Oh no... se rileggi bene il mio post, non cerco assolutamente di far diventare gli altri atei. Rispetto le credenze delle persone e sinceramente non mi va neanche che le cambino.Originariamente postato da _NyUcKeM_
Se non metti in gioco ciò in cui credi come pretendi che gli altri faccio altrimenti?Se pensi di avere una certezza assoluta come puoi non pensare che gli altri ne abbiano una errata se diversa dalla tua?Per poter discutere apertamente e arrivare ad una analisi critica della questione bisogna anche supporre che le proprie idee siano sbagliate .)
Io suppongo di poter sbagliare su molte cose, ma su questo penso di fare bene. Come penso che facciano bene coloro i quali credono. Ognuno è libero di pensarla come vuole... ma deve essere convinto in ciò in cui crede, altrimenti si finisce col dire e pensare falsità. Era questo il punto sul quale mi soffermavo... credere fa bene, ma bisogna farlo nel modo giusto.
Piccola parentesi... non credo ANCHE perchè so di non farlo seriamente. E a mio avviso è sbagliato. Però magari, chissà, un giorno mi verrà la vocazione!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

e che ovviamente mi turba ancora di più se lo vedo in coloro che la pensano diversamente (ma è ovvio)...

vi ricordo che è vietatodal regolamento uppare discussioni datate, ma credo che questo argomento sia sempre molto attuale, quindi possiamo continuare a confrontarci, probabilemente molti che 5 anni fa avevano scritto in questa discussione, adesso non sono più attivi, quindi non aspettatevi risposte!