personalmente mi baso sulle certezze che l'uomo ha raggiunto e, per il futuro, sono tutta tesa al tentativo di dare una spiegazione a quelle che non sono state raggiunte...
poichè su molte cose, lungi dall'essere state definite con chiarezza, ancora si dibatte, semplicemente cerco di osservare il mondo (sperando di essere, in questa mia osservazione, il più possibile obbiettiva) e trarre delle conclusioni che non astraggo da regole a priori, ma cercando di spiegarmi come si legano le cose che osservo in una categoria più generale...
in parte credo di utilizzare schemi appresi culturalmente e socialmente, è difficilissimo staccarsi da essi e ne sono consapevole...ho ricevuto un'educazione cattolica, a differenza di altri che non sono stati battezzati, e la delusione per alcune cose, e la riflessione su altri fatti del mondo mi hanno spinto in seguito a cercare una mia spiegazione del mondo e dell'universo...che necessariamente è incompleta, ma che sono disposta a rivedere, correggere, approfondire con le nuove informazioni che ogni giorno apprendo...prima di capire l'universo vorrei capire la mia (anzi, la nostra) mente...che già nel suo piccolo è un universo *per dirla alla edelman, "un universo di coscienza"...*
sono spinta da curiosità all'inverosimile, e difficilmente mi fermo ad una sola considerazione, per questo non mi sono sentita soddisfatta dalle spiegazioni fornitemi dalle religione (ho provato anche ad interessarmi ad altre religioni ma mi sembrano tutte incomplete e, a volte, avulse dal contesto della vita di tutti i giorni...come se non si occupassero di alcune cose che invece viviamo, fornendo una spiegazione parziale di quello che io mi chiedo e per cui cerco risposta...)
la mia posizione attuale è passibile di stravolgimento nel momento in cui troverò una spiegazione migliore, ma hic et nunc mi va bene questa...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

^