia delle Disabilità(Soresi,l'anno scorso i capitoli da fare erano 1,5,9,10,11..Non so se corrispondono a quelli di quest'anno,purtroppo ho un problema cn la pagina web della facoltà,e Non mi apre la Guida,quindi Non posso controllare..
per caso se hai la guida sotto mano potresti dirmeli?Grazie comunque...
e poi dicono che la solidarietà femminile Non esiste più..
![]()
si, esatto, è tutto giustoe anche i capitoli del soresi sono quelli!
ciaoo
Ciao..Grazie mille sia a LauraJo che a TraLeRighe...
Ah ovviamente so che Non si potrebbe (Duccio perdonami,in qst periodo siamo tutti più buoni..
)..comunque volevo fare Tanti Auguri di Buon Natale a tutti..!!!
![]()