Non lo sò..forse,anzi sicuramente si è parlato,anche se indirettamente di questo argomento,ma vorrei proporvelo più nello specifico..che ne dite??
Ok..inizio io,se la proposta vi alletta...unitevi!
Gelosia..
secondo me è il sinonimo perfetto di "insicurezza"..mi spiego meglio.
Perchè si è gelosi??
Solitamente per paura di perdere qualcuno a cui si tiene..ma per etradire bisogna essere in due :supersmack: ,quindi,se ci si fida dell'altro,la gelosia non dovrebbe esistere.Allora,la gelosia,è mancanza di fiducia nell'altro??Beh,secondo me,no!In realtà è mancanza di fiducia in se stessi..cioè,si teme che qualcunaltro possa fare meglio di noi.Fare cosa?!Beh,qualsiasi cosa..in amore...amare,in amicizia,dare un consiglio..in famiglia,si può temere ke quella persona sarebbe il figlio perfetto per i nostri genitori..ecc.ecc.La gelosia è il timore di non essere all'altezza della situazione che ci lega all'altro...E secondo voi??

LinkBack URL
About LinkBacks
..mi spiego meglio.

ma vorrei aggiungere una cosa...c'è gelosia e gelosia...gelosia "normale", quantitativamente limitata, che può anche avere effetti positivi...far sentire importante l'altra persona spronandoci a metterci in gioco ancora di più nel rapporto per nn perdere l'altro (secondo me un pizzico di gelosia fa bene all'amore
) e una gelosia che nn fa ragionare, quantitativamente spropositata...che secondo me, oltre che con la disistima ha a che fare anche con l'egoismo/egocentrismo e con l'incapacità di amare in modo maturo...

*asdatrice musicista*
e devo ammettere che la trovo una cosa molto affascinante
[/color:e2d417abdf]
) e l'argomento sul quale mi faranno domande é la GELOSIA...che posso dire di psicologico???

per favore non scrivere in thread vecchi ma aprine uno nuovo, o in questo caso puoi anche contattare in privato l'utente..