scusate, ma il Caudek dove riceve? ieri sono venuta per parlare con lui e in aula ricevimento non c'era, ho chiesto al portiere e mi ha detto che o era li e non lo sapeva, e in giro non mi hanno saputo dir niente!
Questa discussione si intitola Esame caudek 2009 nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; scusate, ma il Caudek dove riceve? ieri sono venuta per parlare con lui e in aula ricevimento non c'era, ho ...
scusate, ma il Caudek dove riceve? ieri sono venuta per parlare con lui e in aula ricevimento non c'era, ho chiesto al portiere e mi ha detto che o era li e non lo sapeva, e in giro non mi hanno saputo dir niente!
The sun is the same in the relative way.![]()
scusate, ma sulle nuove dispense, parte 3 esercizio 5 punto c, quando chiede di trovare il valore previsto di autostima di un soggetto che ha x=50,7 e y=85, come si svolge?? io l'ho già svolto ma mi viene il dubbio di aver sbagliato!

secondo me devi sostituire il valore di X, ovvero 50.7, nella formula Ystimato=9.9+2.5X. il valore di Y ti serve per il quesito successivo..

Sissi, anche io l'ho fatto così come dice martinamaccina!
Arzella
eh, avevo fatto così anch'io..e anche nel compito a settembre c'era una cosa simile mi pare..ma volevo esser sicura!grazie mille
avrei anche un'altra domanda..sempre di un esercizio che c'era simile nel compito mi sembra..sempre parte 3, esercizio 5, punto E, quando dice che due individui differiscono di 10 unità, come lo avete fatto voi?

puoi ragionare in due modi (sempre secondo me):
- o considerando che il coefficente B esprime l'aumento di Y per ogni aumento unitario di X, ti fai 0.4 (valore di B) per 10;
- oppure prendi due valori X1 e X2 a caso (tipo età di 60e di 70) e ti calcoli i valori predetti.
In ogni caso ti torna che differiscono di 4.
ok perfetto..è che non essendoci lo svolgimento di esempio non so mai se sono giusti o no!
grazie mille ancora![]()

no guarda siamo in due..io non ho nemmeno seguito mai i corsi..anzi se ci confrontiamo tanto meglio..
si infatti..io l'ho seguito 2 anni fa e sinceramente è come se non lo avessi fatto..anche perchè un bel pò del programma è cambiato!!
comunque una domanda per sicurezza: nella formula della covarianza e in quella della varianza, al denominatore, c'è n-1?
Sxy=sommatoria (Xi-mediaX)(Yi-mediaY)/n-1
perchè nel formulario di statistica mi da denominatore solo n!!
Salve a tutti, sono di Generale. Volevo sapere il modulo aggiuntivo da 3 CFU cosa riguarda e dove lo trovo. Ma il Kazdin va fatto? Per il resto si può riassumere così (per quelli di generale):
1) Il modulo da 6 CFU riguarda le 20 Lezioni e la tesina scaricabili all'indirizzo di "Scienze e Tecniche Psicologiche (classe L-24) -> Insegnamenti -> Metodologia dellaricerca psicologica II"
2) Il modulo da 3 CFU ???
3) Nel file "Presentazione" (scaricabile all'indirizzo scritto sopra) c'è scritto che all'orale per chi ha l'esame da 9 CFU (Noi di Generale!!!) deve studiare il Kazdin!!!
Potete confermare e chiarire, soprattutto chi ha la possibilità di frequentare, per quelli come me che per lavoro non possono?
Grazie fin da ora
Ciao a tutti!
qualcuno dei frequentanti oggi ha seguito l'ultima lezione del caudek??ero bloccata dalla neveha per caso detto qualcosa di importante o comunque da sapere sull'esame?e cosa ha fatto,qualche esercizio?..
grazie!
qualche anima mia che può rispondere? grazie..![]()

non so risponderti..perchè anche io ho trovato su un altro testo solo n al denominatore..
allora siamo nella stessa situazione via..![]()
ciao ragazzi sono una studentessa lavoratrice e quindi non frequento, questo per me è ultimo esame qualcuno ha le soluzioni degli esercizi mi sarebbero indispensabili per la verifica della mia preparazione son disperata... valentinadiani@libero.it grazie