Ciao a tutti, volevo qualche informazione.... Era tempo che avevo in mente di prendere questa benedetta Patente Europea di cui tutti mi parlano e che starebbe tanto bene in un curriculumOra so che se si e' iscritti all'universita' le spese per la Skills card e per l'iscrizione ai 7 esami sono pressoche' dimezzate... anzi un terzo di quello che si dovrebbe pagare, parlo ovviamente dell'Ateneo di Firenze. Mi chiedevo.... ho dato un'occhiata distratta su internet... Ho visto che ci sono fino a 7 esami superati quelli tri rilasciano l'attestato. Ora mi chiedevo... Vengono fatti dei corsi prima del superamento degli esami? Ti danno dei testi su cui studiare? Come sono articolati gli esami?? Insomma ho capito il contorno...pressoche'... ma mi mancava il companatico... :
Vorrei capire meglio... Ho ad esempio che c'e' la possibilita' di fare l'esame dei moduli una volta al mese ecc ecc....
Mi piacerebbe che chi l'ha fatto mi spiegasse un po' di cose... Soprattutto chi l'ha fatto a Firenze.... e inoltre vorrei sapere se e' cmq utile come cosa.... Oltre ad avere un pezzo di carta si impara anche qualcosa??
Grazie a tutti![]()
Duccio

LinkBack URL
About LinkBacks

Ora so che se si e' iscritti all'universita' le spese per la Skills card e per l'iscrizione ai 7 esami sono pressoche' dimezzate... anzi un terzo di quello che si dovrebbe pagare, parlo ovviamente dell'Ateneo di Firenze. Mi chiedevo.... ho dato un'occhiata distratta su internet... Ho visto che ci sono fino a 7 esami superati quelli tri rilasciano l'attestato. Ora mi chiedevo... Vengono fatti dei corsi prima del superamento degli esami? Ti danno dei testi su cui studiare? Come sono articolati gli esami?? Insomma ho capito il contorno...pressoche'... ma mi mancava il companatico... :
Vorrei capire meglio... Ho ad esempio che c'e' la possibilita' di fare l'esame dei moduli una volta al mese ecc ecc....
duccio io ho preso l'ecdl ad Arezzo, all'itis, non ho seguito corsi perchè costavano moltissimo e non servivano a nulla. In commercio ci sono libri e soprattutto cd rom con la simulazione degli esami: UTILISSIMI! Io ho studiato su quelli, e non sono mai bocciata! Il primo modulo è teorico, e c'è da studiare, ma gli altri sono veramente facili per chi è abituato ad usare il pc!
Per ogni seduta puoi dare al massimo 3 moduli, ma puoi sosenere gli esami in qualsiasi sede convenzionata, e questo significa che non devi aspettare per forza gli appelli nella sede in cui ti iscrivi, ma puoi dare entrambi i 7 moduli in, che so, una settimana!!

Ho visto che a parte i corsi che non seguiro'...la skills card costa 24 euro e la presentazione ad ogni esame 6 euro... per studenti unifi...quindi ottimo.... Meno male che almeno in qualcosa gli studenti vengono avvantaggiati..... 
giusto word e internet il resto nn lo so,se è cosi utile potrei anche farci un pensierino