Non c'è nessuno che ha dato l'esame ieri ???Quali erano le domande??????Pleaseeeee![]()
Questa discussione si intitola esame clinica Prof.Sica nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Non c'è nessuno che ha dato l'esame ieri ???Quali erano le domande??????Pleaseeeee...
Non c'è nessuno che ha dato l'esame ieri ???Quali erano le domande??????Pleaseeeee![]()
allora 7 domande
tipi di valutazione psicologica(davison)
eziologia dei disturbi di alimentazione(davison)
fattori progrostici di esito (taylor)
tratti stili e disturbi di personalità(dazzi)
psicopatologia in adolescenza(Q-pad)
esposizione enterocettiva: applicazione,limiti,efficacia(taylor)
la diagnosi secondo lo psicologo cognitivista(dazzi)
1 ora e 45 minuti
io l ho passatoho risposto a tutte e due nn le ho fatte proprio complete
schematizzate molto quando studiate seno nn ricorderete nulla! troppe cose troppa confusione!!!
in bocca al lupoooooooooooooooooooo![]()
Grazie per aver messo le domande!!!!Mi preoccupano le domande del dazzi e del Q-pad
Qualcuno sà dirmi se a lezione il Sica ha detto qlk del libro del Q-pad,cose fondamentali da sapere???Grazie
Scusatemi ma il q pad che roba sarebbe e soprattutto dove lo posso trovare?
Questionario per la valutazione della psicopatologia in adolescenza. E' il nuovo libro che ha messo il sica in programma lo trovi in libreria,io l'ho preso lì!
Salve a tutti Ragazzi!
![]()
ho bisogno di sapere se questo forum tratta delll'esame di "Collquio Psicologico" prof.Sica corso di Laurea Magistrale Firenze.
Se così non fosse chiedo a qualcuno estremamente gentile se potesse indicarmi il link e la pagina web dove posso trovare informazioni su questo esame scritto del Professor Sica..
ringrazio infinite chi volesse aiutarmi..
sto notando che i forum per captare informazioni relative ai corsi di Laurea Magistrale scarseggiano rispetto alla triennale..se ci aiutiamo tutti a vicenda potremmo esserci di grande aiuto!
Grazie in anticipo.![]()
Non c'è nessuno che ha seguito il sica a lezione e sà cosa ha detto sul libro Q-pad ,cose da sapere ??Il capitolo sugli strumenti di misurazione in adolescenza,quello sulle proprietà psicometriche...??? c'è qualcuno che ha fatto l'esame oggi???le domane????
![]()
scusa,sai dirmi se questo esame di cui parlate è un esame della triennale o della Magistrale?
grazie.![]()
ciao! qualcuno è andato al 2° appello? cioè quello del 7 febbraio? potreste scrivere le domande x favore?
Crisss
Ciao, è della triennale e del VO "non penso" sia della Magistrale!Di sicuro in questo forum non trovi le informazioni dell'esame che ti interessa!mi dispiace ma non so come aiutarti!
VI posto le domande che sono c'erano nel secondo appello
-Metodi di trattamento nell'abuso di sostanze(davison)
-Restituzione della diagnosi al paziente(dazzi)
-Diagnosi secondo lo psicologo sistemico(dazzi)
-Commorbilità nei disturbi di panico(taylor)
-Trattamento del disturbo post traumatico da stress(davison)
LE altre 2 non me le ricordo cavolo. Se mi vegono in mente le scrivo.
grazie per le domande.... ma non c'è nessuno che si ricorda cosa ha chiesto del q-pad???
![]()
ciao..io l ho seguito ma a lezione ha parlato soltanto del manuale..nell'ultima lezione riguardo al Q-Pad ha detto di studiare bene i primi 3capitoli..poi sapere le caratteristiche generali, pregi/difetti e ricordare i nomi principali dei test, da quali angolazioni indagano l'adolescenza,il significato delle scale ecc..
Domande di oggi terzo appello:
Disturbi d'ansia e ipotesi eziologiche.
Stress e malattia.
Eziologia della shizofrenia e i modelli che hanno permesso di individuarle.
Cause sensazioni temute.(Taylor)
Diagnosi nell'infanzia e nell'adolescenza.(Dazzi)
La struttura di personalità come contesto per la psicopatlogia.(Dazzi)
L'adolescenza(Q-Pad).