Di niente!!
Questa discussione si intitola Due domande sulla tesi. Please! nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Di niente!!...
Di niente!!
Io per la mia tesi di laurea avevo fatto una decina di slide! sono utili sia a te, mentre esponi, sia a chi ti sta ascoltando per capire.
ciao
Ciao! Quando ricopi occorre citare, cerca di farlo tuo il discorso (capisco sia difficile in 15 pagine), la tesi compilativa acquista molti punti se da valore aggiunto alla somma di pareri che si trovano in bibliografia (farla così è molto facile). Attenzione a non limitarti a parafrasare, se si tratta di fonti importanti ed ipercitate, a prescindere dai software è possibile che un prof. riconosca che c'è poca "aggiunta". Per le slide conviene farle le più semplici e chiare possibili, mai ricopiare grandi pezzi di quello che dici altrimenti sembra che leggi le slide. Usa il linguaggio del corpo a tuo vantaggio, ho visto buone tesi espresse male prendere pochi punti e tesi pessime comunicate bene prendere un buon punteggio (ma non eccellente perché mancava comunque la sostanza).
Mi rendo conto che in ogni caso discutere su un lavoro di 15 pagine sia praticamente una formalità.