buongiorno!!!!!Anche oggi sveglia alle 6.45 (eh si, l'ansia fa questi scherzi moooolto graditi!!!)
Certo, per domani confermato alle 9.30!!!!![]()
Questa discussione si intitola esame clinica Prof.Sica nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; buongiorno!!!!!Anche oggi sveglia alle 6.45 (eh si, l'ansia fa questi scherzi moooolto graditi!!! ) Certo, per domani confermato alle 9.30!!!!...
buongiorno!!!!!Anche oggi sveglia alle 6.45 (eh si, l'ansia fa questi scherzi moooolto graditi!!!)
Certo, per domani confermato alle 9.30!!!!![]()
ok allora ci vediamo alla copisteria dentro la facoltà così lascio gli appunti per gli altri. io ho una borsa verde chiaro. a domani . seritardo aspettami cerco di partire presto ma sai le autostrade......
QUINDI PER TUTTI DOMANI DOPO LE 9:30 LASCIO RIASSUNTI DELLA TANI NELLA COPISTERIA DENTRO LA FACOLTà . MANCA RIASSUNTO AUTISMO E PROBLEMI DELLA CONDOTTA
mari
A PROPOSITO COME SIETE MESSE? IO UN PIANGERE NON RIESCO SA FARMI ENTRARE I DISTURBI DI PERSONALITà OVVERO LA DISTINZIONE NEI 3 SOTTOGRUPPI. LA CHIEDERà? NO PERCHè LA DIFF. TRA DIST DI PERS SCIZOTIPICO E SCHIZOIDE? IO CI METTO UN QUARTO D'ORA SOLO A RICORDARMI COME SI SCRIVONO.![]()
mari
bè io sono messa maluccio, sto cercando di farmi entrare in testa tutte le dist sessuali () i dist dell'infanzia (
) e dell'invecchiamento (
), pomeriggio farò le teorie (
) e le varie differenze...mah!l'è dura!!!
![]()
ok, allora ti aspetto in copisteria...
buono studio!
Spettacolo Il Mess!!!!!!!!!!
mari
AIUTO NON CE LA FACCIO Pìùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù![]()
mari
io per oggi basta, tanto non mi entra più nulla in testa!!!!trishtezza!!!
Qulcuno può gentilmente scrivere le domande del terzo appello?
Grazie
Le domande sul manuale erano:
1) Pregi e difetti del DSMIV
2) Disturbo post-traumatico da stress:caratteristiche,eziologia e intervento
3) Caratteristiche generali dei disturbi di personalità
Le domande sul libro della Tani:
1) Rapporto tra relazioni sociali e comportamento aggressivo(qualcosa del genere,erano nel capitolo dei disturbi della condotta comunque...)
2) Adult Attachment Interview
Per quanto riguardo Disturbi di Panico ha chiesto le comorbidità...
Grazie.
Sai quante domande fatte bene occorrono x passare? Se la domanda sul libro dei disturbi di panico la salto mi sega automaticamente?
ragazzi ho fatto l'esame del sica il22 ed è a parer mio un pò dificile le domande erano quelle che vi hanno già dato ma i voti sono stati bassi almeno per quelli che so io. stile io ho fatto tutte le domande , ma su una sono andata fuori tema perchè non avevo capito la domanda e ho preso 22 altre mie amiche dal 23 al 24. del vecchio ordinamento eravamo in otto e lo abbiamo passato in due. la logica direbbe che se ne fai bene quattro lo passi ma con il sica non c'è niente di matematico. quindi vi do un consiglio state attenti e soprattutto se andate ai primi appelli vi da di più ed è moooooolto più clemente perchè c'è poca gente.quando c'è gente lui si incavola . buon srudio a tutti. altro consiglio scegliete come libro tani e fate il libro sul panico perchè lo ha tradotto lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
mari
in tutto qst vorrei però tranquillizzare un po di xsone...premesso che il voto dipende da quale assistente lo corregge non è che sn tanto stretti coi voti...io non avevo la minima voglia di farlo e considerando che la domanda sul DSMIV me la sono inventata, e le due sul libro a scelta pure, quella sui disturbi di personalità l'ho fatta stragenerale e la domanda sul panico era molto riassuntiva...bene dopo tutto questo macello indescrivibile ho preso 22...lasciando perdere che l'ho rifiutato quindi lo do il 9 quindi sn nella cacca come prima :-D
ciao o tutti!!! chi ha fatto l esame stamani appena può potrebbe dirci le domande e magari le sue impressioni??? grazie![]()
allora le domande non erano molto carine, almeno secondo me:
1.metodi di ricerca
2.dist psicofiosiologici
3.eziologia della schizofrenia
4.io avevo portato la tani quindi la domanda era"definizione e storia del trauma"
5 e 6 erano tutte e due domande sul taylor che io però non avevo fatto, speravo di cavarmela col manuale!non me le ricordo
allo scorso appello c'era una dom sui dist di panico ma secondo me c'era la possibilità di risp anche avendo stud "solo" il manuale!
non mi sono piaciute molto le dom nel senso che ci sono veramente duemila argomenti per questo esame e ieri è proprio andato a prendere quello che avevo ripassato di meno!qualcuno può invece trovarle facili di sicuro! però è andata bene,pur non avendo risp per niente a due dom
![]()
fiuuu!!! menomale ho deciso di non darlo ieri!!!grazie mille e un po mi hai tranquillizzato: se saltando due domande ti è andata cmq bene forse qualcosa riesco a combinare!!!!
![]()