ciao, vorrei sapere se ci sono corsi in Sicilia, o qualche punto di riferimento.
Questa discussione si intitola ...e in Sicilia? nella sezione Pet Therapy, appartenente alla categoria Psicologia Clinica; ciao, vorrei sapere se ci sono corsi in Sicilia, o qualche punto di riferimento....
ciao, vorrei sapere se ci sono corsi in Sicilia, o qualche punto di riferimento.
Ciao a tutti.
Qualcuno ha qualche informazione sul centro di ippoterapia "leduemagnolie" a Palermo?
Ultima modifica di Tenaciaa : 11-09-2011 alle ore 12.09.56
Salve, sui corsi di ippoterapia e pet-therapy ritengo ci sia una gran confusione, dato che il più delle volte li organizzano al pari di corsi OSa...
pertanto la discussione andrebbe più specificata...
che tipo di animali, in che ambito, con quali strumenti e competenze intendereste lavorare...
Io mi occupo di riabilitazione equestre e spesso mi piace sottolineare come l'ippoterapia è una sorta di fisioterapia con il cavallo, ma se ad esso è associata la preparazione di uno psicologo e gli obiettivi terapeutici allora possiamo fare riabilitazione equestre.
Poi è tutta una questione di carenza di cultura equestre adeguata ad accogliere un certo tipo d'intervento piuttosto che un'altro.
Ad ogni modo se v'interessano informazioni in merito alla pet-therapy o alla terapia con cavalli o asini, conosco dei centri seri in Sicilia che se ne occupano e che lo fanno in coordinazione con centri di Psicoterapia affermati e con Psicologi esperti.
potete contattarmi alla mia mail byoren3@hotmail.it
In bocca al lupo per tutto ciò che farete.
p.s. non conosco il centro di cui parli a Palermo bisognerebbe vedere a quale ente nazionale sono affiliati.
Byoren:-)
"-se x ogni sbaglio avessi 1EU OHHH ke vecchiaia ke passerei!-"